Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1096023 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12600 il: 03 Dic 2018, 23:43 »
Ma no,il fatto è che ho non uno ma ben 2 ottimi 5.1 della Logitech per pc,col loro bel sub in dotazione e mi secca non poterli sfruttare solo perché "la Samsung ha tolto il jack cuffia gnegnegne"  >:(
Se sti convertitori fanno il loro dovere mi pare giusto provare...
Lascia stare le soundbar,o vai di stereo oppure ti fai un sistema HT decente che minimo 500 euro li devi spendere per un 4.1

Anche Logitech non si compara con prodotti fatti per l'ascolto dell'audio. Il mio consiglio e farti un sintoamplificatore e due diffusori stereo passivi da pilotare con il sintoampli. Quali non saprei perche non ho spulciato molto l'argomento diffusori,ma ti consiglio il forum di tomshw ce gente che ci capisce li.

Se hai un 5.1 ti serve comunque un sintoamplificatore perche i film usano sempre codec propietari come DTS o Dolby Digital,che se il costruttore non paga la licenza,non possono decodificarli.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12601 il: 04 Dic 2018, 01:36 »
Ma no,le Logitech le usavo sul plasma col jack delle cuffie,audio stereo non dolby.
E vorrei fare così anche con la nuova.
Non cerco la max fedeltà,ma un buon sound come avevo prima.
Volevo solo sapere se usando uno di questi convertitori si perde qualità o se il suono arriva con lag,tutto qui... ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12602 il: 04 Dic 2018, 06:30 »
Ma no,le Logitech le usavo sul plasma col jack delle cuffie,audio stereo non dolby.
Scusa, usavi un 5.1 per avere un suono stereo?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12603 il: 04 Dic 2018, 09:34 »
Povero Hollywood, voleva solo sapere di un adattatore e gli state facendo le audiopulci  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12604 il: 04 Dic 2018, 12:44 »
Se sbrachi, devi sbracare bene 😎

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12605 il: 04 Dic 2018, 16:53 »
Povero Hollywood, voleva solo sapere di un adattatore e gli state facendo le audiopulci  :D
Si infatti! :D
Ho solo chiesto se usando uno di questi convertitori perdo qualcosa come sound,tutto qui!
Nel forum Samsung leggo di gente che lo usa senza problemi ma non dà pareri approfonditi.
Riguardo alle Logitech...sono delle 5.1(un sub e 5 satelliti con controllo volume separato e tasto Matrix per "simulare" un 5.1)che si possono usare sia stereo a 2 canali e Dolby "simulato" oppure con opportuno decoder come vero Dolby 5.1.
Però come detto non essendo recenti hanno solo i 3 jack cuffia di cui ne collego 2 in 1,niente cavo ottico.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12606 il: 04 Dic 2018, 16:58 »
Sono adattatori che costano poco, fai prima a provare. Però ora che hai il tarlo non ti sarà facile essere obbiettivo.
Se ti sei trovato bene con quel tipo di configurazione, più che passare a una soundbar io semplicemente prenderei un sistema 5.1 con ingresso ottico. Quelli che hai li vendi.

Questo sembrerebbe ok:

TFP Link :: https://www.amazon.it/Neoteck-Convertitore-Controllo-Adattatore-Alluminio/dp/B01MRII0D1/
« Ultima modifica: 04 Dic 2018, 17:15 da atchoo »

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12607 il: 04 Dic 2018, 19:19 »
Preso alla Sme e montato,funziona bene e si alimenta con l'USB della tv.
Ho preso il Karma CONV 3DA,23€ e ha pure il cavo ottico incluso.
Ora posso sentire sia con l'audio tv oppure solo casse oppure entrambi insieme(la tv esce anche in Dolby).
Unico difetto per ora,l'uscita audio dalla tv ha un volume standard percui col telecomando decido solo il volume tv ma non quello delle casse che devo regolare "a mano" con la sua manopolina. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12609 il: 16 Dic 2018, 19:26 »
Visto che gli OLED ora come ora sono troppo alti come prezzo(a proposito ma è vera la questione che i pixel si brucino?) ,Sapete dirmi voi che siete esperti, com'è il sony Led XF 70 (2018)? c'è come offerta  a 600 euro il 55. Tenete presente che lo uso principalmente per la play(pro) e Netflix. Purtroppo è il mio budget limite 600 euro. Cmq c è un oled sony(AF9 )a 4000 euro che fa spavento,almeno a vederlo cosi,poi non saprei .

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12610 il: 17 Dic 2018, 10:58 »
Valas il mio consiglio è, se puoi, di aspettare per avere un budget più alto e passare all'oled. Se proprio non puoi (ho visto oled 4k in offerta anche sotto i 1000€) allora va bene orientarti su un lcd ma non so dirti se questo Sony che hai visto è buono o meno. A giudicare da alcune review che ho visto sembrerebbe di sì:
https://www.trustedreviews.com/reviews/sony-xe70
La mia opinione sulle tv è che è un oggetto che uso moltissimo e che terrò fino a quando funzionerà (il penultimo, il samsung m86bd, mi è durato 11 anni) o non diventerà obsoleta quindi per me ha senso investirci soldi perchè cerco il massimo della qualità. Mi sono di recente orientato su un LG C8 per questo motivo e non ho scelto il sony a9, pur avendone valutato l'acquisto, perchè quel che offre in più (migliore gestione dei filtri di interpolazione per il movimento) neanche lo uso e non vale i soldi in più (parecchi) che costa rispetto al C8.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12611 il: 17 Dic 2018, 11:12 »
@peppebi:
Grazie,cmq si anche io di solito sui tv ci ho speso di piu e l ultimo risale a quasi 9anni fa,(plasma Panasonic ottimo). Cmq ho letto che monta il pannello peggiore la serie 2018( ipg? Non ricordo la sigla,ma non è il VA). ho letto che son meglio gli hisense di questo. Pero mi fido più di voi qui,per questo chiedo consiglio  :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12612 il: 17 Dic 2018, 11:47 »
Purtroppo non ho avuto modo di provarlo o avere info da gente di cui mi fido quindi ho solo le poche review che ho trovato in rete. Se non hai fretta sono sicuro che qualcuno del forum ne sa di più.
Sugli Hisense ho informazioni sui pannelli del 2016/2017 ma sugli ultimi non mi sono tenuto informato. In generale la qualità è molto buona se non prendi i modelli base e i modelli degli scorsi anni offrivano effettivamente di più rispetto ai concorrenti blasonati nella stessa fascia di prezzo però, ancora una volta, ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno più informato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12613 il: 17 Dic 2018, 12:36 »
Condivido il parere di peppebi.

Fossi in te pazienterei un po' e metterei da parte qualche soldino per puntare ad un OLED, che peraltro mi aspetto - come da manuale dell'elettronica di consumo - divengano col tempo sempre più abbordabili.
videoGIOCATORE

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12614 il: 17 Dic 2018, 12:40 »
Grazie,credo che seguirò i vostri consigli,non ho frettae,era solo per sfruttare qualche offerta natalizia, ma meglio che aspetto invece di pentirmi di un acquisto affrettato .