Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1096322 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13215 il: 09 Gen 2021, 15:55 »
Hanno presentato "virtualmente" i nuovi oled panadonic,e dicono siano mostruosi,addirittura il top gamma sulla carta è il miglior tv con 1000 (oddio non mi viene il termine)di luminosita,mentre lg cx(2020 pero) 750 ne ha. Poi bisognerà vedere dal vivo e cmq han tenuto molto in considerazione la modalità game portando anche a 14 ms di input lag. Supporta tutti gli stabdard HDR dolby vision etc etc. Non si conosce ancora il prezzo,ma dubito sia basso,per quanto panasonic di solito ha un rapporto qualità prezzo eccezionale. Ma il 55 credo minimo sui 1800/2000 se non di piu.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13216 il: 09 Gen 2021, 16:22 »
https://www.dday.it/redazione/38076/sony-annuncia-la-nuova-gamma-di-tv-bravia-xr-con-processore-cognitivo-e-google-tv

Se il 48cx non scende, ciaone.


edit.

Il supporto al Variable Refresh Rate arriverà invece secondo Sony solo con un aggiornamento firmware "quando ci sarà uno standard ben definito".


ok, ciaone bravia :asd:
Tanto appena usciti costeranno non un botto, due.
Odio sinceramente la strategia di stratificazione delle fasce di Sony, che se non spendi i 500 euro in più per il processore uber++ ti becchi anche il telecomando di plastica senza i tasti illuminati.
Ma poi che sono quei piedini così bassi in modelli di fascia alto/altissima? Vogliono farci credere che il processore audio di un TV come quello possa competere con una soundbar anche di poche pretese?


Hanno presentato "virtualmente" i nuovi oled panadonic,e dicono siano mostruosi,addirittura il top gamma sulla carta è il miglior tv con 1000 (oddio non mi viene il termine)di luminosita,mentre lg cx(2020 pero) 750 ne ha. Poi bisognerà vedere dal vivo e cmq han tenuto molto in considerazione la modalità game portando anche a 14 ms di input lag. Supporta tutti gli stabdard HDR dolby vision etc etc. Non si conosce ancora il prezzo,ma dubito sia basso,per quanto panasonic di solito ha un rapporto qualità prezzo eccezionale. Ma il 55 credo minimo sui 1800/2000 se non di piu.
Il termine dovrebbe essere “nits”.
Il problema di Panny è l’interfaccia multimediale. Il telecomando “magico” di LG è veramente troppo meglio dei soliti tastini direzionali, e mi pare che ancora nel 2020 Panasonic fosse indietro su questo aspetto, che ormai è importante anche per chi non gioca e guarda solo film.

Un po’ mi dispiace di aver avuto fretta di cambiare TV, ma tanto, con i prezzi che avranno tutti questi modelli 2021, non avrei affrontato la spesa prima del 2022, e roba come i film in Dolby Vision e i giochi X1X in 4K è un gran bel vedere.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13217 il: 09 Gen 2021, 16:45 »
A proposito di interfaccia, amico Teoh ha detto che LG proporrà nella nuova versione un design a pieno schermo abbandonando la barra delle funzioni. Stingrancazzoni eh, ma  così su due piedi mi sembra un passo indietro.

Comunque ieri ho avuto un 5 minuti di oggettivo obnubilamento.
Anche avesse avuto il vrr chiavi in mano, gsync non sarebbe stato comunque della partita. Per cui, fanculo.

In retrospettiva, massimo rispetto per LG. Godiamocela finché dura.
« Ultima modifica: 09 Gen 2021, 16:48 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13218 il: 09 Gen 2021, 17:13 »
Io se a marzo riuscirò economicamente,mi prenderò la play5 e un lg. Per il tv massimo vorrei spendere sui 1000/1100 e quindi spero dche il CX 55 lg per quei mesi(o anche maggio) stia su quella cifra. Il bx pure non è male per niente,ma la luminosita come letto qui,è molto inferiore al cx. Vedremo come sara il portafoglio,che minimo va a finire che non mi posso comprare nulla 😂

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13219 il: 09 Gen 2021, 17:48 »
un CX a 1000/1100 non credo si sia mai visto, escludendo promo e combinazioni particolari.
nè si vedrà (significherebbe che l'intera gamma OLED sarebbe stata ridotta di almeno 200/300 euro come street price, entrando in modo improbabile nel segmento non-OLED già fin troppo vicino)

In quella fascia trovi il BX e - detto da un possessore di B8 - rimane un televisore SPAZIALE da qualunque punto lo si voglia osservare. Anche la luminosità, certo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13220 il: 09 Gen 2021, 18:56 »
S'è visto qualcosa attorno ai 1300 abbondanti, niente di meno. Stessi identici prezzi del 48, praticamente...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13221 il: 09 Gen 2021, 20:42 »
Allora i Pana top di ora l'hz2000 sta già sui 1000 nits, bene ho visto un par di prove, va "lievemente" meglio dell'oled fz di due anni prima e costa tipo i triplo (l'fz 55 stava sui 999 come modello vecchio nei posti dove ancora si trovava mesi fa).
Questo per dire che cmq la differenza la fa il pannello oled, poi ovviamente più si sale meglio vanno ma di base non è che le prestazioni migliorano progressivamente rispetto al prezzo.
Detto questo mi pare di capire che ne Pana ne Sony vadano sui 120/4k neanche sui prossimi, bho.


Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13222 il: 10 Gen 2021, 02:18 »
un CX a 1000/1100 non credo si sia mai visto, escludendo promo e combinazioni particolari.
nè si vedrà (significherebbe che l'intera gamma OLED sarebbe stata ridotta di almeno 200/300 euro come street price, entrando in modo improbabile nel segmento non-OLED già fin troppo vicino)

In quella fascia trovi il BX e - detto da un possessore di B8 - rimane un televisore SPAZIALE da qualunque punto lo si voglia osservare. Anche la luminosità, certo.
C è stato in promozione sui 1100 e qualcosa,credo in 2/3 posti e ovviamente,portafogli permettendo,da marzo/aprile in poi,aspettero che qualche catena rifaccia una promo simile,sperando sempre,ma non mi sono informato,che se fanno uscire i modelli 2021 questo cmq scenda ancora piu di prezzo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13223 il: 10 Gen 2021, 10:33 »
un CX a 1000/1100 non credo si sia mai visto, escludendo promo e combinazioni particolari.
nè si vedrà (significherebbe che l'intera gamma OLED sarebbe stata ridotta di almeno 200/300 euro come street price, entrando in modo improbabile nel segmento non-OLED già fin troppo vicino)

In quella fascia trovi il BX e - detto da un possessore di B8 - rimane un televisore SPAZIALE da qualunque punto lo si voglia osservare. Anche la luminosità, certo.
C è stato in promozione sui 1100 e qualcosa,credo in 2/3 posti e ovviamente,portafogli permettendo,da marzo/aprile in poi,aspettero che qualche catena rifaccia una promo simile,sperando sempre,ma non mi sono informato,che se fanno uscire i modelli 2021 questo cmq scenda ancora piu di prezzo.
Buono a sapersi, ti ricordi dove?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13225 il: 11 Gen 2021, 18:35 »
@Andrea_23 mi sembra da mediaword,poi su ebay,poi in un altro sito che avevo scritto uma pagina indietro,anche se non so quanto sia affidabile.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13226 il: 12 Gen 2021, 00:44 »
@Andrea_23 mi sembra da mediaword,poi su ebay,poi in un altro sito che avevo scritto uma pagina indietro,anche se non so quanto sia affidabile.
Grazie !
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13227 il: 12 Gen 2021, 10:08 »
Oggi mi sa che mi incazzo. Sono al terzo cambio di pannello per via delle barre verticali sulle scene scure. Il secondo pannello era molto meglio del primo ma, siccome la TV non costa due spicci e pago un'assicurazione mensilmente, ho deciso di fare un altro cambio. Il problema è che il terzo pannello in realtà è il secondo. Io non so cosa abbiano combinato (per me qualcuno tra i tecnici si porta a casa le TV a sbafo) ma la TV è ritornata indietro con, secondo loro, pannello nuovo e tutte le scocche cambiate perché la TV è arrivata da loro rotta (e questo mi fa pensare che qualcuno si sia costruito la propria TV ai danni dell'azienda). Il problema è che l'immagine di questo terzo pannello è perfettamente sovrapponibile a quella del secondo pannello: la macchia più scura è sempre lì, in basso a sinistra, e la fascia verticale più chiara a destra. Secondo me questo hanno semplicemente fatto un reset alla TV, visto che si vede bene e non, TV riparata però mettiamo che abbiamo sostituito tot pezzi.
Ovviamente ho chiesto un nuovo intervento, settimana scorsa, e a un certo punto mi ha chiamato un tecnico dicendo che lui non vede difetti (e perché le altre due volte li hanno trovati? Ve lo spiego dopo). Gli ho dovuto spiegare il problema della TV,  che è un difetto di fabbrica non riparabile (va sostituito il pannello) e che è visibile solo in una stanza buia o quasi. Lui mi ha risposto che non sapeva dell'esistenza di questo problema (io un tecnico che mi risponde così lo caccerei a calci nel didietro). Ora la TV risulta riparata e in consegna oggi pomeriggio.
Secondo me troverò scritto che la TV non aveva bisogno di riparazione e mi verrà restituita la mia TV così com'era.
Perché? Perché secondo me si scrivono che non serve ripararla mettono le mani avanti per un'eventuale futura richiesta di riparazione per lo stesso problema che, secondo la garanzia che ho stipulato, vuol dire che devono darmi una TV nuova o un voucher per comprarne un'altra se non è più disponibile.
Ecco perché mi è arrivata la chiamata ed ecco perché mi aspetto che la TV torni senza nessuna riparazione effettuata. Così risulteranno solo due riparazioni e inoltre potrebbero rifiutare un'altra chiamata per lo stesso motivo perché per i loro tecnici la TV va bene così.
Cosa ne pensate? La mia strategia, se questo dovesse succedere, è di chiamare e dire loro che l'hanno riparata due volte per lo stesso motivo quindi non possono dire che il problema non esiste la terza volta. Ma so già che dovrò come minimo rivolgermi a qualche comitato di difesa dei consumatori.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13228 il: 12 Gen 2021, 15:33 »
Tira la tenda Peppe, c'hai un riflesso!

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13229 il: 12 Gen 2021, 18:26 »
@peppebi successe lo stesso a me,
tv Sony led, dopo vari scambi di mail e TV ritirato a domicilio mi tornò indietro a loro dire con "difetti non riscontrati" quindi nessun intervento fatto(io ho clouding/edging e banding in giro per il pannello, forse qui dentro avevo messo le foto)

morale se si riesce meglio dare indietro il tv e farsi rimborsare quando possibile

in una situazione normale senza epidemia direi al servizio assistenza "venite a casa vi creo il problema dal vivo, idem quando me lo riportate indietro state qui e non ve ne andate se prima non lo guardiamo insieme

avrebbe senso con una macchina fotografica molto buona riuscire a fotografare/fare video del problema e sbatterglielo in faccia(io ai tempi riuscii a fare qualche foto ma con un cellulare un po' scarso)
« Ultima modifica: 12 Gen 2021, 18:54 da Tetsuo »