Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12270 il: 12 Feb 2018, 17:36 »
Secondo me sì, ma vallo a vedere prima per farti un'idea.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12271 il: 12 Feb 2018, 19:31 »
Vale lo sforzo economico l'oled?
Il tipo di tecnologia secondo me ricorda un po' il salto ottenuto con i plasma, indipendentemente dalle iterazioni migliorative successive, è future proof come qualità di base...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12272 il: 12 Feb 2018, 20:07 »
Buongiorno,
...
Esiste qualcosa del genere al di sotto dei 1000 Euro?

se non ricordo male questo TLC è stato considerato - per buona parte dello scorso anno - il miglior acquisto possibile 4K HDR nella fascia sub 1.000 euro

https://altadefinizione.hdblog.it/2017/07/24/TCL-Android-TV-Ultra-HD-55C70-recensione

vedo che il prezzo attuale è sotto i 700 euro, ed ovviamente è un'altra cosa rispetto alla tecnologia OLED (vedi i suggerimenti di cui sopra) ma se non te la senti di investire troppe risorse adesso, potrebbe essere una buona scelta

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12273 il: 12 Feb 2018, 20:15 »
A quel punto preferisco andare sul Sony XE9005 con il budget a disposizione, oppure aspetto qualche offerta per il b7/c7. Sono indeciso,  approfondirò le mie conoscenze sugli Oled e vedrò poi cosa fare...
Vorrei una tv che mi durasse altrettanto quanto il mio vecchio amato plasma.
Come suggerito da Shape, oltre ad una buona tv, dovrei mettere una gabbia anti trattore volante.
« Ultima modifica: 12 Feb 2018, 21:16 da Shinji »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12274 il: 14 Feb 2018, 09:19 »
Stavo valutando l'OLED 55B7 di LG, è un bellissimo televisore, però purtroppo soffre di Image Retention e Flickering

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b7-b7a-oled

A questo punto andre sul Sony  x930e

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x930e

o il più economico x900e

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x900e

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12275 il: 14 Feb 2018, 13:18 »
Io problemi di Image retention mai avuti, tenuto in standby opera dei cicli di pulizia autonomamente che lo tengono al sicuro.Anche sul flickering ammetto di non aver notato niente, ma forse ci vuole occhio.
Scusa Shinji, ma perché per forza Sony?TLC credo sia superiore in quella fascia di prezzo...
« Ultima modifica: 14 Feb 2018, 20:03 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12276 il: 14 Feb 2018, 13:26 »
Il mio B6 ha un anno e mezzo. Mai visto ritenzione, anche con hud persistenti.
Ho sempre lasciato attivo il pixel orbiter che rispetto ai plasma non si nota.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12277 il: 14 Feb 2018, 14:22 »
Non credo di aver capito bene il problema ma anche qua non mi pare di aver visto ste robe sti mesi. Magari hanno fattto aggiustamenti nel tempo. Ma dovrei portare il super espertone Top a casa per conferma.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12278 il: 14 Feb 2018, 14:26 »
Ma la ritenzione su oled dura 10 minuti, mica è come il burn in dei plasma. Piuttosto che prendere un led, ritenzione a vita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12279 il: 14 Feb 2018, 18:13 »
I vostri commenti fanno scopa con quanto ho letto su reddit, quindi credo che il problema dell'image retention sia in realtà un non problema.


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12280 il: 14 Feb 2018, 18:17 »
Io problemi di Image retention mai avuti, tenuto in standby opera dei cicli di pulizia autonomamente che lo tengono al sicuro.Anche sul flickering ammetto di non aver notato niente, ma forse ci vuole occhio.
Scusa Shinkido, ma perché per forza Sony?TLC credo sia superiore in quella fascia di prezzo...
Scusa l'ignoranza ma non conosco il gruppo TCL, se dovessi scegliere un LCD preferirei Sony perché con la vecchia TV mi ha fidelizzato.
Discorso diverso per l'oled perché costa molto di più rispetto all'LG.

