Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097166 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12540 il: 07 Nov 2018, 17:00 »
Lo avevo, è buono, ma non ha le casse. Che può essere un bene, dato che quelle integrate di solito fanno pena.
Se vuoi spendere meno c'è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B073NTHQND
È il mio attuale monitor. Quello che perdi in contrasto, essendo un TN, lo guadagni in velocità. I colori non sono neppure così male, considerando tutto. Un vero e proprio monitor gaming a misura di console (1080p a 60 Hz), dato che da anni quelli PC lavorano con risoluzioni e frequenze più alte, cose che non puoi sfruttare.

@Claudio

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12541 il: 15 Nov 2018, 23:42 »
Buongiorno ragassuoli, perdonerete il post lunghetto e ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.
Vorrei regalare una tv nuova ai miei genitori con l'aiuto dei miei fratelli, dato che ormai il crt in salotto è diventato anacronistico  :D
La discriminante principale per la scelta è data dalle dimensioni.
La tv poggerà su un mobiletto lungo un metro, quindi il piedistallo non dovrà superare quella misura. Il pannello comunque potrà essere più lungo in entrambi i lati tranquillamente di una quarantina di centimetri, ma dubito esistano tv grandi con una base relativamente minuta.
Esiste anche un limite in altezza più o meno flessibile. Ci sono dei quadri appesi al muro al quale il mobiletto è addossato; ho calcolato che con 73cm massimo di altezza partendo dal mobiletto essi non verranno coperti dalla cornice. Non è escluso un eventuale riposizionamento dei quadri, alzandoli di qualche centimetro. L'eliminazione dalla parete è fuori discussione.
Ho quindi calcolato, al netto della dimensione della base, che con un 50" rientrerei nei limiti.

Ricapitolando:
Larghezza piedistallo: 100cm
Altezza massima della tv: circa 73cm

Utilizzo tv: prevalentemente tv e netflix.
Budget: 800€

Note a margine: non mi pare ci siano timori riguardo eventuali future modifiche del segnale digitale terrestre, ormai le tv in vendita sono tutte DBV-T2, ma se esistono altri fattori da tenere in considerazione per avere un prodotto ancora più "future proof" non mancate di farmelo presente.
Inoltre, i miei sono avvezzi alla tecnologia ma neanche tanto smanettoni, quindi interfacce più amichevoli e semplicità di utilizzo hanno priorità. Ad esempio mi viene in mente con orrore la tv samsung di una mia amica che ha acquistato lo scorso anno e con un minuscolo telecomando da utilizzare dettando a voce i canali. Sulla carta una cosa fichissima ma in pratica lento e seccante già al secondo utilizzo.

Per il resto mi rimetto a voi, fra 4k, hdr, e cacchi vari, ma dubito il budget mi permetta di sognare.  :D
Grazie!

 

Mi autoquoto perché con pazienza e aiuti di altri forum sto trovando pian piano soluzioni e per ora abbondantemente nel budget (che male non fa, anzi!)

HISENSE H50U7A
https://www.amazon.it/dp/B07BHRLGJY/ref=cm_sw_r_cp_apa_SEt7Bb35JJ2NR

Sony KD-49XF7096 
https://www.amazon.it/dp/B07CMYTCPZ/?coliid=I1DT2PPWHFF6NR&colid=231PY2A9OUYN0&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it


La sony per ora mi piace proprio tanto, ma non ho trovato ancora recensioni.
Come sempre, ogni parere e più che accetto!


