Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1096950 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12660 il: 30 Gen 2019, 14:08 »
Nel senso che
[...]

Mi sono permesso di chiedere perchè possiedo da qualche mese il medesimo televisore (ahimè usato, ma con relativamente poche ore sul groppone) e non mi sono mai accorto di questo tipo di problematiche. :|
videoGIOCATORE

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12661 il: 30 Gen 2019, 18:24 »
Scusa Hollywood ma dalla descrizione che ne fai sembra che tu l'abbia acquistata alla cieca :whistle:
Cercavo un 65" 4K a ottimo prezzo e questo mi soddisfava,anche perché sono abbastanza fedele a Samsung e a quel prezzo non c'era di meglio.
Il resto sono cose di contorno,anche cavolate se vogliamo,ma da una tv così mi aspettavo qualche features in più,tutto qui. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12662 il: 30 Gen 2019, 18:29 »
Se volessi cambiare TV per applicazioni di ogni tipo (film e console), mi consigliereste questa serie di Samsung?

49'' o 55'' dipende un po' da quanto è largo il TV (e la differenza di prezzo non è affatto trascurabile)... non ho moltissimo spazio già col mio attuale 42''.

Il mio Panasonic plasma 42'' GT30 va ancora benissimo in realtà, ma è davvero poco luminoso, soffre di ritenzione di immagine in modo preoccupante, e soprattutto il problema della luminosità variabile è una tortura in giochi come Resident Evil.

Peccato perché il plasma è ancora eccezionale sotto moltissimi aspetti... e in realtà non ho strettamente bisogno di una TV nuova... ma sto cominciando a guardarmi intorno.
Budget?

Ritenzione di immagine e un utopia con gli LCD,e pure con gli OLED attuali a meno che non lo torturi a morte.

Quello della luminosita potrebbe essere una specie di dimming diffettoso della tua TV,in teoria se funzionasse bene dovrebbe alzare la luminosita del bianco mantenendo lo stesso livello di luminosita del nero cosi da creare un maggiore contrasto

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12663 il: 01 Feb 2019, 10:06 »
Alla fine ho comprato LG 43 6950plb

Sono soddisfatto  :yes:


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12664 il: 04 Feb 2019, 09:08 »
TFP Link :: https://www.dday.it/redazione/29552/sony-ecco-i-tv-4k-hdr-di-fascia-media

Una curiosità.
Ma se oggi volessi comprarmi un buon FullHd (ho il pc creato per avere il massimo da questa risoluzione e al momento non vedo il 4K come qualcosa di veramente utile a dispetto dall'HDR che invece mi piacerebbe avere) su cosa dovrei orientarmi?

Tenete conto che queste sono solo ipotesi, ho un'ottima - per me - TV sony 40 pollici FullHD (KDL 40W705C) presa tre anni fa, e al max potrei cambiarla se regalo questa ai miei genitori per prenderne un'altra.
« Ultima modifica: 04 Feb 2019, 09:16 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12665 il: 04 Feb 2019, 14:24 »
Ti direi un vecchio OLED ma non è adatto al PC quindi l'unica è un buon TV 4k perché di full HD ormai non ne fanno quasi più e rischi di prendere una patacca di qualche generazione fa.
Hdr per me è imprescindibile (mi fa più wow del 4k) quindi ti consiglio di andare, budget permettendo, su top di gamma proprio per godere appieno dell'hdr. Magari della scorsa generazione per non svenarsi troppo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12666 il: 04 Feb 2019, 14:56 »
@Ifride
Se non hai fretta e ti trovi bene con l'attuale io ti direi di aspettare.

A meno che tu non abbia la fortuna di trovare un plasma d'occasione (che come sai è quel che ho fatto io ;D)
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12667 il: 04 Feb 2019, 15:01 »
Plasma col pc secondo me non è la combinazione più adatta perchè rischia lo stampaggio come con gli oled.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12668 il: 04 Feb 2019, 16:14 »
No, ma figuratevi, era solo per curiosità, come detto, col mio mi trovo benissimo.
Cercavo di tastare il terreno qualora fosse dismesso a breve una tv dei miei...pensavo al max di dare il mio a loro e di prenderne uno meglio per me.
Ma purtroppo questa rincorsa ai 4K immaginavo tagliasse fuori modelli decenti dal segmento FullHd.

Eh vabbè pace, grazie.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.588
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12669 il: 04 Feb 2019, 16:47 »
Il dramma con questi pannelli "4K" e che per avere una resa passabile in 4K basta un pannello un filo decente e se ne trovano a prezzi anche bassi (sui cinquecento euro) se però uno dice "ah mi voglio gustare bene bene anche l'HDR (per inciso cosa buona e giusta visto che viene supportato da un pò tutti i pannelli nuovi)" ecco che parte il dramma vero perchè per l'Hdr "decente" ci vuole un pannello con caratteristiche non "entry level", diciamo che per un HDR un minimo decente come resa minimo minimo un otto/novecento euro ci vogliono...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12670 il: 04 Feb 2019, 16:56 »
Sono d'accordo. I pannelli entry level, ma anche mid, non garantiscono livelli di luminosità massima e contrasto adeguati. Bisogna andare, salvo qualche outsider, su modelli di livello medio/alto e dai 55" in su è facile che parta la mille euro, anche di più. Però, sinceramente, tra 1000€ è un hdr decente e 7/800 per un hdr finto io non avrei dubbi, anche perché la TV non è qualcosa che cambi ogni anno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.588
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12671 il: 04 Feb 2019, 17:08 »
E infatti Peppe viste le premesse merita a conti fatti (non nel caso sopra discusso visto che si parlava di pannelli da interfacciare a un Pc) prendersi un Oled visto che "fatto trenta tanto vale fare trentuno".
Oled che fra l'altro nella gestione dell'Hdr sono uno spettacolo vero, almeno quei duo o tre modelli (invero tutti LG) che ho potuto vedere per bene...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12672 il: 04 Feb 2019, 17:55 »
Plasma col pc secondo me non è la combinazione più adatta perchè rischia lo stampaggio come con gli oled.

Hmm in che senso?

Al giorno d'oggi tra Big Picture e titoli multi a tempesta fondamentalmente non c'è alcuna differenza (prestazioni escluse) con il giocare su console.

Lo stampaggio eventuale è da ricondurre all'interfaccia utente con scelte infelici (ma appunto qua non dovrebbe cambiare nulla rispetto alle console) o al massimo al giocare in finestra che credo sia piuttosto raro.
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12673 il: 04 Feb 2019, 18:21 »
Ovvio che se il PC lo usi solo per lanciare il gioco o vedere un video ci puoi benissimo attaccare un OLED o un plasma.  Se lo usi per altre robe PC (desktop, office, navigazione web, ecc) allora ti si stampa il pannello.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.891
  • Buraido!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12674 il: 04 Feb 2019, 19:34 »
L'assistenza mi ha cambiato il pannello affermando  che il problema è dovuto all'image retention non ripristinabile tramite pixel refresh.
Avevo letto da più parti che invece il problema non si sarebbe presentato sugli OLED, quindi o il tecnico mi ha detto una cavolata oppure  c'è da preoccuparsi.