Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063624 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9300 il: 06 Apr 2021, 13:37 »
non so nello specifico ma Now ha magagne tecniche o di concezione dappertutto

Argh, alla grandissima.

Già che su Mac abbia bisogno di lanciare una app video e non vada da browser, quindi ogni volta bisogna andar avanti indietro
Non ricorda gli utenti
Non ricorda le impostazioni di lingua e sottotitoli (da nessuna parte questo)
Su alcuni divice per cambiare lingua bisogna tornare ad inizio puntata/film e quindi ricordarsi dove si era arrivati, un tempo in tutte credo ma infine stan sistemando su alcune
I sottotitoli in alcune serie arrivano in ritardo fuori sync e spesso in questo modo su schermo non ci arrivano proprio risultando in una frase sì e una no
Ha più spesso problemi di buffer delle altre
Su PC ricordo glitch strani

Etc, credevo fosse su qualche device specifica ad avere problemi ma li ha su varie incluso mac e ps4 e spesso gli stessi problemi.

In sostanza dal punto di vista informatico é parecchio indietro rispetto alla concorrenza... peccato perché a volte i contenuti son buoni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9301 il: 06 Apr 2021, 13:56 »
Sì l'app dedicata pure su PC Windows mi ha lasciato un po' stupito.

Mi spiace per il calcio perchè la qualità del video mi sembra superiore a DAZN, ma vabbè.

Curiosissimo comunque di vedere se il BD gioca il medesimo scherzetto, ma vedo che Downton Abbey (la serie intendo) su Prime Video viaggiava a 24fps e sospetto stia proprio qua la magagna.

PS: abbastanza incomprensibile che il cofanetto italiano esista solo in DVD, una serie del genere stra-meriterebbe l'alta definizione (sì lo so che si potrebbe dire lo stesso della lingua originale, ma il mio pur buon inglese ahimè a livello di ascolto è ancora lontanuccio da quel livello)
videoGIOCATORE

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9302 il: 07 Apr 2021, 22:51 »
Mia moglie sta guardando una serie su netflix che racconta la vita di un rabbino e della sua famiglia. Naturalmente in lingua originale.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9303 il: 09 Apr 2021, 08:22 »
ho avuto la sfortuna di imbattermi ne gli irregolari di baker street, perche' in genere tendo a leggere il meno possibile di una serie per evitare spoiler e in una recensione veniva collegata a "peaky blinders" (dio solo sa perche', forse perche' ambientata a londra?).
Fatto sta che dopo i primi minuti si capisce che e' un teen drama e avrei voluto smettere.
Peccato che la mia meta' ha insistito per volerlo vedere.
Mi sono fatto certi sonni durante la serie che giuro non dormivo cosi' profondamente da secoli.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9304 il: 09 Apr 2021, 10:12 »
Anche io ho visto la prima puntata perché non sapevo cosa guardare e dalla descrizione sembrava interessante. E' veramente noioso, ho finito l'episodio a fatica, non so se migliora nei prossimi episodi perché non ho voglia di proseguirlo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9305 il: 09 Apr 2021, 11:22 »
ho avuto la sfortuna di imbattermi ne gli irregolari di baker street, perche' in genere tendo a leggere il meno possibile di una serie per evitare spoiler e in una recensione veniva collegata a "peaky blinders" (dio solo sa perche', forse perche' ambientata a londra?).
Fatto sta che dopo i primi minuti si capisce che e' un teen drama e avrei voluto smettere.
Peccato che la mia meta' ha insistito per volerlo vedere.
Mi sono fatto certi sonni durante la serie che giuro non dormivo cosi' profondamente da secoli.

Se ti può consolare ha fatto cagare anche ai miei figli, 16 e 11 anni rispettivamente.   :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9306 il: 09 Apr 2021, 13:32 »
ho avuto la sfortuna di imbattermi ne gli irregolari di baker street, perche' in genere tendo a leggere il meno possibile di una serie per evitare spoiler e in una recensione veniva collegata a "peaky blinders" (dio solo sa perche', forse perche' ambientata a londra?).
Fatto sta che dopo i primi minuti si capisce che e' un teen drama e avrei voluto smettere.
Peccato che la mia meta' ha insistito per volerlo vedere.
Mi sono fatto certi sonni durante la serie che giuro non dormivo cosi' profondamente da secoli.
Io l'ho mollato do 20 minuti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9307 il: 11 Apr 2021, 13:21 »
Doppio

« Ultima modifica: 11 Apr 2021, 15:34 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9308 il: 11 Apr 2021, 15:33 »
Shtisel.

TFP Link :: https://www.netflix.com/it/title/81004164


Racconti di vita quotidiana di una famiglia Ortodossa ebrea.

Il rabbino al figlio:"Cosa stai facendo la fuori con una ragazza parlando in modo frivolo?"



« Ultima modifica: 11 Apr 2021, 15:40 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9309 il: 11 Apr 2021, 15:58 »
Citazione da: naked
Racconti di vita quotidiana di una famiglia Ortodossa ebrea.

Cazzo, sarà da sbellicarsi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9310 il: 11 Apr 2021, 16:03 »
In certi frangenti è persino ironico.

Naturalmente è solo in Ebraico con i sottotitoli.

« Ultima modifica: 11 Apr 2021, 16:50 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9311 il: 11 Apr 2021, 19:38 »
Per rompere il ghiaccio alle feste partono con battute prese dalla Cabala. Ovviamente Naked si scompiscia.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9312 il: 11 Apr 2021, 19:39 »
 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9313 il: 11 Apr 2021, 19:41 »
Mi sto facendo una cultura pazzesca sulle loro usanze.

A parte le battute lo trovo molto interessante.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9314 il: 12 Apr 2021, 10:18 »
Sto guardando Speravo de morì prima, che racconta gli ultimi due anni di Totti alla Roma (ma ci sono flashback che riportano indietro)
A me sta piacendo, certo a chi non interessa l'argomento è difficile che possa piacere, ma non è affatto male
E mi conferma che Spalletti è un matto
L'ho vista ed effettivamente non è male, peccato che la maggior parte dei dialoghi ho dovuto riascoltarla 4 volte perché quando parla Castellitto non si capisce NULLA.
Il problema non è il romanesco: un po' credo sia voluto per imitare la parlata di Totti, però è un male della presa diretta delle serie\film italiane (e degli attori). Per dire: guardavo Favolacce su PrimeVideo e a volte avevo la faccia a punto di domanda.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»