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12543 il: 16 Nov 2018, 19:09 »
La sony per ora mi piace proprio tanto, ma non ho trovato ancora recensioni.
Come sempre, ogni parere e più che accetto!
Io prima che un fulmine me la distruggesse avevo un xe8096, che dovrebbe essere la versione dell'anno scorso di un modello con qualcosina in più rispetto all' xf7096. Mi trovavo bene per giocare, bei colori e ottima gestione del movimento senza scie eccessive, però è un televisore ips. Hanno un ampio angolo di visione ma specialmente al buio i neri non sono granché, sono più dei grigi... Si notava tanto coi film, con le bandone grigione  :death:
Mio padre sulla sua tv manco se ne accorge e io non dico niente ma ormai i siti di recensioni tv mi hanno rovinato :D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12544 il: 16 Nov 2018, 22:15 »
La sony per ora mi piace proprio tanto, ma non ho trovato ancora recensioni.
Come sempre, ogni parere e più che accetto!
Io prima che un fulmine me la distruggesse avevo un xe8096, che dovrebbe essere la versione dell'anno scorso di un modello con qualcosina in più rispetto all' xf7096. Mi trovavo bene per giocare, bei colori e ottima gestione del movimento senza scie eccessive, però è un televisore ips. Hanno un ampio angolo di visione ma specialmente al buio i neri non sono granché, sono più dei grigi... Si notava tanto coi film, con le bandone grigione  :death:
Mio padre sulla sua tv manco se ne accorge e io non dico niente ma ormai i siti di recensioni tv mi hanno rovinato :D
Ecco, un ottimo angolo di visione sarebbe gradito, ma se mi dici questa roba dei neri, beh... mi passa l'entusiasmo e riconsidero l'hisense del quale ho letto veramente bene finora.
Hai qualche modello da suggerire per quel taglio? Perché ormai ho capito che la diagonale volente o nolente è quella.
Grazie mille :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12545 il: 16 Nov 2018, 23:33 »
Non è che sono super esperto, tutt'altro, ma dalle recensioni che avevo letto parlavano molto bene del xf9005 di Sony. A parte gli oled dovrebbe essere uno dei migliori per caratteristiche. Alla fine non lo presi perché parte dai 49 pollici e nella stanza in cui posso giocare 12 ore di fila senza che nessuno mi guardi male ci sta al massimo un 43, e per questo ripiegai sull'8096 anche se avevo letto dei neri scarsi...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12546 il: 17 Nov 2018, 13:16 »
Volevo aspettare dopo Natale ma ieri sera il buon vecchio Samsung ha deciso di tirare le cuoia (in realtà ancora funziona e si vede bene ma il problema del riavvio in loop si è intensificato e ieri non sono riuscito a usarlo ed ho dovuto usare il visore vr di ps4 per vedere le mie serie tv).
Vorrei prendere uno di questi modelli:
LG C8 (1699£)
Sony AF8 (1899£)
Panasonic FZ802 (1499£)

LG mi sembra la scelta migliore  (rapporto qualità/prezzo) ma non mi piace come design, soprattutto alla mia signora.
Sony costa di più ma quello che offre in più (design, suono, gestione del movimento) è controbilanciato dal prezzo più alto, android tv al momento inferiore e più macchinoso rispetto a webos di LG e gestione dell'HDR.
Panasonic invece è inferiore per qualità dell'immagine (non c'è un abisso però) e os ma costa meno.
Ci sarebbe anche Philips che ha l'ambilight che mi interesserebbe, una bella linea e costa 1499£ ma anche in questo caso la qualità dell'immagine è inferiore ad LG.
E poi il nuovo sony AF9 ma costa davvero troppo (2499£) che si vede leggermente meglio, suona bene (ma tanto uso l'ampli ht) e mi piace esteticamente.
Insomma andrei di LG ma aspetto il black friday per eventuali sconti.
Se avete consigli sparate pure.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12547 il: 17 Nov 2018, 13:31 »
Io ho preso un Sony LMD 1410

14" risoluzione 640X480 😀
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12548 il: 17 Nov 2018, 18:55 »
Grazie per i consigli
Ma un 21:9 no?
Tipo questo, che dite? https://www.amazon.it/LG-34WK650-Monitor-UltraWide-Multitasking/dp/B0798R91FD/ref=gbps_tit_m-8_8cfa_376501d1?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=ab87361d-3c69-4a79-b263-ad8175a68cfa&pf_rd_s=merchandised-search-8&pf_rd_t=101&pf_rd_i=8986730031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=EAKRCZKNMJQ6ZZP2MQYQ&th=1
Se non hai un PC il monitor 21:9 e sprecato,su Xbox nessun gioco ha risoluzioni 21:9

Avrai le bande nere oppure andrai a distorcere le immagini come sulle TV 16:9 fanno con i contenuti 4:3
La sony per ora mi piace proprio tanto, ma non ho trovato ancora recensioni.
Come sempre, ogni parere e più che accetto!


