Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063571 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
La serie tv che sto guardando
« Risposta #30 il: 16 Feb 2006, 14:37 »
Citazione da: "The Dude"
Battlestar galactica...Ma che d'è?

http://www.scifi.com/battlestar/  :wink:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

armandyno

  • Visitatore
La serie tv che sto guardando
« Risposta #31 il: 16 Feb 2006, 16:04 »
Quinta serie sottotitolata di Scrubs, che ahimè sta davvero perdendo di qualità a ogni nuovo episodio e da miglior serie televisiva evah sta scadendo nel demenziale senza senso,
seconda serie di uno stupendo (ma presumibilmente infinito e inconcludente) Lost, qualche puntatina del sempreverde X-Files qua e lì, la terza"collage"serie di Nip/tuck che si sta avviando verso la distruzione anch'essa.
A breve comincierò Twin Peaks e Battlestar Galactica 2004. Libero ADSL permettendo.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
La serie tv che sto guardando
« Risposta #32 il: 16 Feb 2006, 16:08 »
Io seguo The Shield, adesso ho iniziato a guardare The Wire, poi ho recuperato Rome ma non l'ho ancora vista

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
La serie tv che sto guardando
« Risposta #33 il: 21 Feb 2006, 16:57 »
Ieri mi sono visto una puntata di Walker Texas Ranger. Dopo appena 5 minuti Chuck ha preso a calci (rotanti, ovviamente) un energumeno.

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
La serie tv che sto guardando
« Risposta #34 il: 21 Feb 2006, 19:54 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Claudio"
Ho deciso di darmi al poliziesco. Voglio incominciare con The Shield, ma intanto vi chiedo: esiste una serie che si può definire il "Nick Raider della televisione"?
Quali sono i migliori su questo tema?

Anche se il tuo messaggio e' di un paio di mesi fa l'ho letto solo ora e mi permetto di consigliarti tre serie davvero ottime: The Shield (la mia serie preferita), The Wire e Homicide Life On The Street.


Quoto anch'io per Homicide. Il più bel poliziesco ever, ma da vedere ASSOLUTAMENTE in lingua originale (il doppiaggio italiano è raccapricciante).

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
La serie tv che sto guardando
« Risposta #35 il: 21 Feb 2006, 20:04 »
Mi aggiungo ai partecipanti.
E consiglio:

Boston Legal
Nuova serie di David Kelley, autore di Ally mcBeal e thePractice, è un incrocio piuttosto riuscito tra l'umorismo pungente del primo e i contorti temi morali del secondo.
Per quanto riguarda gli attori, nel cast si segnalano un grande James Spader e un grandissimo William Shatner (che praticamente fa il verso a sè stesso).
E' una serie piuttosto cinica e ha una qualità piuttosto altalenante in ambito "scenggiatura": ci sono alcune puntate indimenticabili e altre letteralmente inutili.
Indicatissimo per chi apprezza i due succitati show.

Brigada
Serie tv russa, è tramessa sul canale Jimmy del pacchetto Sky. Purtroppo si può sentire in originale ma non ha i sottotitoli, quindi si è costretti a trapanarsi le orecchie col doppiaggio italiota (e quando mai).
Le vicende della serie seguono l'ascesa al potere di un gruppo di ragazzi che da piccoli deliquenti diventano importanti "capoccia" della mafia russa. Le scene d'azione sono poche ma crude (piuttosto realistiche le scazzottate) i personaggi molto incisivi, la recitazione buona (è danneggiata molto dal doppiaggio).
Sul canale la pubblicizzano come "la Soprano russa", ma non siamo a quei livelli. E' comunque validissimo, ed è decisamente al di sopra di qualsiasi serie europea abbia mai visto (italiane, tedesche, inglesi che siano).

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
La serie tv che sto guardando
« Risposta #36 il: 21 Feb 2006, 20:05 »
Citazione da: "amano76"
Quoto anch'io per Homicide. Il più bel poliziesco ever, ma da vedere ASSOLUTAMENTE in lingua originale (il doppiaggio italiano è raccapricciante).
Mmh. Ma hai visto The Wire? Perchè è degli stessi autori e imho è migliore, costruito meglio.

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
La serie tv che sto guardando
« Risposta #37 il: 22 Feb 2006, 17:48 »
mi sto rivedendo alcuni episodi del doctor house... bellissimo

_________________  The last king of Dublin

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
La serie tv che sto guardando
« Risposta #38 il: 23 Feb 2006, 13:47 »
http://eztvefnet.org/

E' aggiornato ogni giorno con i telefilm/programmi americani televisivi

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
La serie tv che sto guardando
« Risposta #39 il: 23 Feb 2006, 13:59 »
Io ho visto 2 episodi di "Masters of Horror" che di horror finora non hanno nulla.
Chocolate è più adatto a "Ai confini della realtà"
Homecoming è carino, ma piuttosto banalotto e anche qui, non fa assolutamente paura.
Speravo in una cosa diversa, insomma
Vedremo gli altri

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
La serie tv che sto guardando
« Risposta #40 il: 05 Mar 2006, 12:41 »
Stasera su rai2 fanno NUMB3RS. Qualcuno me lo consiglia?

Edit: poi l'ho visto. Primo episodio, credo il pilota, non mi è piaciuto molto, sapeva di già visto, le scene in cui il cervellone ha delle illuminazioni e compaiono formule e grafici, sono da rabbrividire. Mentre il secondo episodio era già molto meglio, la storia era meno prevedibile e le scene d'azione erano molto serrate, e i personaggi mostrano un certo spessore, aveva un'aria molto più professionale.
Tutto sommato un buon inizio.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
La serie tv che sto guardando
« Risposta #41 il: 10 Mar 2006, 17:30 »
Qualcuno sa se vale la pena di seguire Criminal Minds? La prima serie viene trasmessa adesso negli USA. Qualcuno ne sa qualcosa? Ozora? :)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
La serie tv che sto guardando
« Risposta #42 il: 10 Mar 2006, 17:41 »
Citazione da: "Darkside"
Qualcuno sa se vale la pena di seguire Criminal Minds? La prima serie viene trasmessa adesso negli USA. Qualcuno ne sa qualcosa? Ozora? :)
Mi hanno passato la prima puntata registrata da Sky: carino. Mi pare viaggi sulla falsariga di Profiler ma con un po' di realismo in più.
Nulla a che vedere con capolavori come The Wire e The Shield ma si guarda volentieri, specie se si è appassionati del genere  :wink:
Queste almeno le mie impressioni dopo la prima puntata, se me ne passeranno altre potrò farne un quadro più accurato.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
La serie tv che sto guardando
« Risposta #43 il: 24 Mar 2006, 09:12 »
Ho visto le prime due puntate della nuova serie di CSI, ieri sera su Italia1.

Che ci posso fare, a me 'sto telefilm piace assai... :oops:

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
La serie tv che sto guardando
« Risposta #44 il: 24 Mar 2006, 09:21 »
Su SKY è iniziata la sesta stagione di CSI: Las Vegas.