Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1095605 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13275 il: 28 Gen 2021, 16:15 »
Ahahah
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13276 il: 29 Gen 2021, 16:18 »
Mi è stato offerto un rimborso in denaro (quindi niente voucher) di 170£, tenendo la TV col graffietto. Ho accettato.
Alla fine ho una TV nuova dopo 3 anni, è perfetta (tranne il graffio), è di una fascia di prezzo superiore e mi hanno già accreditato 170£ sul conto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13277 il: 29 Gen 2021, 19:09 »
Mi è stato offerto un rimborso in denaro (quindi niente voucher) di 170£, tenendo la TV col graffietto. Ho accettato.
Alla fine ho una TV nuova dopo 3 anni, è perfetta (tranne il graffio), è di una fascia di prezzo superiore e mi hanno già accreditato 170£ sul conto.
Dopo tutto quello che hai passato e dopo quanto ti sei sbattuto, direi che è un buon compromesso.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13278 il: 29 Gen 2021, 19:17 »
Per me ottimo! La C8 la pagai 1499£ e l'ho tenuta quasi tre anni se ricordo bene. Quella nuova (CX) costa adesso 1280£ mentre quella che mi hanno dato ora è passata a 1399£ ma quando me l'hanno portata era ancora a 1599£. Insomma con 1499£ ho avuto due tv e anche un rimborso di 170£.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13279 il: 29 Gen 2021, 22:06 »
Per me ottimo! La C8 la pagai 1499£ e l'ho tenuta quasi tre anni se ricordo bene. Quella nuova (CX) costa adesso 1280£ mentre quella che mi hanno dato ora è passata a 1399£ ma quando me l'hanno portata era ancora a 1599£. Insomma con 1499£ ho avuto due tv e anche un rimborso di 170£.
Perché cambiasti la C8?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13280 il: 29 Gen 2021, 23:01 »
L'ho cambiata ora. Avrebbero potuto darmi la CX che sarebbe il modello nuovo e invece ho avuto la gx e 170£.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13281 il: 30 Gen 2021, 12:56 »
L'ho cambiata ora. Avrebbero potuto darmi la CX che sarebbe il modello nuovo e invece ho avuto la gx e 170£.
Quindi era la C8 con i problemi che hai segnalato?
Perché ricordo che quando la presi eri entusiasta.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13282 il: 30 Gen 2021, 14:04 »
Sì la c8. Che è un'ottima TV ma la mia aveva un po' troppo vertical banding. Intendiamoci: non è che fosse inguardabile ma il difetto si vedeva in diverse scene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.303
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13283 il: 30 Gen 2021, 15:07 »
Mi son fatto un giretto sul web,perche anche se comprerò il tv tra qualche mese,almeno inizio a farmi un idea. Lato LG(a cui sono orientato),sto leggendo un bel po di post di gente che si lamenta che il CX ha una % di pannelli con vari problemi non piccola e che quindi è un po un terno al lotto. Ora io non sono cosi esperto e nonostante ci vedo bene, non ho l occhio cosi allenato da vedere difetti(a meno che non siano evidenti) che spesso si notano o con i test o se li sai conoscere e individuare bene.
Ho provato anche a capire se sia meglio una serie EPL(2019, perche sostituita poi dal GX) O il CX e non ho trovato un parere netto che vada in una direzione. Molti dicono che la serie E ha la banda 480 mentre il CX a 400,anche se quest ultimo è ottimizzato meglio in alcune funzioni. Il prezzo pressapoco per ora è abbastanza simile da quello che ho visto.
La serie E l ho vista dal vivo, visto che l ho fatta comprare ad un amico che ancora mi ringrazia,ed è bellissimo e se non erro cmq supporta hdr+ giusto?
Altro quesito...se dovessi trovare parità di prezzo un Sony AG9 ,tra questo e CX/EPl ,quale consigliereste? Che ne leggo molto bene anche se dicono sia cmq un po piu alto di prezzo. Supporta poi l  Hdr+ l AG9?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.019
  • Universal acclaim
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13284 il: 31 Gen 2021, 21:11 »
Io ho preso cx ormai da un mese e mi ci trovo benissimo, va alla grande con ps5 ovviamente ma è con fonti di qualità più bassa che mi ha stupito maggiormente rispetto al vecchio tv... ecco potessi tornare indietro prenderei il 65 pollici e non il 55...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.583
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13285 il: 31 Gen 2021, 22:44 »
Si il Cx anche su segnali di qualità non eccelsa fa il suo porco lavoro.
Sul discorso E9/Cx/A9 direi che in primis è anche una questione di prezzo.
A prezzi simili (tipo sui cento euro di differenza) è da preferire il Cx rispetto agli altri due, l'E9 è un C9 con la soundbar integrata quindi modello dell'annata precedente.
La banda è giusta perché cmq i segnali che becca sono a 10bit e non 12, quindi non cambia nulla.
Il Sony non ha Vrr e hdmi 2.1 quindi anche lì meglio il Cx.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.303
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13286 il: 01 Feb 2021, 02:04 »
@RALPH MALPH @ederdast grazie mille della risposta. Se sarà allora mi buttero sul CX sperando che si possa trovare sui massimo 1200 per marzo/aprile.
In piu ho visto che ora su Amazon hanno messo l opzione per pagare a rate con Cofid mi sembra fino ad un massimo di 1500€ (e mi sembra max 24 rate)ed è un ottima notizia visto che non si paga per davvero un euro di piu e ci ho fatto diversi acquisti in varie catene.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13287 il: 03 Feb 2021, 17:20 »
LG ha anche la miglior gestione del nero. Questi oled hanno come difetto che tutto ciò che è prossimo al nero può far andare in crisi il pannello  producendo artefatti e flash luminosi. Ormai è un problema quasi esclusivo dei contenuti a basso frame rate e risoluzione ma, in ogni caso, LG gestisce molto bene questo difetto, sono così così mentre panasonic non ci prova neanche. Però panasonic fa le tv tarate meglio.
Infine c'è da dire che l'os di lg è davvero piacevole da usare mentre sony ha android tv che è abbastanza limitato. Quello di panasonic è il peggiore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13288 il: 03 Feb 2021, 19:14 »
Dal magic remote non si torna indietro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13289 il: 04 Feb 2021, 14:40 »
Io passerò a OLED quando avrò conferma che gli scaler interni andranno in proporzione alla risoluzione originale dei contenuti sub-4k (oppure quando usciranno scaler esterni a 4K a prezzi abbordabili).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»