Io prima che un fulmine me la distruggesse avevo un xe8096, che dovrebbe essere la versione dell'anno scorso di un modello con qualcosina in più rispetto all' xf7096. Mi trovavo bene per giocare, bei colori e ottima gestione del movimento senza scie eccessive, però è un televisore ips. Hanno un ampio angolo di visione ma specialmente al buio i neri non sono granché, sono più dei grigi... Si notava tanto coi film, con le bandone grigione  :death:
Mio padre sulla sua tv manco se ne accorge e io non dico niente ma ormai i siti di recensioni tv mi hanno rovinato :D

Ecco, un ottimo angolo di visione sarebbe gradito, ma se mi dici questa roba dei neri, beh... mi passa l'entusiasmo e riconsidero l'hisense del quale ho letto veramente bene finora.
Hai qualche modello da suggerire per quel taglio? Perché ormai ho capito che la diagonale volente o nolente è quella.
Grazie mille :)
Come detto,il Sony aveva neri che sembrano grigi perche il pannello era IPS,Sony tende ad usare pannelli IPS per i modelli sotto una certa fascia.

Come siamo in temporata black friday,natale ecc,ti do dei modelli che sono ottimi ma vanno oltre i tuo budget,non si magari li scontano.

Sony XE90 , Sony XF90
Samsung (Solo da 55" in su)  Q7F Samsung Q8F , Samsung Q7FN , Samsung Q8FN

Detto questo,io ti consiglio il Samsung Q6FN . Si trova in taglia 49" ed ha un HDR migliore rispetto al Hisense. Rispetto al Sony ha HDR migliore e pannello VA quindi neri 4-5 volte migliore rispetto al pannello IPS del Sony. In rete lo trovi a 700 euro

Volevo aspettare dopo Natale ma ieri sera il buon vecchio Samsung ha deciso di tirare le cuoia (in realtà ancora funziona e si vede bene ma il problema del riavvio in loop si è intensificato e ieri non sono riuscito a usarlo ed ho dovuto usare il visore vr di ps4 per vedere le mie serie tv).
Vorrei prendere uno di questi modelli:
LG C8 (1699£)
Sony AF8 (1899£)
Panasonic FZ802 (1499£)

LG mi sembra la scelta migliore  (rapporto qualità/prezzo) ma non mi piace come design, soprattutto alla mia signora.
Sony costa di più ma quello che offre in più (design, suono, gestione del movimento) è controbilanciato dal prezzo più alto, android tv al momento inferiore e più macchinoso rispetto a webos di LG e gestione dell'HDR.
Panasonic invece è inferiore per qualità dell'immagine (non c'è un abisso però) e os ma costa meno.
Ci sarebbe anche Philips che ha l'ambilight che mi interesserebbe, una bella linea e costa 1499£ ma anche in questo caso la qualità dell'immagine è inferiore ad LG.
E poi il nuovo sony AF9 ma costa davvero troppo (2499£) che si vede leggermente meglio, suona bene (ma tanto uso l'ampli ht) e mi piace esteticamente.
Insomma andrei di LG ma aspetto il black friday per eventuali sconti.
Se avete consigli sparate pure.
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8

https://www.youtube.com/watch?v=7TY9GaggRqg

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/a8f

https://www.youtube.com/watch?v=pN7R3JqriDg

Sono entrambi OLED quindi la scelta e difficile,ti ho linkato le rispettive review da due siti ottimi. La scelta sta a te.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12549 il: 18 Nov 2018, 00:47 »

Come detto,il Sony aveva neri che sembrano grigi perche il pannello era IPS,Sony tende ad usare pannelli IPS per i modelli sotto una certa fascia.

Come siamo in temporata black friday,natale ecc,ti do dei modelli che sono ottimi ma vanno oltre i tuo budget,non si magari li scontano.

