Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1091897 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12765 il: 11 Nov 2019, 07:46 »
Alla fine ho ceduto e ho acquistato un 4k.

Dovrebbe arrivarmi entro fine settimana prossima.

Lg 55e9pla

Puntavo al 65 ma mia moglie è stata inamovibile. 😐

Ma come? Non hai preso i nuovi Panasonic?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12766 il: 11 Nov 2019, 08:10 »
Ma come? Non hai preso i nuovi Panasonic?
L'ho preso senza neppure informarmi minimamente di quale sia l'offerta attuale.

Se mi fossi messo a leggere qui e la, sarebbero passati mesi prima di scegliere.

L'ho ordinato mentre ero a cena da amici per dirti quanta attenzione abbia dato alla cosa.

Tanto il prodotto lo avevo visto tempo fa in un negozio specializzato.

Le immagini erano ottime e il prezzo andava bene.

Che sono i nuovi panasonic?😐
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12767 il: 11 Nov 2019, 10:59 »
Ma come? Non hai preso i nuovi Panasonic?


Che sono i nuovi panasonic?😐
Delle bestie a mio parere. Supportano Dolby vision e hdr10+.
E per i film sono superlativi.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12768 il: 11 Nov 2019, 11:25 »


L'ho ordinato mentre ero a cena da amici per dirti quanta attenzione abbia dato alla cosa.
Prendine uno anche per me, così, senza dar troppo peso alla cosa :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12769 il: 11 Nov 2019, 13:48 »
Per me il discorso è rapportato al prezzo. Trovi i Panasonic allo stesso prezzo o poco più? Allora li prendi, altrimenti ha, secondo me poco senso.
Non dovete pensare che, siccome il Panasonic ha una resa perfetta out of the box, tutti gli altri facciano schifo. La serie 9 LG, per esempio, è quasi perfetta out of the box come il Panasonic (può migliorare con un'attenta taratura ma il delta e è praticamente perfetto come quello del Panasonic che però è ancora più preciso). Inoltre lg gestisce meglio di tutti le basse luci e ha risolto il problema dei macroblocchi che flashano in alcune occasioni (quando il nero è quasi assoluto e specialmente con contenuti compressi) mentre Panasonic, per scelta, non fa nulla per non compromettere la resa di tutto il resto. Se guardate solo BD 4k allora è perfetta altrimenti, come coi sony, avrete ogni tanto questi flash dello schermo.
Lg inoltre è perfetto per i videogiocatori (è compatibile con Nvidia G synk).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12770 il: 13 Nov 2019, 12:21 »
Per me il discorso è rapportato al prezzo. Trovi i Panasonic allo stesso prezzo o poco più? Allora li prendi, altrimenti ha, secondo me poco senso.
Non dovete pensare che, siccome il Panasonic ha una resa perfetta out of the box, tutti gli altri facciano schifo. La serie 9 LG, per esempio, è quasi perfetta out of the box come il Panasonic (può migliorare con un'attenta taratura ma il delta e è praticamente perfetto come quello del Panasonic che però è ancora più preciso). Inoltre lg gestisce meglio di tutti le basse luci e ha risolto il problema dei macroblocchi che flashano in alcune occasioni (quando il nero è quasi assoluto e specialmente con contenuti compressi) mentre Panasonic, per scelta, non fa nulla per non compromettere la resa di tutto il resto. Se guardate solo BD 4k allora è perfetta altrimenti, come coi sony, avrete ogni tanto questi flash dello schermo.
Lg inoltre è perfetto per i videogiocatori (è compatibile con Nvidia G synk).
Preso anche io il 55" C9 vendendo in Panasonic preso l'anno scorso per poter avere il GSYNC ... e cavoli se non ne è valsa la pena!Come resa invece, sono molto simili.
xbox live: GODofWAR83

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12771 il: 14 Nov 2019, 22:39 »
Ritirata oggi.
Direi definitiva.
Sto guardando il documentario su nexflix "one planet" e mi è esploso il cervello per le troppe informazioni che mi arrivano.
😂
« Ultima modifica: 15 Nov 2019, 08:21 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12772 il: 18 Nov 2019, 11:25 »
Dopo il weekend, posso dire che è un signor televisore.
Molto interessanti i profili isf che hanno inserito in condizioni di luce bassa e alta che rendono le immagini molto morbide e non fanno rimpiangere il plasma.
Telecomando con il puntatore è veramente utile e accelera alcuni tipi di operazioni.

Immagini in 4k sorprendenti.

Molto ma molto contento.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12773 il: 18 Nov 2019, 12:00 »
Anche l'audio dovrebbe essere buono (per essere un televisore). Io uso sempre technicolor Expert per stanza buia o luminosa e mi trovo benissimo. Ho comprato sonda e calman ma alla fine ho sistemato solo un po' i livelli di luminosità ed i grigi. Autocal (la calibrazione automatica) dice che fa un po' di casini con il tuning che LG ha fatto per risolvere macroblocchi e dettagli nelle aree scure quindi sto evitando di usarlo.
Il mio nuovo pannello ha un'uniformità migliore di quello precedente ma ancora non è perfetto. Gli sto lasciando un po' di tempo per assestarsi e poi vedrò se ritentare la lotteria o tenermelo. C'è da dire che non ha strisce verticali evidenti come quello precedente quindi è veramente raro scorgere i difetti quando si guarda qualcosa.
Ti invito, naked, a non approfondire la cosa perché è uno di quei difetti che, se presente, non noti finché non vai a cercarlo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12774 il: 18 Nov 2019, 15:49 »
Non ci penso neppure.  :D
Ho proprio evitato di andare su avmagazine per questo motivo.

Ma tu hai la serie E?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12775 il: 18 Nov 2019, 15:58 »
C. Cambia solo l'estetica e la sound bar integrata. Però il mio è della scorsa generazione. Il pannello è lo stesso ma lato elettronica ci sono stati vari cambiamenti (strumenti per l'autocalibrazione, HDMI più moderno, Sync per i videogiochi, ecc).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12776 il: 18 Nov 2019, 18:01 »
Quanto hai speso, @naked?

Se è sotto i 5K sei un barbone, lo sai, vero?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12777 il: 19 Nov 2019, 07:21 »
Circa 2000 euro con estensione di garanzia a 5 anni.

Regalo di Natale di mia moglie.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12778 il: 19 Nov 2019, 10:22 »
Come si comportano a input lag questi oled?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12779 il: 19 Nov 2019, 11:14 »
Il modello "E" ha 1ms e il gsync
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima