Autore Topic: [review] A History of violence  (Letto 9861 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[review] A History of violence
« Risposta #30 il: 07 Gen 2006, 12:49 »
Citazione da: "COBOL X"
Finalmente visto.
Gran film!


Visto anch'io, e concordo.
All'inizio non mi convinceva Mortensen protagonista, poi invece entra in
tutto nel personaggio, con quella faccia atona, da brava persona ma che
forse nasconde qualcosa. Un uomo sempre comprensivo eppure che ammazza con disarmante sempicita', anzi, con meccanicita', come se
in un'altra vita non avesse fatto altro, e forse e' cosi'. O forse no.

Film che necessita una seconda visione, in ogni caso.
Per ora, un 8 non glielo toglie nessuno.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
[review] A History of violence
« Risposta #31 il: 07 Gen 2006, 13:13 »
Citazione da: "l'Amico"

All'inizio non mi convinceva Mortensen protagonista, poi invece entra in
tutto nel personaggio, con quella faccia atona, da brava persona ma che
forse nasconde qualcosa. Un uomo sempre comprensivo eppure che ammazza con disarmante sempicita', anzi, con meccanicita', come se
in un'altra vita non avesse fatto altro, e forse e' cosi'. O forse no.


Io non sono mai stato un fan di Mortensen, ma in questo film è davvero perfetto per il personaggio. Buona parte del merito della riuscita del film è anche sua.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
[review] A History of violence
« Risposta #32 il: 08 Gen 2006, 14:36 »
Pur non essendo il mio film preferito di questo regista,penso che mi acchiapperò il DVD per approfondire quello che magari mi è sfuggito al cinema.

Anche per me Mortensen ha recitato molto bene,ed anche la Bello e tutti gli altri.
Solo il figlio non mi è sembrato sto gran attore...  :roll:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
[review] A History of violence
« Risposta #33 il: 09 Gen 2006, 09:34 »
Citazione da: "HOLLYWOOD"

Solo il figlio non mi è sembrato sto gran attore...  :roll:


A me è piaciuto molto pure lui. Tra l'altro assomiglia molto a Cryu  :)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[review] A History of violence
« Risposta #34 il: 09 Gen 2006, 10:54 »
http://ridiculous.splinder.com/post/6705890

vi linko quello che e' successo ai miei amici quando hanno cercato di vedere il film  :roll:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[review] A History of violence
« Risposta #35 il: 09 Gen 2006, 13:00 »
Ma anche io mi sono dovuto accontentare andandolo a vedere nel cinema piu' piccolo e schifido di tutta la provincia. Poltrone scomodissime e impianto stereo da quattro soldi :(
Le multisale proiettavano Natale a Miami in due o tre sale contemporeanamente... D'altrone la gente questo vuole

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
[review] A History of violence
« Risposta #36 il: 12 Gen 2006, 18:21 »
Io invece l'ho visto in multisala,facevano 3 proiezioni al giorno x 2 settimane.
Ho letto in giro che questo film ha qualche candidatura per Golden Globe e Oscar.
Ed anche che alcune locazioni sono le stesse usate in eXistenZ e in The Fly.
Ma non chiedetemi quali,occorre una seconda visione!  :wink:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[review] A History of violence
« Risposta #37 il: 16 Gen 2006, 03:10 »
Visto, bellillimo.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
[review] A History of violence
« Risposta #38 il: 16 Gen 2006, 16:29 »
Si vocifera che Cronenberg potrebbe dirigere il film tratto dal libro di Faletti "Io Uccido".
Intanto ieri mi sono rivisto La Mosca...  :lol:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[review] A History of violence
« Risposta #39 il: 16 Gen 2006, 16:41 »
Citazione da: "HOLLYWOOD"
Si vocifera che Cronenberg potrebbe dirigere il film tratto dal libro di Faletti "Io Uccido".
Intanto ieri mi sono rivisto La Mosca...  :lol:


dunque dunque, faletti aveva dichiarato che avrebbe voluto collaborare con il suddetto, ma la regia sara' affidata a qualcun'altro, Cronenberg si limiterebbe a dare una mano.

chissa'
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
[review] A History of violence
« Risposta #40 il: 16 Gen 2006, 16:53 »
Cronenberg che "dà una mano"?Uhm...non lo vedo bene...
A meno che il regista ufficiale non sia un David Fincher o un David Lynch!  :roll:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
[review] A History of violence
« Risposta #41 il: 26 Gen 2006, 12:37 »
Non ci speravo più, l'hanno dato in spettacolo unico in seconda serata.
E posso dire 'io c'ero' ^^

Grande film. Duro, crudo, che difficilmente consiglierei, ma indubbiamente grande film.
La violenza: ammessa nell'esistenza, criticata come risoluzione, mutata nella definizione. Un tema affrontato con più efficacia di mille discussioni.

Spettacolare prova degli attori. Ribadisco la mia preferenza per Ed Harris, ma  solo perchè William Hurt è un fuoriclasse. Mortensen solido.

Il contrasto tra la lenta e tranquilla routine cittadina e la rapida precisione delle scene d'azione è perfettamente integrato e non lascia scampo: neanche una visione distratta fa rimanere immuni al messaggio.



Finalmente ho capito la particolarità della fotografia dei film di Cronenberg: le scene non hanno 'spessore dimensionale', è tutto in 2D. Inquadrature perpendicolari, raramente gli attori sono poco più che frontali rispetto la telecamera. Se non lo sono, allora sono mostrati perfettamente di lato (mi viene in mente la camminata di Fiennes in Spider, mentre attraversa la città).
Una caratteristica, più che un limite.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
[review] A History of violence
« Risposta #42 il: 27 Gen 2006, 16:18 »
Di recente ho (ri)visto The Fly e Videodrome....direi che quello è il vero Cronenberg!  :wink:
Tuttavia aspetto la versione DVD di History,sia per collezione che per "seconda visione + approfondita".
E spero in una bella intervista al regista come contenuto extra!  :wink:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline L'Amica

  • Iniziato
  • Post: 92
[review] A History of violence
« Risposta #43 il: 27 Gen 2006, 22:53 »
Io credo che il merito per la riuscita del film vada all'ottimo cast e ovviamente al grande Mortensen che sembra fatto apposta per questa parte. Forse la fine è poco credibile o piuttosto scontata,ma la verità è che tutti si aspettavano qualcosa di talmente strano da Cronenberg che un film così "normale" ha stupito,quasi sconvolto la maggior parte dei suoi ammiratori. Io alla fine del filmho pensato:"Tutto qui??". Comunque mi è piaciuto!
Non si va in giro a cercare lavoro vestiti cosi'
in un giorno feriale!"  "Perche', oggi...che cos'e'?"

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
[review] A History of violence
« Risposta #44 il: 31 Gen 2006, 17:56 »
A me il finale in linea di massima ha deluso,ma da un certo punto di vista si può dire che la cosa spiazzante è proprio il fatto che sia un finale "normale",o meglio "positivo",laddove gran parte dei suoi film finiscono in tragedia(totale o parziale).
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)