Sony XE90 , Sony XF90
Samsung (Solo da 55" in su)  Q7F Samsung Q8F , Samsung Q7FN , Samsung Q8FN

Detto questo,io ti consiglio il Samsung Q6FN . Si trova in taglia 49" ed ha un HDR migliore rispetto al Hisense. Rispetto al Sony ha HDR migliore e pannello VA quindi neri 4-5 volte migliore rispetto al pannello IPS del Sony. In rete lo trovi a 700 euro


Segno il samsung, ma non mi piace proprio il telecomando.
Sarebbe questo giusto?
https://www.mediaworld.it/product/p-982224/samsung-qe49q6fnatxzt
Oggi sono di nuovo andato dalla mia amica che ha un MU6400. Cavolo quel telecomando e quella specie di Alexa di Samsung è una roba atroce...

Naturalmente anche i Sony mi piacciono ma dubito scendano così tanto di prezzo, chissà...Grazie mille comunque! :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12550 il: 18 Nov 2018, 11:20 »

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8

https://www.youtube.com/watch?v=7TY9GaggRqg

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/a8f

https://www.youtube.com/watch?v=pN7R3JqriDg

Sono entrambi OLED quindi la scelta e difficile,ti ho linkato le rispettive review da due siti ottimi. La scelta sta a te.

Grazie, mi ero perso questo sito di review. Loro consigliano addirittura la b8 non notando particolari differenze con la c8. Magari al momento no ma la c8 la vedo più a prova di futuro quindi mi sa che vado su quella a meno che non esca qualche offerta pazza al Black Friday (purtroppo sul sito dove vorrei prenderla la c8 non è tra i modelli che verranno dati in offerta).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12551 il: 18 Nov 2018, 11:40 »
Occhio al black-friday di Unieuro, potrebbe esserci qualcosa di interessante. Si parla di una sicura offerta su una Oled di Lg:

https://www.riprovaci.it/black-friday-euronics-2018/
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12552 il: 18 Nov 2018, 12:24 »
Purtroppo sono in UK dove queste cose costano pure di più.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12553 il: 18 Nov 2018, 19:27 »

Come detto,il Sony aveva neri che sembrano grigi perche il pannello era IPS,Sony tende ad usare pannelli IPS per i modelli sotto una certa fascia.

Come siamo in temporata black friday,natale ecc,ti do dei modelli che sono ottimi ma vanno oltre i tuo budget,non si magari li scontano.

Sony XE90 , Sony XF90
Samsung (Solo da 55" in su)  Q7F Samsung Q8F , Samsung Q7FN , Samsung Q8FN

Detto questo,io ti consiglio il Samsung Q6FN . Si trova in taglia 49" ed ha un HDR migliore rispetto al Hisense. Rispetto al Sony ha HDR migliore e pannello VA quindi neri 4-5 volte migliore rispetto al pannello IPS del Sony. In rete lo trovi a 700 euro


Segno il samsung, ma non mi piace proprio il telecomando.
Sarebbe questo giusto?
https://www.mediaworld.it/product/p-982224/samsung-qe49q6fnatxzt
Oggi sono di nuovo andato dalla mia amica che ha un MU6400. Cavolo quel telecomando e quella specie di Alexa di Samsung è una roba atroce...

Naturalmente anche i Sony mi piacciono ma dubito scendano così tanto di prezzo, chissà...Grazie mille comunque! :)
Guarda io in casa ho due 4K samsung. Uno ha il telecomando normale con i classici bottoni,un altro ha il telecomando come il Q6FN. Preferisco l'ultimo dato che quello classico ha bottoni duri.


Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12554 il: 18 Nov 2018, 23:44 »
Ti ringrazio per il feedback, però veramente conoscendo anche mio padre credo lo getterebbe dal balcone dopo 5 minuti!  :D
Piuttosto, mi ha chiamato nel pomeriggio dicendomi che il CRT sta iniziando a fare le bizze (che culo), quindi stava guardando un po' di TV. Ha puntato un LG da 400€, ora non ricordo il modello, adesso tutto sta a farlo desistere dall'acquisto compulsivo e prendergliene uno superiore così è sicuramente contento!  :D