Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097418 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10185 il: 23 Apr 2015, 14:38 »
Hai fatto bene.
Comunque io tendo a preferire l'acquisto dei film in 3D anche per questo motivo. Per me il colore è tutto, e nella visione 2D è difficile che mi soddisfi pienamente nonostante il Triluminos. In 3D invece ogni tinta è satura come più non avrebbe senso desiderare.

me too, do la priorità alla versione combo 3d+2d, tanto su amazon hanno dei prezzi da rapina ma nel senso buono rispetto nei negozi fisici....pacific rim l'ho pagato 11€ e ancor prima gravity 13€.

p.s.: anche se alla feltrinelli di Monza ho beccato la combo del primo jurassic park a 9€, preso al volo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10186 il: 23 Apr 2015, 14:42 »
Peraltro Jurassic Park 2D è scialbissimo. In 3D invece è una bomba al netto di qualche sbavatura nella resa 3D della luce.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10187 il: 23 Apr 2015, 14:46 »
Peraltro Jurassic Park 2D è scialbissimo. In 3D invece è una bomba al netto di qualche sbavatura nella resa 3D della luce.
ho visto solo qualche scena.... Ho un backlog di film vergognoso :-X
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10188 il: 23 Apr 2015, 14:47 »
Hai fatto bene.
Comunque io tendo a preferire l'acquisto dei film in 3D anche per questo motivo. Per me il colore è tutto, e nella visione 2D è difficile che mi soddisfi pienamente nonostante il Triluminos. In 3D invece ogni tinta è satura come più non avrebbe senso desiderare.

me too, do la priorità alla versione combo 3d+2d, tanto su amazon hanno dei prezzi da rapina ma nel senso buono rispetto nei negozi fisici....pacific rim l'ho pagato 11€ e ancor prima gravity 13€.

p.s.: anche se alla feltrinelli di Monza ho beccato la combo del primo jurassic park a 9€, preso al volo.

A sti prezzi li prenderei anche io direttamente in 3d.
Peccato che appena usciti c'è una bella differenza di prezzo, a cui ovviamente ho detto "stigranca" nel caso di Gravity e Pacific rim.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10189 il: 23 Apr 2015, 14:52 »
Hai fatto bene.
Comunque io tendo a preferire l'acquisto dei film in 3D anche per questo motivo. Per me il colore è tutto, e nella visione 2D è difficile che mi soddisfi pienamente nonostante il Triluminos. In 3D invece ogni tinta è satura come più non avrebbe senso desiderare.

me too, do la priorità alla versione combo 3d+2d, tanto su amazon hanno dei prezzi da rapina ma nel senso buono rispetto nei negozi fisici....pacific rim l'ho pagato 11€ e ancor prima gravity 13€.

p.s.: anche se alla feltrinelli di Monza ho beccato la combo del primo jurassic park a 9€, preso al volo.

A sti prezzi li prenderei anche io direttamente in 3d.
Peccato che appena usciti c'è una bella differenza di prezzo, a cui ovviamente ho detto "stigranca" nel caso di Gravity e Pacific rim.
yep ma al MW pacific combo l'ho visto tutt'ora a 20€. Qualcuno ha visionato Godzilla in 3d? Ne vale la pena?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10190 il: 23 Apr 2015, 15:04 »
E' che non vale la pena come film, imho. :D

Dragon Trainer te lo tirano appresso, cestone compreso.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.360
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10191 il: 23 Apr 2015, 15:17 »
Una cosa che ho notato nella tv appena acquistata è che il sensore della luminosità lavora davvero bene, intervenendo in maniera equilibrata sulla retroilluminazione.
Sulla Sony precedente (modello di secoli fa) creava come delle "fluttuazioni" nell'immagine, era una vera e propria schifezza.
Magari le dimensioni non certo estreme, è un 32", limitano eventuali magagne.

