Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092199 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13245 il: 16 Gen 2021, 10:16 »
Comincerei dallo scrivere un bel commento pubblico sui loro canali social, se ne hanno uno.

Ho già cominciato. Purtroppo non so bene come muovermi qui quindi ho chiesto aiuto ad un amico inglese che oggi proverà a chiamare. Vi terrò aggiornati.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13246 il: 17 Gen 2021, 19:51 »
Mi fai una foto del problema?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13247 il: 17 Gen 2021, 21:45 »
Prima della precedente riparazione:



E dopo:




Come vedete, a parte la differenza di esposizione che intensifica il problema (non è così drammatico), il pannello è lo stesso perché la macchia è uguale, e le barre verticali idem. Questi stanno letteralmente prendendo in giro la gente promettendo riparazioni che neanche fanno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13248 il: 17 Gen 2021, 21:59 »
Il difetto è sempre stato presente o si è manifestato dopo l’uso?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13249 il: 18 Gen 2021, 15:04 »
Ma con le immagini è così evidente?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13250 il: 18 Gen 2021, 15:24 »
Il problema è un difetto molto comune dovuto al processo di costruzione dei pannelli. Quindi è un difetto di fabbrica e non qualcosa che si manifesta dopo. Anzi, col tempo, e qualche ciclo di refresh del pannello, di solito un po' si mitiga.
La mia TV aveva un pannello pessimo, migliorato un po' dopo qualche mese ma alla fine ho chiesto il cambio. La mia fortuna, con questa azienda del cavolo (Curry's pc world, una delle catene di elettronica più grosse qui in UK), è che il primo intervento lo ha fatto direttamente LG. La TV mi è stata sostituita (seriale diverso).
Questa nuova monta l'attuale pannello. Scrivo attuale perché, pur avendo chiesto un secondo intervento (anche in questo caso ho aspettato dei mesi), secondo me il pannello non è stato cambiato. Come vedete dalle foto il prima e il dopo a me appare identico.
Il terzo intervento l'ho chiesto quindi meno di un mese dopo. Ho prima provato a scrivere mostrando i miei dubbi, fornendo le foto e denunciando pure una possibile truffa o nei miei confronti o nei confronti dell'azienda, perché se tu scrivi nel report che hai sostituito pannello, scocche e stand (perché si sono danneggiati durante il trasporto) e poi io mi trovo lo stesso pannello o mi stai prendendo per culo oppure qualcuno si sta portando i pezzi a casa ai danni dell'azienda. Nessuna risposta da parte loro.
La TV ora è a casa mia e questa volta non è stata neanche riparata perché il tecnico non ha trovato problemi.
Detto ciò, quanto si nota il problema?
Di giorno per niente. Però la sera io guardo le mie cose con luci spente e modalità della TV per ambienti oscurati (isf stanza buia o HDR cinema e così via). Col primo pannello bestemmiavo ogni volta, con questo nuovo noto il problema solo nei panning con sfondo uniforme. Insomma non è così grave però la TV l'ho pagata e sto pagando un piano di assistenza, perché non provare a farsi dare un pannello che funzioni bene?
Aggiungo che la macchia scura non è un problema (la noti solo con sfondo scurissimo perché quella parte è quasi nera; nella vita reale mi è capitato forse una volta sola di notarla) perché il vero problema è quella fascia più chiara e le linee verticali. Quelle si notano nei panning ma anche in questo caso, con questo pannello, non è niente di drammatico.
Consiglio per tutti? Non andate a cercarvi il difetto perché probabilmente anche la vostra TV oled ha problemi di uniformità del pannello (quasi impossibile trovarne una completamente uniforme). Per questo non vi dico neanche cosa fare per verificare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13251 il: 18 Gen 2021, 15:27 »
ecco bravo  :D

