Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1096387 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11970 il: 17 Mar 2017, 08:34 »
Raga, voi come avete impostata la retroilluminazione (non la luminosità, badate bene) del pannello 4K HDR? Leggevo che per ottimizzare la resa, specie di quest'ultimo, era necessario regolarla al massimo. È così?
Il mio Samsung ha una scala da 1 a 20, io la tengo sui 15.
Apperò, ti vuoi abbronzare. :)
No, troppissimo. Io l'ho impostata a 5 sul mio 55KS9000 in modalità film.

Segui questo video, credo sia un buon punto di partenza anche per il tuo pannello: https://youtu.be/Z8EZUF0eNFU

Per quanto concerne i giochi invece, dato che poi l'HDR si avvia in automatico, in modalità game regola eventualmente la luminosità del singolo videogioco nelle opzioni.

Video utilissimo per me. Grazie!

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11971 il: 17 Mar 2017, 10:43 »
Da Unieuro sconto del 22% sui televisori sopra i 1000 euro.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11972 il: 17 Mar 2017, 11:07 »
Ammazza che offertona.

edit: questo fa capire quanto pesa l'IVA su ogni acquisto che facciamo -_-"

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11973 il: 23 Mar 2017, 13:10 »
Disponibile il FW 04.31.10 per Oled B6V.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11974 il: 03 Mag 2017, 17:05 »
ottima video recensione tecnica dell'LG Oled B7 da HDTVtest (attivate i sottotitoli inglesi editati se non masticate bene il parlato).


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11975 il: 03 Mag 2017, 18:56 »
Molto interessante. Sono molto contento del mio B6 ma non riesco a trovare un setting per Netflix. Sembra che il segnale sia "sporco" anche a risoluzione 4K con HDR o Dolby Vision. Ho provato aumentando la riduzione del rumore ma non noto particolari migliorie. Hai consigli Alien?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11976 il: 04 Mag 2017, 10:18 »
A fine anno si cambia, la 13esima la sputtano in una tv nuovo.
Il setting è questo
Al momento c'è un 51", la posizione mi permette di arrivare al pelo ad un 75", ma mi accontenterei anche di un 65".
In alternativa avevo pensato a tenere il tv e mettere un proiettore per usarlo all'occorrenza, ma temo che sia una rottura di scatole, non saprei...
Riguardo al tv che cosa consigliereste ? uso Netflix/ps4

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11977 il: 04 Mag 2017, 10:27 »
Molto interessante. Sono molto contento del mio B6 ma non riesco a trovare un setting per Netflix. Sembra che il segnale sia "sporco" anche a risoluzione 4K con HDR o Dolby Vision. Ho provato aumentando la riduzione del rumore ma non noto particolari migliorie. Hai consigli Alien?
Non è che il problema è la banda adsl?
Io con i settaggi classici per il cinema su un semplice 910V mi trovo alla grande, anzi Netflix è proprio uno di quelli che mi regala più soddisfazioni (es. Dirk Gently, pulito, luminoso, coloratissimo ma non sovrasaturato, e la retroilluminazione la tengo ancora attorno ai 40)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11978 il: 04 Mag 2017, 10:27 »
A fine anno si cambia, la 13esima la sputtano in una tv nuovo.
Il setting è questo
Al momento c'è un 51", la posizione mi permette di arrivare al pelo ad un 75", ma mi accontenterei anche di un 65".
In alternativa avevo pensato a tenere il tv e mettere un proiettore per usarlo all'occorrenza, ma temo che sia una rottura di scatole, non saprei...
Riguardo al tv che cosa consigliereste ? uso Netflix/ps4
Oled tutta la vita...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11980 il: 04 Mag 2017, 10:52 »
2 altoparlanti che sparano verso l'alto, sembra particolarmente intelligente come soluzione

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11981 il: 04 Mag 2017, 11:00 »
Saranno per i bassi? In quel caso non importa dove siano orientati.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11982 il: 04 Mag 2017, 11:18 »
A fine anno si cambia, la 13esima la sputtano in una tv nuovo.
Il setting è questo
Al momento c'è un 51", la posizione mi permette di arrivare al pelo ad un 75", ma mi accontenterei anche di un 65".
In alternativa avevo pensato a tenere il tv e mettere un proiettore per usarlo all'occorrenza, ma temo che sia una rottura di scatole, non saprei...
Riguardo al tv che cosa consigliereste ? uso Netflix/ps4

Lascia stare il proiettore ha senso se hai una sala dedicata che puoi tenere completamente al buio e per superfici di proiezione maggiori, almeno dagli 80 pollici in su. Inoltre per la tv di tutti i giorni è scomodo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11983 il: 04 Mag 2017, 11:35 »
@Nookie: se puoi permetterteli i nuovi Oled Lg, se vuoi tirare sul prezzo magari gli Oled Lg 2016 in alternativa puoi risparmiare coi 4K della Samsung che sono buoni e hanno prezzi interessanti.
Ma prenditi un Oled che poi godi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11984 il: 04 Mag 2017, 12:02 »
Molto interessante. Sono molto contento del mio B6 ma non riesco a trovare un setting per Netflix. Sembra che il segnale sia "sporco" anche a risoluzione 4K con HDR o Dolby Vision. Ho provato aumentando la riduzione del rumore ma non noto particolari migliorie. Hai consigli Alien?
Non è che il problema è la banda adsl?
Io con i settaggi classici per il cinema su un semplice 910V mi trovo alla grande, anzi Netflix è proprio uno di quelli che mi regala più soddisfazioni (es. Dirk Gently, pulito, luminoso, coloratissimo ma non sovrasaturato, e la retroilluminazione la tengo ancora attorno ai 40)...
Ho una fibra 50mb che mi dovrebbe garantire (la risoluzione a schermo la app non la visualizza) riproduzione dei contenuti a risoluzioni ultra HD.
Lo noto di più con i contenuti Marvel.
Al momento uso un settaggio avanzato stanza buia, quello consigliato da più parti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