Oggi mi sa che mi incazzo. Sono al terzo cambio di pannello per via delle barre verticali sulle scene scure. Il secondo pannello era molto meglio del primo ma, siccome la TV non costa due spicci e pago un'assicurazione mensilmente, ho deciso di fare un altro cambio. Il problema è che il terzo pannello in realtà è il secondo. Io non so cosa abbiano combinato (per me qualcuno tra i tecnici si porta a casa le TV a sbafo) ma la TV è ritornata indietro con, secondo loro, pannello nuovo e tutte le scocche cambiate perché la TV è arrivata da loro rotta (e questo mi fa pensare che qualcuno si sia costruito la propria TV ai danni dell'azienda). Il problema è che l'immagine di questo terzo pannello è perfettamente sovrapponibile a quella del secondo pannello: la macchia più scura è sempre lì, in basso a sinistra, e la fascia verticale più chiara a destra. Secondo me questo hanno semplicemente fatto un reset alla TV, visto che si vede bene e non, TV riparata però mettiamo che abbiamo sostituito tot pezzi.
Ovviamente ho chiesto un nuovo intervento, settimana scorsa, e a un certo punto mi ha chiamato un tecnico dicendo che lui non vede difetti (e perché le altre due volte li hanno trovati? Ve lo spiego dopo). Gli ho dovuto spiegare il problema della TV, che è un difetto di fabbrica non riparabile (va sostituito il pannello) e che è visibile solo in una stanza buia o quasi. Lui mi ha risposto che non sapeva dell'esistenza di questo problema (io un tecnico che mi risponde così lo caccerei a calci nel didietro). Ora la TV risulta riparata e in consegna oggi pomeriggio.
Secondo me troverò scritto che la TV non aveva bisogno di riparazione e mi verrà restituita la mia TV così com'era.
Perché? Perché secondo me si scrivono che non serve ripararla mettono le mani avanti per un'eventuale futura richiesta di riparazione per lo stesso problema che, secondo la garanzia che ho stipulato, vuol dire che devono darmi una TV nuova o un voucher per comprarne un'altra se non è più disponibile.
Ecco perché mi è arrivata la chiamata ed ecco perché mi aspetto che la TV torni senza nessuna riparazione effettuata. Così risulteranno solo due riparazioni e inoltre potrebbero rifiutare un'altra chiamata per lo stesso motivo perché per i loro tecnici la TV va bene così.
Cosa ne pensate? La mia strategia, se questo dovesse succedere, è di chiamare e dire loro che l'hanno riparata due volte per lo stesso motivo quindi non possono dire che il problema non esiste la terza volta. Ma so già che dovrò come minimo rivolgermi a qualche comitato di difesa dei consumatori.