Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097830 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12045 il: 27 Lug 2017, 12:30 »
Non so come si comporti il motion plus con i giochi ma con i film è una cosa terribile. Crea un effetto definito "telenovela".  :scared:
C'è gente che non nota la differenza anzi lo preferisce perché l'immagine risulta più fluida. :cry:

No no, coi film è una cosa inguardabile, prendi un kolossal a caso con mega effetti speciali, lo fai andare col motion attivo e sembra di guardare il filmino della recita dell'asilo.
Il che mi suona assurdo, perché teoricamente un'immagine che si aggiorna in maniera più vicina alla realtà dovrebbe essere meglio di una a cui mancano fotogrammi no? boh sarà una questione di abitudine?

Vabbè problemi esistenziali a parte, ho scoperto la modalita game che migliora nettamente i tempi di risposta (li ho valutati nelle fasi di mira con Uncharted). Purtroppo mi tira giù il motion plus, ma non c'è paragone.
Però con i simulatori di passeggiata (tipo Edit Finch o Layers of Fears che su ps4 sono lammerda) è la morte loro, li trasforma in passeggiate a 60fps.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12046 il: 27 Lug 2017, 12:42 »
Sono sicuro se ne sia già parlato, ma se mantieni la cadenza da film, il motion plus fa il suo dovere senza quell'effetto fastidioso...

Bub, dovresti poterlo adattare ai tuoi gusti: con lo sport è ottimo tenerlo a cannone, ma con i film mi sembra strano non ci sia l'opzione per mantenere la cadenza filmica.

Io lo ho sempre attivo e si modifica da solo in base al segnale. Solo con i vg lo tengo spento.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12047 il: 27 Lug 2017, 13:09 »
Sono sicuro se ne sia già parlato, ma se mantieni la cadenza da film, il motion plus fa il suo dovere senza quell'effetto fastidioso...

Bub, dovresti poterlo adattare ai tuoi gusti: con lo sport è ottimo tenerlo a cannone, ma con i film mi sembra strano non ci sia l'opzione per mantenere la cadenza filmica.

Io lo ho sempre attivo e si modifica da solo in base al segnale. Solo con i vg lo tengo spento.

Grazie x i consigli, appena avrò tempo mi ci piazzo sopra a smanettare, che per me è un'esperienza nuova :)

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12048 il: 27 Lug 2017, 14:50 »
Rigà dopo essermi intasato la testa di pareri e discussioni da forum mi sono fatto coraggio e ho preso un 40 pollici Samsung mu6400 a 600 euro.
Scusami ma ti hanno fregato,un 40 pollici a 600 euro e un furto,specialmente quando tra la serie KU del 2016 e MU del 2017 non ci sono differenze se no il reskin dell'OS.

http://www.euronics.it/acquistaonline/tv-led/samsung/ue49ku6450/eProd162013660/
https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE49KU6450S-pidSAMUE49KU6450

60/90 euro in piu e hai un TV da 49 pollici che si comporta uguale al tuo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12049 il: 27 Lug 2017, 15:39 »
Rigà dopo essermi intasato la testa di pareri e discussioni da forum mi sono fatto coraggio e ho preso un 40 pollici Samsung mu6400 a 600 euro.
Scusami ma ti hanno fregato,un 40 pollici a 600 euro e un furto,specialmente quando tra la serie KU del 2016 e MU del 2017 non ci sono differenze se no il reskin dell'OS.

http://www.euronics.it/acquistaonline/tv-led/samsung/ue49ku6450/eProd162013660/
https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE49KU6450S-pidSAMUE49KU6450

60/90 euro in piu e hai un TV da 49 pollici che si comporta uguale al tuo.

Perché fregato? Mi sembra di averlo pagato il prezzo che fanno un po' tutti, giusto su amazon lo trovi a un 30 euro in meno.
Riguardo le differenze tra KU (che comunque non si trova da nessuna parte, parlo di negozi fisici) e MU, leggendo in giro ho visto che quest'ultimo ha un HDR migliore, cosa che per me conta abbastanza dato che lo uso solo per giocarci.
La scintilla poi è scattata quando l'ho visto esposto e funzionante con dei video 4K, mi ha impressionato la qualità dell'immagine.
Parlando di misure poi, lo spazio che ho a disposizione mi impone di giocare a distanza ravvicinata, un 49 mi darebbe fastidio, infatti cercavo al max un 43.
Poi, che alla stessa cifra si trovino dei 49'' mi fa pensare più che siano sòla i 49, piuttosto che una fregatura il 40, ma questa è una valutazione basata puramente sul vecchio adagio "quel che spendi prendi".


Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12050 il: 08 Ago 2017, 20:06 »
Ottima news per tutti i possessori di TV Samsung UHD modello KS: il nuovo firmware 1201.6 pare abbia abbassato ulteriormente l'input lag in modalità gioco, che già nativamente è uno dei più bassi per quanto concerne i pannelli 4K.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12051 il: 13 Ago 2017, 21:58 »
...
Comunque niente, c'ho le lacrime agli occhi.
..pensa se avessi preso un buon tv  ;)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12052 il: 13 Ago 2017, 23:25 »
...
Comunque niente, c'ho le lacrime agli occhi.
..pensa se avessi preso un buon tv  ;)

Ci penso ci penso, anche perché ho un padre amante di alta fedeltà che è sempre stato attento alla qualità audio e video degli aggeggi elettronici comprati: sono stato forgiato fin da piccolo a riconoscere la merda dalla cioccolata.
Purtroppo in questo caso il budget era quello che era, e c'ho preso quello che, dopo una lunga ricerca, ho reputato essere il miglior prodotto disponibile (o tra i migliori) per starci dentro :)

ps. Da expert lo danno in offerta in questi giorni a 100 euro in meno di quanto ho sganciato io  :no:

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12053 il: 14 Ago 2017, 01:17 »
Sisi ci sta, l'hai solo pagato più del dovuto (tra i volantoni mesi fa trovavi a pari serie il 55 pollici a 699).
Con poco più eri sulla fascia del tcl u49c7006 (680 euro)per dire, che in ambito 4k lcd economici è un no brainer.
O l'hisense 50n6800.
Se il limite era invece la dimensione diventa difficile, perché esistono pochissimi buoni tv sulla fascia sub 43" e quelli che ci sono costano uno sproposito.
Mercato strano quello delle tv dove assolutamente non vale il principio più spendi meglio ottieni, sopratutto con samsung.
(vedi serie ks8000 dello scorso anno o i deliri fuori logica delle serie Q di quest'anno) 
« Ultima modifica: 14 Ago 2017, 01:31 da alienzero »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12054 il: 14 Ago 2017, 02:31 »
Citazione da: alienzero .
Se il limite era invece la dimensione diventa difficile
[/quote

Esatto. 43 era un limite invalicabile. Sono andato di Samsung per due motivi: input lag (che ci gioco soltanto) e supporto garanzia (vedi mai la sfiga) che dovrebbe dare qualche sicurezza in più.
Non mi fosse morta la vecchia TV vivrei felice e ignorante con i miei 1080p e 600 euro in saccoccia. Ma a 'sto punto, dovendo ricomprare ho optato per un 4K, tanto per poter sfruttare la ps4pro. poi girando i centri commerciali ho visto cose da farti cascare la retina che per un attimo ho sognato fanculo compro 'sta bestia da 60 pollici (non ricordo manco la marca) e riarredo casa per ficcarcela dentro, ma  poi mi sono svegliato.
Poi sì, il discorso degli 80 euro in più ci starebbe, ma già stavo sforando di 100 euro  la spesa prefissata (volevo spendere max 500), quindi a conti fatti sarebbero state 180 in più.
Ma ti dico, anche così per me è stato un grande salto, i 4K li percepisco in maniera netta (esempio fresco fresco Sine Mora che è uno spettacolo) così come i colori hanno una profondità mai goduta prima.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12055 il: 02 Set 2017, 15:25 »
Mi servirebbe cortesemte un consiglio veloce per un amico, un buon tv 4k max 50 pollici,spesa massima sugli 800 euro. Uso principale film e videogiochi. Grazie mille.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12056 il: 03 Set 2017, 08:58 »
Carissimi, volendo passare a 4k e Hdr ( esclusivamente per motivi ludici ) ho visto da mw questo in promozione: Kd65xe7096. Appurato che e' enorme, a 1499 rateizzabili non mi sembra male. Che ne pensate? In alternativa un ottimo televisore rapporto qualità prezzo da 46 pollici circa che vada bene in ottica console new gen tipo pro/scorpio? Grazie!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12057 il: 03 Set 2017, 09:23 »
per valas: tcl u49c7006
per lawless: sempre e comunque oled. Nel tuo caso 55b7 o 55c7, lascia stare serie "intermedie" di ogni marca.
« Ultima modifica: 04 Set 2017, 10:41 da alienzero »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12058 il: 04 Set 2017, 02:47 »
Alien ha preso il sony ex7005 o ex 7077 non ricordo,era cmq in "offerta" all euronics a 850 euro. Sembra un buon tv per quella fascia di prezzo...che ne dici,merita o non vale?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12059 il: 04 Set 2017, 10:37 »
e' un tv che monta un pannello IPS, contrasto molto basso e nativamente il cristallo e' molto lento (blur smearing, etc etc). E' un prodotto entry level alquanto mediocre.