se non si nota non esiste.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13252 il: 18 Gen 2021, 15:28 »
Si infatti. Se non lo avete notato non esiste.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13253 il: 18 Gen 2021, 15:50 »
Per questo non vi dico neanche cosa fare per verificare.
Ma infatti, sarebbe come mettere schermata bianca sul plasma per vedere se ho stampato anche solo lontanamente le barre di DeS e le opzioni del PM. Ovvio che sì, ma con contenuti normali beata ignoranza rulez!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13254 il: 18 Gen 2021, 15:51 »
Consiglio per tutti? Non andate a cercarvi il difetto perché probabilmente anche la vostra TV oled ha problemi di uniformità del pannello (quasi impossibile trovarne una completamente uniforme). Per questo non vi dico neanche cosa fare per verificare.

Però visto che è così non conviene lasciare perdere? Il rischio di trovarsene un'altra con lo stesso problema mi sembra altissimo. Vale la pena perderci tempo e incazzature?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13255 il: 18 Gen 2021, 16:00 »
Beh la prima TV era inguardabile. Questa va molto meglio ma siccome l'ho pagata per buona e pago un'assicurazione extra perché non tentare. Io poi tra l'altro glielo dico tutte le volte di controllare il pannello nuovo per vedere che sia ok. Se mi avessero ascoltato la TV era ok al primo cambio di pannello. Insomma sto solo esercitando un mio diritto: la TV l'ho pagata e l'assicurazione extra è proprio perché copre ogni rogna tranne la rottura volontaria; di suo la TV aveva già 5 anni di garanzia; se mi convincete a pagare mensilmente per avere extra io poi li uso questi extra.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13256 il: 18 Gen 2021, 19:22 »
Non so se ridere o piangere. Se chiamo per il rimborso mi dicono di aspettare la loro chiamata oppure che non ho diritto a seconda del mood di chi risponde. Se scrivo mi dicono che loro non possono fare nulla e di contattare il numero telefonico. Alla fine ho scritto e detto al tizio che sono stanco di questo loop infinito e quello, come se niente fosse, torna a dirmi di chiamare il numero. Al quarto o quinto tentativo di fargli capire le cose, mi indirizza verso la pagina web per aprire un reclamo. Sto mezzora a scrivere tutte le robe successe, clicco invio e... messaggio di errore. Siccome so come vanno ste cose avevo salvato il testo ma ho riprovato più volte e da sempre messaggio di errore.
Scoglionato (scusate non trovo altri termini adatti a descrivere il mio stato) decido di lasciare perdere ed ho scritto al citizens advice. Vediamo se domani rispondono come promesso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13257 il: 22 Gen 2021, 13:49 »
Ho scassato così tanto le balle che alla fine mi hanno accontentato. Battute a parte, i danni che hanno fatto alla mia tv durante il trasporto richiedono un nuovo pannello-frame che non riescono più a trovare quindi mi danno un’altra tv che non ho capito se è refurbished o nuova. Ma è una gx6 quindi mi è andata molto di culo (Costa 1600£ mentre la cx6, il modello nuovo della mia, 1288£). Dovrebbero consegnare lunedì o martedì.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13258 il: 22 Gen 2021, 16:09 »
Il modello "quadro" che piace tanto a @ederdast
Chi la dura la vince eh, peppe?
Poi mi dirai come va la friggitrice che ti spediranno 😎

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13259 il: 22 Gen 2021, 19:05 »
Ho scassato così tanto le balle che alla fine mi hanno accontentato. Battute a parte, i danni che hanno fatto alla mia tv durante il trasporto richiedono un nuovo pannello-frame che non riescono più a trovare quindi mi danno un’altra tv che non ho capito se è refurbished o nuova. Ma è una gx6 quindi mi è andata molto di culo (Costa 1600£ mentre la cx6, il modello nuovo della mia, 1288£). Dovrebbero consegnare lunedì o martedì.
Quello che una qualsiasi azienda seria avrebbe dovuto fare seduta stante.
Bene dai, aggiornaci dopo la consegna.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