Cryu tu che tv hai?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12281 il: 14 Feb 2018, 20:02 »
Scusa l'ignoranza ma non conosco il gruppo TCL, se dovessi scegliere un LCD preferirei Sony perché con la vecchia TV mi ha fidelizzato.
Discorso diverso per l'oled perché costa molto di più rispetto all'LG.
Neanche io avrei mai scommesso su LG rispetto a Sony o Panasonic, ma una volta lette le recensioni uno si deve arrendere.
Non che Sony non vada bene, anzi, ma pare che TLC abbia una resa, anche senza calibrazione, molto bilanciata...
« Ultima modifica: 14 Feb 2018, 20:05 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12282 il: 14 Feb 2018, 23:30 »
Cryu tu che tv hai?
Panasonic plasma GT50
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12283 il: 15 Feb 2018, 14:09 »
Il problema con gli OLED in linea di massima, è che come tecnologia è ancora acerba, non si hanno ancora molti riscontri sulla lunga distanza e quelli che ci sono non sono buoni, perché i primi modelli avevano un'aspettativa di vita bassa e altri difetti che si manifestavano dopo qualche anno.
Nel 2013 LG dichiarava aspettative di vita intorno alle 36000 ore per i pannelli OLED. Molto poco rispetto a quella degli LCD (decisamente poco in relazione al prezzo cui venivano comprati).

Oggi ne dichiara 100.000, un tempo decisamente più interessante. Però ancora si registrano - nei modelli di 1-2 anni fa -  quei problemini che avete elencato.

Insieme a questo c'è da considerare che LG è rimasto l'unico produttore a fare OLED e simili. Al di là della querelle coi brevetti, sappiamo bene che pure Samsung aveva la sua tecnologia a display organici, ma l'ha abbandonata abbastanza presto per quanto concerne le TV ed ha cominciato a lavorare su quello che potrebbe succedere, il Micro LED. Diodi inorganici ma comunque self-emitting. I vantaggi di entrambe le tecnologie, LED e OLED, senza gli svantaggi (almeno così è stata presentata).
E vorrebbero cominciare a commercializzare dal 2020.

Questo per dire che l'OLED potrebbe pure non essere il futuro.
E quindi in questo periodo di transizione, dipende un po' da che tipo di disponibilità si ha o che investimento si cerca.
Se si vuole semplicemente comprare il miglior TV sul mercato, nessun dubbio ci si debba orientare verso un OLED.
Se si cerca qualcosa con un alto rapporto qualità/prezzo, magari anche molto costoso, ma che ammortizzi la spesa nel corso degli anni... non lo so. Qualcuno potrebbe preferire prendersi il miglior LED sul mercato (penso la serie 90 di Sony) a meno della metà del prezzo e tirare avanti qualche anno per vedere come si risolve questione, e assodato che "c'è sempre una questione" (qui però non parliamo di cazzate tipo il passaggio da 4 a 8k, secondo me questa è un evoluzione un po' più importante).
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12284 il: 15 Feb 2018, 14:17 »
Non che Sony non vada bene, anzi, ma pare che TLC abbia una resa, anche senza calibrazione, molto bilanciata...
Più che altro il TCL costa circa la metà del Sony XE90, con caratteristiche simili. Ma che il Sony sia il miglior LED che si possa comprare (in attesa dei modelli 2018) penso possano contestarlo in pochi.

E lo dico da neo possessore del TCL C70. Sul quale comunque voglio avvertire che ci sono diversi problemi riguardo la parte Smart, che si sono accentuati con l'ultimo aggiornamento ad Android 7. In aggiunta al mancato supporto di app che oserei definire fondamentali, quali Amazon PrimeVideo e Tim Vision, a quasi un anno dalla commercializzazione (e che a sto punto penso non vedremo mai), che fa un po' cascare le palle.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981