Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1096334 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11985 il: 05 Mag 2017, 09:08 »
Hai disattivato tutta l'elettronica inutile tipo contrasto dinamico, riduzione rumori ecc?Nitidezza in genere viene lasciato al valore di default...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11986 il: 05 Mag 2017, 10:54 »
Credo che Asher parli dello stesso problema che noto io, ovvero nelle scene che non sono completamente buie ma con le tonalità che tendono al blu molto scuro: il rumore dell'immagine è evidente all'occhio.

L'inizio della prima puntata di Sense8 ad esempio è un ottimo esempio.

Ho visto la prima puntata di Tredici ed è impressionante sul B6V. L'unico problema lo rilevo proprio con le scene col blu molto scuro, sembra quasi sgranata l'immagine.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11987 il: 05 Mag 2017, 11:08 »
Ma magari l'immagine è così di suo in origine.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11988 il: 05 Mag 2017, 11:17 »
L'ho pensato anche io, però rispetto alle scene più luminose la differenza era notevole, da lì il dubbio.

Nelle scene più colorate, Sense8 è stupendo in 4k. Nelle scene blu, sembra un CRT.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11989 il: 05 Mag 2017, 11:25 »
Dove si parla di android box, vorrei connettere la tv piccola
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11990 il: 05 Mag 2017, 13:05 »
Ma. Quindi un bel led no? Perché spendere 3000 euro per un tv mi urta leggermente. Dalla distanza a cui lo userei (3.5 metri circa) basterebbe un full HD, solo lo vorrei in hdr. Gli oled sono belli per carità, seghe a due mani quando li vedo, però mi sembrano un attimo troppo costoso e soprattutto vorrei vedere proposte alternative a lg.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11991 il: 05 Mag 2017, 13:14 »
Ma mica ci sono solo OLED da 3000 euro. Meglio un OLED LG della penultima serie che un LED appena uscito.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11992 il: 05 Mag 2017, 13:27 »
Hai disattivato tutta l'elettronica inutile tipo contrasto dinamico, riduzione rumori ecc?Nitidezza in genere viene lasciato al valore di default...
Si tutto disattivato. Nitidezza in default.
Come segnalato da Raiden, ho rivisto la prima scena della 0101 di Sense8 e descrive perfettamente l'effetto sgranato-pixelloso che intendo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11993 il: 05 Mag 2017, 14:34 »
Ma mica ci sono solo OLED da 3000 euro. Meglio un OLED LG della penultima serie che un LED appena uscito.
Linkami un 65" allora per cortesia :))

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11994 il: 05 Mag 2017, 14:38 »
E vabbè, pure tu che vuoi un 65" :D

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11995 il: 05 Mag 2017, 14:40 »
ho guardato il b6v  e sta a 3000 circa...da un 51 ha senso passare solo ad un 65, per questo chiedevo se un led potesse essere una buona soluzione

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11996 il: 05 Mag 2017, 16:00 »
Vedi te fai un paio di sopralluoghi in negozio, alla fine ci sono ottimi Led 4k a prezzi vantaggiosi, però il fatto è che il match fra gli Oled e i LED non c'è proprio.
Se ti muvi bene e aspetti offerte valide un seri B6 della LG lo prendi a meno di duemila, ora con l'uscita della serie sette magari ci scappa pure l'affare e la differenza di prezzo con il Led si assottiglia.
Ma io ti ragiono di polliciaggi intorno ai 55, sopra mi sa che si sale e nemmen poco...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11997 il: 22 Mag 2017, 22:53 »
Qualcuno conosce l' LG 60uh770v? É in offerta al mediaworld a 999 euro più finanziamento a tasso zero.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11998 il: 24 Mag 2017, 18:12 »
Credo che Asher parli dello stesso problema che noto io, ovvero nelle scene che non sono completamente buie ma con le tonalità che tendono al blu molto scuro: il rumore dell'immagine è evidente all'occhio.

L'inizio della prima puntata di Sense8 ad esempio è un ottimo esempio.

Ho visto la prima puntata di Tredici ed è impressionante sul B6V. L'unico problema lo rilevo proprio con le scene col blu molto scuro, sembra quasi sgranata l'immagine.
Proverò a darci una occhiata, mi avete incuriosito...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11999 il: 24 Mag 2017, 19:19 »
allora, non e' un problema del tv se risultano evidenti gli artefatti da compressione di Netflix eh!
Anzi, e' un pregio, significa che il pannello e' preciso sia sulla gestione dei gradienti che della curva.
Netflix streamma Ultra HD con 17mbit, significa un segnale di circa 2 mega al secondo.
Uno stream da HDBRay 4k in hevc sono circa 11 mega al secondo, cioè servirebbero circa 90 mbit di banda Netflix.
Non e' che la compressione viene gratis eh.
Ovviamente lo stesso discorso vale per il 1080p con le dovute proporzioni.
La compressione mangia dettagli giocoforza (vengono troncate informazioni) e netflix e' famosa per utilizzare un metodo si potente sulla gestione di bitrate variabili (la sua vera forza), ma pessima per gestione generale della qualita'.
Guardatevi Luke Cage e piangerete, black crush indecente, cut off su mezzo spettro.. errori di compressione.
Non usate Netflix come metro per giudicare la qualita' di un Tv, ma anzi, per valutarne i pregi.