Ottimizzazione dettaglio: Medio
Ottimizzazione contorni: Basso

Queste due funzioni creano veri e propri disastri, a mio avviso, soprattutto la prima.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10192 il: 23 Apr 2015, 15:22 »
E' che non vale la pena come film, imho. :D


a me è piaciuto molto  ;D ero curioso sul 3D ma essendo molto scuro come fotografia non so quanto possa rendere  :suspious:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10193 il: 23 Apr 2015, 15:28 »
Una cosa che ho notato nella tv appena acquistata è che il sensore della luminosità lavora davvero bene, intervenendo in maniera equilibrata sulla retroilluminazione.
Sulla Sony precedente (modello di secoli fa) creava come delle "fluttuazioni" nell'immagine, era una vera e propria schifezza.
Magari le dimensioni non certo estreme, è un 32", limitano eventuali magagne.

Ottimizzazione dettaglio: Medio
Ottimizzazione contorni: Basso

Queste due funzioni creano veri e propri disastri, a mio avviso, soprattutto la prima.

Anche se sono tutt'altro che chirurgico (o forse proprio perchè non lo sono), ho fatto la prova e non ho notato alcuna differenza.
Quindi ho lasciato i settaggi così come suggeriti da un tizio che ne capisce più di me su Av magazine.

Io invece non sopporto il sensore di luminosità, prima cosa che ho spento. ;)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.360
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10194 il: 23 Apr 2015, 15:43 »
Abbiamo anche tv diverse, forse la resa finale cambia. Inoltre le usiamo in maniera diversa (io la uso anche e soprattutto come monitor PC, a distanza molto ravvicinata).
Sulla mia tv "Ottimizzazione dettaglio" crea edge enhancement già a livello basso, con il testo è molto evidente.
Il sensore di luminosità, ora che ci penso, potrebbe essere così equilibrato anche perché, nella posizione in cui si trova la tv, non deve affrontare molte variazioni di luce ambientale. In un salotto la cosa cambia (e infatti la tv precedente era in salotto).

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10195 il: 23 Apr 2015, 16:17 »
Infatti mi sembra di ricordare che per pc raccomandava basso o nullo. :yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10197 il: 25 Apr 2015, 17:03 »
Da mediaworld ho trovato Il KDL 48w605bbi a 589 €,  sono molto tentato, come formato va benissimo, ed il prezzo è molto competitivo.
Trovato l'inghippo, input lag 24, molto più alto rispetto al 705.
« Ultima modifica: 26 Apr 2015, 16:26 da Rega »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10198 il: 27 Apr 2015, 09:38 »
Memore di un'imbeccata di jamp82, ho provato a togliere il live color del W905 e alzare di 10 tacche il colore. Avevo sempre schifatissimo l'idea di togliere il live color per due motivi. Primo, addio gamma estesa e rossi uber del Triluminos. Secondo: vedevo subito colori sciattissimi anche rispetto a qualsiasi tv a gamma limitata.

Invece ho scoperto che le due gamme sono "sfalsate", per cui l'optimum con il live color OFF si ottiene con 10 tacche di colore in più rispetto al live color ON. Vai a sapere se la tv è regolata così per enfatizzare i bonus del triluminos (io sospetto di sì).

Comunque, resto dell'idea che comprare/avere un W905 e non usare il Live Color abbia poco senso. Tuttavia, segnalo che senza Live Color ma con Colore settato a 60/62:
1. Fedeltà e saturazione generale sono molto buone, con sensazione di maggior naturalezza soprattutto di prati/fiori/alberi.
2. Il rosso non è il vero rosso che solo il Triluminos può riprodurre, ma in compenso il verde è più corretto, laddove il Live Color tende a raffreddare i verdi accesi. Tipo che un prato inondato di luce solare, a ON è un po' troppo color lattuga e non abbastanza erba abbronzata.
3. Continuo a preferire il Live Color per via del vero rosso (un film come Porco Rosso te lo trasforma) e di una saturazione generale leggermente superiore anche se meno equilibrata. Tuttavia, colorimetro e materiale sorgente alla mano, è facile che il duello di 'color fidelity' lo vinca l'opzione OFF.
« Ultima modifica: 27 Apr 2015, 16:51 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10199 il: 27 Apr 2015, 14:00 »
Tuttavia, colorimetro e materiale sorgente alla mano, è facile che il duello di 'color fidelity' lo vinca l'opzione OFF.

sicuramente ma fuck the sonda, live colours rulez  8)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318