Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12360 il: 09 Mar 2018, 19:20 »
Per quel che vale, a quel prezzo io oggi andrei sempre su un OLED, anche se 1080p...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12361 il: 09 Mar 2018, 19:24 »
Non mi sono spiegato bene. La domanda era più circoscritta e in pratica la seguente: meglio l'uovo oggi (EZ950 a 1559€) o la gallina domani (FZ800 a sicuramente più di 2000€)?

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12362 il: 10 Mar 2018, 00:22 »
Non mi sono spiegato bene. La domanda era più circoscritta e in pratica la seguente: meglio l'uovo oggi (EZ950 a 1559€) o la gallina domani (FZ800 a sicuramente più di 2000€)?
Se ti serve lo compri,se no aspetti. Con la tecnologia funziona cosi se no finisci sempre per aspettare l'inevitabile prodotto migliore dell'anno successivo e non compri mai.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12363 il: 10 Mar 2018, 10:17 »
 :D

Anche in questo caso mi rendo conto di non essermi spiegato bene e quindi alla fine sollecitato una risposta generica.

Ci riprovo la terza volta: da quello che si è letto, i miglioramenti con la serie FZ giustificano l'attesa di altri 2-3 mesi e uno street price superiore dai 500 agli 800-900€ rispetto a quanto potrei comprare, oggi, la serie EZ?


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12364 il: 10 Mar 2018, 10:40 »
A spanne direi di no. Salti generazionali non ne vedo. In ogni caso caschi in piedi, secondo me. Aiuta?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12365 il: 10 Mar 2018, 17:14 »
:D

Anche in questo caso mi rendo conto di non essermi spiegato bene e quindi alla fine sollecitato una risposta generica.

Ci riprovo la terza volta: da quello che si è letto, i miglioramenti con la serie FZ giustificano l'attesa di altri 2-3 mesi e uno street price superiore dai 500 agli 800-900€ rispetto a quanto potrei comprare, oggi, la serie EZ?
Non ti rispondo perché non ne ho idea, ma ti faccio una domanda :D
Forse scrivo una minchiata, ma mi chiedevo una cosa: ma l'ampli che hai supporta il 4K? Se non li supporta gli passi il segnale a 1080p, tranne roba tipo Netflix che sarà "nativo" dalla TV?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12366 il: 10 Mar 2018, 18:24 »
A spanne direi di no. Salti generazionali non ne vedo. In ogni caso caschi in piedi, secondo me. Aiuta?

Sì, direi di sì, comunque ho deciso di aspettare un altro po', ma più per mera questione di pecunia (ho delle spese in arrivo e devo ancora quantificarle pienamente) che altro. E poi... ho pensato al lavoraccio di sistemare tutto, devo pure rivoluzionare la disposizione di ampli e tutto il resto, che il TV ha le connessioni a sinistra invece che a destra.

Non ti rispondo perché non ne ho idea, ma ti faccio una domanda :D
Forse scrivo una minchiata, ma mi chiedevo una cosa: ma l'ampli che hai supporta il 4K? Se non li supporta gli passi il segnale a 1080p, tranne roba tipo Netflix che sarà "nativo" dalla TV?

La domanda è legittima infatti. Il programma è prendere prima la TV e poi, via via, un lettore UHD (i medio di gamma hanno due uscite HDMI, una per il TV e una proprio per gli ampli che non supportano il 4K, per veicolargli solo l'audio) e, appena possibile, anche il sinto-ampli 4K. Sperando non mi venga voglia di PS4 pro. ^^

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12367 il: 10 Mar 2018, 18:34 »
A spanne direi di no. Salti generazionali non ne vedo. In ogni caso caschi in piedi, secondo me. Aiuta?
Concordo. Anche perché il pannello dovrebbe essere lo stesso, c'è qualche miglioramento marginale sull'elettronica.

Domanda a latere: cosa dai oggi in pasto a un TV 4K HDR a parte Netflix?
Anche io ho voglia di cambiare ma aspetto abbondanza di contenuti 4K, così intanto l'Oled si consolida e il prezzo scende.
Per lo stesso ragionamento, io ho cominciato con l'ampli 4K (Sony STR DN-1080 di cui sono felicissimo, secondo me il best buy nella sua categoria).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12368 il: 10 Mar 2018, 18:44 »
Domanda a latere: cosa dai oggi in pasto a un TV 4K HDR a parte Netflix?
Anche io ho voglia di cambiare ma aspetto abbondanza di contenuti 4K, così intanto l'Oled si consolida e il prezzo scende.
Per lo stesso ragionamento, io ho cominciato con l'ampli 4K (Sony STR DN-1080 di cui sono felicissimo, secondo me il best buy nella sua categoria).

Beh, io ho un plasma di 13 anni che ha pure qualche difettuccio a video (difettuccio: se lo vedesse il Pupo, si suiciderebbe probabilmente ^^), quindi il cambio non è proprio obbligato, ma consigliato sì. Per i contenuti hai ragione e sull'ampli... oh, ho messo in wishlist Amazon proprio quello (e adesso sta a un prezzone)!!!!!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12369 il: 10 Mar 2018, 19:19 »
Sì, io l'ho preso a ottobre e aveva già quel prezzo; Amazon è ottimo sui sinto in generale, gli manca solo un po' la fascia alta della gamma in assortimento.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12370 il: 10 Mar 2018, 19:35 »
Per me già quello, attualmente, è fascia alta.  :D

Insomma me lo consigli senza riserve, bene bene.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12371 il: 11 Mar 2018, 13:52 »
Sì sì, ottimo, è perfetto per le mie esigenze. Peraltro su Sony è proprio il top di gamma. Mi sembra solo un filo schizzinoso sui cavi HDMI: niente di che, ma magari evita quelli tipo Amazon Basic.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12372 il: 12 Mar 2018, 13:17 »
A spanne direi di no. Salti generazionali non ne vedo. In ogni caso caschi in piedi, secondo me. Aiuta?
Concordo. Anche perché il pannello dovrebbe essere lo stesso, c'è qualche miglioramento marginale sull'elettronica.

Domanda a latere: cosa dai oggi in pasto a un TV 4K HDR a parte Netflix?
Anche io ho voglia di cambiare ma aspetto abbondanza di contenuti 4K, così intanto l'Oled si consolida e il prezzo scende.
Per lo stesso ragionamento, io ho cominciato con l'ampli 4K (Sony STR DN-1080 di cui sono felicissimo, secondo me il best buy nella sua categoria).
Le risoluzioni dei contenuti UHD di Netflix sono variabili e non sempre lasciano soddisfatti. Il vero 4K in streaming l'ho visto con Amazon Video. Purtroppo i contenuti in questo standard si contano sulle punte delle dita.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12373 il: 17 Mar 2018, 13:01 »
Approfittando dell'offerta Unieuro, mi sono preso l'LG C7 a 1700 e dispari (con 250 euro di estensione garanzia a 5 anni), pagabili in 20 comode rate a taeg 0%.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12374 il: 17 Mar 2018, 13:14 »
 :-[

Spoiler (click to show/hide)