Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1067480 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9285 il: 24 Mar 2021, 11:31 »
stasera sulla RAI

https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2021/03/Leonardo-e1f11b14-f790-4386-9be7-4350d4a2b871-ssi.html

4 serate se ho capito bene

più che discreta direi,peccato prima puntata 0 pubblicità ma poi seconda puntata interrotta ogni 15 minuti... interrompe un po' il pathos
Eppoi c'è Matilda  :-[

la trovate pure su raiplay eh

https://www.raiplay.it/programmi/leonardo

pareri??

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9286 il: 24 Mar 2021, 18:38 »
Vista la prima stagione di The Good Place su Netflix: originale, divertente, sorprendente, intelligente, allegra, colorata e altri aggettivi positivi a scelta.
Applausi.


Visto in lingua originale ha dei momenti esilaranti che secondo me non rendono altrettanto bene nel doppiaggio (come sempre d'altronde).
A Geremy Beremy (probabilmente lo spelling è errato, ricordo il suono ma non come veniva scritto) avevo le lacrime agli occhi.
La terza ho iniziato a vederla ma non mi prendeva e l'ho mollata li, recupererò.

Attualmente sto guardando Downtown Abbey e mi piace un sacco, la vecchia è strepitosa, trasuda fastidio ad ogni inquadratura, la adoro.
Il personaggio più fastidioso invece è Lady Mary.
Dove si trova il film? C'è su qualche piattaforma?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
L'hanno appena messo su Prime video gratis. Sembra anche su now tv.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9287 il: 24 Mar 2021, 18:40 »




Ho visto che qualcuno ha iniziato Soulmates. La prima puntata è bella, la seconda bellina, la terza cominciava a puzzare e l'ho mollato. Mia moglie forse ha continuato, ma insomma a giudicare dalla media (delle singole puntate) su IMDb, non penso di aver perso tantissimo.


Hanno sempre qualche spunto interessante, ma le prime effettivamente sono le migliori.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9288 il: 24 Mar 2021, 21:06 »
Vista la prima stagione di The Good Place su Netflix: originale, divertente, sorprendente, intelligente, allegra, colorata e altri aggettivi positivi a scelta.
Applausi.


Visto in lingua originale ha dei momenti esilaranti che secondo me non rendono altrettanto bene nel doppiaggio (come sempre d'altronde).
A Geremy Beremy (probabilmente lo spelling è errato, ricordo il suono ma non come veniva scritto) avevo le lacrime agli occhi.
La terza ho iniziato a vederla ma non mi prendeva e l'ho mollata li, recupererò.

Attualmente sto guardando Downtown Abbey e mi piace un sacco, la vecchia è strepitosa, trasuda fastidio ad ogni inquadratura, la adoro.
Il personaggio più fastidioso invece è Lady Mary.
Dove si trova il film? C'è su qualche piattaforma?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
L'hanno appena messo su Prime video gratis. Sembra anche su now tv.
Grazie!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9289 il: 24 Mar 2021, 21:30 »
No, è a pagamento purtroppo...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9290 il: 26 Mar 2021, 09:34 »
Formula 1 Drive to Survive, stagione 3

Dopo una prima puntata noiosa, che narra del covid, le successive due hanno riportato l'entusiasmo.
Bello vedere come il leader della Red Bull si attacchi ad ogni cavillo per cercare di fermare Mercedes

Ho letto che c'è stata polemica per il fatto che non compare Russell in questa stagione, ed è un vero peccato, anche inspiegabile, dato quello che è successo quando ha sostituito Hamilton. Secondo me era una storia da raccontare.
Ma vedremo
Oggi mi sparo la quarta che è sulla Ferrari :yes:


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9291 il: 29 Mar 2021, 12:50 »
dopo la regalità di Downton Abbey sono passato a La regina degli scacchi.

