Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1096377 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12090 il: 06 Set 2017, 14:57 »
Io avrei necessità di un 65"
Mi sa che gli oled costano un pelo di più di 1500€ 😂

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12091 il: 06 Set 2017, 15:01 »
Prendi in considerazione il proiettore

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12092 il: 06 Set 2017, 16:34 »
Io avrei necessità di un 65"
Mi sa che gli oled costano un pelo di più di 1500€ 😂

Sui sessantacinque assolutamente si.
Gli Oled LG hanno prezzi semi-concorrenziali sui 55", sopra si inizia a spingersi in campi a me preclusi (nel senso che già millecinquecento euri per una televisione per me sono troppi, ma vabbè uno sforzo lo si può pure fare ma sopra i duemila proprio gnela fo).
 
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12093 il: 06 Set 2017, 16:36 »
Prendi in considerazione il proiettore
Pensato ma poi bocciato da più utenti (credo anche qui diverse pagine addietro). Mi piacerebbe molto però temo che sarebbe scomodo..

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12094 il: 06 Set 2017, 18:48 »
un proiettore credo abbia senso solo su polliciaggi proibitivi (oltre i 65 appunto)

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12095 il: 06 Set 2017, 20:46 »
Io avrei necessità di un 65"
Mi sa che gli oled costano un pelo di più di 1500€ 😂
Su ePrice vendono il 65KS7000 a 1830 euro,best buy di Samsung della gamma 2016 di cui posseggo il 49",che e ottimo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12096 il: 08 Set 2017, 12:37 »
Ma io vi leggo e non capisco.
Ora c'è una tecnologia che, basta andare a vederla dal vivo, è imparagonabile all'altra.
Ma proprio che è meglio in tutto proprio come resa, sbaraglia proprio la concorrente.
Ora questa tecnologia è acquistabile a cifre non eccessivamente esose (millecinquecento euri o giù di lì per un 55") e anche per giocare ce la fa visto che sull'input lag se la gioca.
Ora che senso ha valutare robe alternative a prezzi superiori proprio non lo capisco, cioè la voglia di pagare di più per stare peggio?
Bhò.

Che ho scritto esattamente quello che hai scritto tu. Il mio era un discorso in generale laddove Alien ha parlato di un generico Samsung=merda. Non è vero per niente. Ho anche scritto che non comprerei il pur ottimo Q9 proprio perchè esiste un'alternativa più economica. Però di oled 4k a 7-800€ (o meno) non mi pare di vederne in giro quindi dire Samsung=merda a priori è terrorismo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12097 il: 08 Set 2017, 15:23 »
Ah no ma io mi riferisco Peppe a prendere in considerazione alternative agli Oled rimanendo su polliciaggi e prezzi similari, facevo un discorso generale.
Samsung merda io non l'ho scritto ma nemmeno lo penso eh...(oddio 'nsomma simpatica simpatica non è  che mi stia :)).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12098 il: 08 Set 2017, 17:47 »
Il mio giudizio "merda" e' sempre stato chiaro e netto sulla questione rapporto qualita'/prezzo con i relativi approfondimenti.
In senso assoluto e' chiaro che non tutto quello che produce nel settore tv sia popo', anche questo concetto gia' espresso in molti miei post.

Esiste forse solo una fascia di tv lcd dove Samsung potrebbe avere un minimo senso di esistere in rapporto al prezzo/qualita', la 6, ed in qualche occasione la 7 (ad esclusione del ks8 che era oggettivamente un gran tv per il suo prezzo), dimensioni dal 43 al 55.
« Ultima modifica: 08 Set 2017, 17:49 da alienzero »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12099 il: 09 Set 2017, 09:58 »
Fermo restando che se dovessi spendere 3000€ per un TV prenderei un OLED io vorrei ribadire che i TV Samsung sono dei gran TV, in generale, e che raramente S. fa prodotti merda in questo mercato.
Cosa che, per esempio, non riscontro in Sony, LG, Panasonic, ecc., che producono TV bellissime assieme a robe che hanno pannelli che mostrano grigio al posto del nero e così via. Sony ogni tanto lo fa pure coi modelli top.
Gli attuali modelli top Samsung (ma pure quelli vecchi) sono il  meglio che un TV LCD possa offrire ed è vero che perdono il confronto sui neri con l'oled ma è anche vero che hanno un precisione dei colori praticamente perfetta, luminosità massima che l'oled si sogna (quindi migliore resa in hdr) e immagine dalla resa più definita (razor sharp).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12100 il: 09 Set 2017, 11:36 »
Se ho capito bene 50 pollici 4k+hdr+Sony per andare con qualcosa di decente devo andare sopra i 1000 euro? Uso prevalente per ps4 pro e qualche blu ray
Non possono fare TV non smart con super schermo e stop??

In caso passi a LG  oppure a Philips trovo qualcosa di buono nella fascia di prezzo sui 700/800 euro?

 In negozio ho visto dei 50 pollici Philips con 4k che paiono davvero convincenti.
Attualmente ho un kld 42w805a..42 pollici Sony non hdr..
« Ultima modifica: 09 Set 2017, 17:06 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12101 il: 09 Set 2017, 13:38 »
ma è anche vero che hanno un precisione dei colori praticamente perfetta, luminosità massima che l'oled si sogna (quindi migliore resa in hdr) e immagine dalla resa più definita (razor sharp).
Sicuro che si possa parlare di "precisione" e non di "esaltazione esagerata?"
Una cosa che mi è stata subito lampante passando da un LCD ad un OLED è stata proprio la ruffianeria con cui gli LCD abbelliscano la realtà fino a trasformarla in qualcosa di totalmente innaturale.
Secondo me a livello di resa Panasonic vince in campo LCD...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12102 il: 09 Set 2017, 14:08 »
Beh le recensioni quello dicono. Se una TV ha una colorimetria praticamente perfetta vuol dire che non spara colori alla cazzo. Poi che molti venditori e utenti settano le TV per abbronzarsi è un altro discorso.
Ma non è che voglio fare la crociata pro LCD solo che la perfezione non esiste, nemmeno con gli OLED (vogliamo dirlo che se non prendi un LG top o un Sony con la sua migliore elettronica i neri profondi si mangiano anche vari dettagli? Giusto per fare un esempio) e ci sono aspetti in cui gli LCD ancora sono avanti, fosse anche per il fatto di usare una tecnologia più matura.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12103 il: 11 Set 2017, 09:51 »
Io avrei necessità di un 65"
Mi sa che gli oled costano un pelo di più di 1500€ 😂
Su ePrice vendono il 65KS7000 a 1830 euro,best buy di Samsung della gamma 2016 di cui posseggo il 49",che e ottimo.
4 giorni dopo e mi compare una linea verticale verde che fortuna la mia  :yes:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12104 il: 11 Set 2017, 12:43 »
Non sò se è una buona offerta, comunque sul nuovo volantino Unieuro c'è questa:
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.