Una serie che ha una sua eleganza. Molto curata nella parte audiovisiva, stenta un po' nel montaggio, con inutili parti lunghe alternate a risoluzioni secche, quasi sbrigative. Ma nonostante la semplicità della trama, si fa perdonare per il magnetismo assoluto della protagonista e per l'equilibrio della regia.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9292 il: 30 Mar 2021, 18:18 »
Su Timvision hanno messo Quiz, miniserie inglese in 3 episodi che racconta la vicenda di una coppia che ha cercato (e riuscito) di vincere a Chi vuol essere milionario, barando.

Guardatela che è molto valida

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #9293 il: 31 Mar 2021, 15:19 »
Io continuo con la sesta di Shameless (US) e la settima di The Good Wife , che sono due serie coicontrocazzi, goduriosissime  :yes:

Di Mad Men mi manca solo l'ultima stagione, da vedere anche questa.
L'adolescente di famiglia mi ha introdotto a Shameless, che non conoscevo.

La scrittura degli episodi e i macro-snodi narrativi mi sembrano piuttosto basici, e d'altronde si tratta di una sorta di sit-com molto evoluta.

Però personaggi, dialoghi e situazioni sono davvero brillanti. Inoltre tratta temi molto delicati con sguardo ironico e leggero, senza ipocrisia alcuna. Piacevolissima.

Mi ero ripromesso "mai più serie lunghe" e con 11 stagioni qui non andiamo per niente bene, ma penso che butterò su un episodio ogni tot quando ho voglia di ridere con intelligenza :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9294 il: 05 Apr 2021, 19:32 »
Ho guardato ascoltato la prima puntata di Calls, serie Apple+, molto particolare dato che non ci sono immagini, se non delle righe, ma si ascoltano solo le telefonate.
Non so ancora se gli episodi sono collegati o ogni puntata è storia a sè.
La prima sembrava una roba alla Fringe, o XFiles.
Durata 13'.
Pensavo peggio
A me ha dato fastidio i vari rumori di sottofondo intanto che la gente parla, però sono sempre presenti i testi a schermo.
Qui ne parlano molto bene
TFP Link :: https://www.serialminds.com/2021/03/31/calls-apple-tv-serie-telefonate-audio/

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9295 il: 05 Apr 2021, 22:49 »
A proposito, ho visto anche il film di Downton Abbey. Evidentemente è stato realizzato per gli appassionati della serie, e altrettanto prevedibilmente è di livello ottimo.

Posso chiederti dove?

So che sembra una sciocchezza ma ho provato a visionarlo su NowTV e ci siamo fermati dopo pochi minuti, non ne sono sicurissimo ma ho l'impressione che l'audio sia leggermente accelerato e pertanto le voci dei protagonisti, pur essendo apparentemente immutati i doppiatori, suonano... bizzarre.

Ci ha fatto un effetto stranissimo avendo ben fissate mnemonicamente le tonalità dei personaggi della serie.

Spero proprio che il BD che ho già ordinato NON sia così!
videoGIOCATORE

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9296 il: 06 Apr 2021, 07:14 »
il film di Downton Abbey

Posso chiederti dove?

Su Amazon Video, non ricordo se a 4 o 5 euro.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9297 il: 06 Apr 2021, 09:22 »
Su Amazon Video, non ricordo se a 4 o 5 euro.

Perfetto, grazie.
Niente di strano che la "loro" proposta non abbia alcun problema: l'app NOW per FireTV, a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa, mi lascia perplesso, giacché mostra a video delle funzionalità per attivare le quali è richiesta la pressione di un tasto rosso che non esiste sul telecomando.

Boh! :scared:
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9298 il: 06 Apr 2021, 10:26 »
Su Amazon Video, non ricordo se a 4 o 5 euro.

Perfetto, grazie.
Niente di strano che la "loro" proposta non abbia alcun problema: l'app NOW per FireTV, a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa, mi lascia perplesso, giacché mostra a video delle funzionalità per attivare le quali è richiesta la pressione di un tasto rosso che non esiste sul telecomando.

Boh! :scared:

non so nello specifico ma Now ha magagne tecniche o di concezione dappertutto

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9299 il: 06 Apr 2021, 11:24 »
non so nello specifico ma Now ha magagne tecniche o di concezione dappertutto

Argh, alla grandissima.
videoGIOCATORE