Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063619 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9255 il: 16 Feb 2021, 17:14 »
Io consiglio Mozart in The Jungle, divertente e leggera ma non solo.
Niente momenti pipponi drammatici, è proprio il tema che non è stupido ma è trattato in commedia.
Ho cominciato a rivederla ed è ancora bellissima.

scopro solo ora l'esistenza di questa serie... siamo a 4 stagioni,
voglio recuperarla

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9256 il: 16 Feb 2021, 17:50 »
Vista la prima puntata di Your Honor, dove Bryan Cranston (il Walter White di Braking Bad) interpreta un giudice.
La storia vede
Spoiler (click to show/hide)
.

L'ho messo sotto spoiler anche se è solo la trama, perchè secondo me se si arriva senza sapere nulla è meglio.
Sappiate che la prima puntata è molto bella, piena di tensione dall'inizio alla fine.
Non vedo l'ora di continuare
In Italia arriva il 28 di questo mese

Molto bella anche la seconda puntata.
Cranston fa un personaggio molto simile al Walter White di BB. Anche qui comincia a raccontare bugie per ottenere ciò che vuole.
Spero si mantenga a questi livelli

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9257 il: 16 Feb 2021, 21:10 »
Ho iniziato downtown Abbey su vostro consiglio. Sono anni che ci giro attorno senza mettermici, mi ha sempre frenato il mio fastidio per l'accento inglese, cosa che bridgerton è riuscita a farmi superare.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9258 il: 21 Feb 2021, 11:17 »
Finita Your Honor.
Piaciuta fino alla fine.
La consiglio ai fan di BB e Walter White. Qui Cranston fa un personaggio molto simile.
E' bella tesa dall'inizio alla fine. Molto bella

Guardatevi la prima e non la lascerete.
In Italia dal 24 su Sky Atlantic

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9259 il: 28 Feb 2021, 10:22 »
Ho visto due puntate di Resident Alien, una commedia che vede un alieno in missione sulla terra mischiarsi agli umani prendendo le sembianze di uno di loro.
Il fatto che debba imparare alcuni comportamenti umani porta a delle scene divertenti, con delle belle battute.
Mi sta piacendo
TFP Link :: https://www.serialminds.com/2021/02/02/resident-alien-comedy-drama-sci-fi-medical-crime-recensione-serie/

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9260 il: 03 Mar 2021, 20:24 »
Mentre Resident alien prosegue davvero bene, ho provato a vedere il pilot di Superman & Lois:
non è fatto male, ma è una roba vecchia e vista e rivista cento volte
Spoiler (click to show/hide)
Non so se avrò voglia.



Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9261 il: 08 Mar 2021, 10:42 »
Ho visto Dietro i Suoi Occhi, serie tv che punta tutto su thriller e mistero.
A me non è dispiaciuta ma capisco perfettamente chi non l'ha apprezzata, soprattutto perchè certe scelte di trama sono state proprio buttate lì a cazzo di cane quando se costruite in maniera più ragionata potevano essere molto più semplici da digerire.

Voto 6,5 (sono molto basso con le serie TV eh  :D )

TFP Link :: https://youtu.be/c4LtoWQaLxk
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9262 il: 08 Mar 2021, 11:44 »
Visto la quarta e ultima di 3% e la sesta di Brooklyn Nine-Nine.

Sulla prima sono rimasto davvero colpito dal finale, dove nelle stagioni precedenti perdeva mordente rispetto alla prima.
Sono stati anche intelligenti che hanno diminuito il numeri di episodi ogni stagione, quindi gli si può perdonare molto.
Alla fine gran parte degli avvenimenti delle stagioni precedenti era inutile, ma è una prassi delle serie tv, tutto dipende da come allunghi il brodo.
Qui lo hanno fatto male.
Però arrivati al finale la resa dei conti funziona.

C'è anche da dire che mi ha lasciato un dubbio questa serie, il fatto che parte da un idea estremamente geniale ma che non sono riusciti nel mezzo a svilupparla a pieno e non in maniera buona.
Però il dubbio su quanto sia effettivamente geniale questa idea iniziale.

Perchè la trama generale è di questo futuro dove il mondo è diviso in 2 parti: uno è l'Entroterra, un mondo povero, praticamente una gigantesca favela (la serie è brasiliana) dove è dura andare avanti. L'altra è Offshore, un mondo di energia e risorse illimitate, dove tutti stanno bene, sono bellissimi e vivono in case meravigliose. Naturalmente nell'Offshore abita solo il 3% della popolazione mondiale.
La metafora è semplice, il divario sempre più grande tra ricchi e poveri nel mondo.
Però ho cambiato questa considerazione dopo la lettura del libro The Game di Baricco, saggio che parla della digitalizzazione del mondo, di come l'internet sia un altro mondo rispetto a quello reale.

Quindi mi è venuto il paragone che l'Entroterra sia il mondo reale e l'Offshore sia l'internet.
Nell'internet chi vince il Game (fatto di like e followers, insomma punteggi e trofei come nei nostri amati videogiochi) e diventare influencer che appunto tramite i loro video e foto sembrano essere bellissimi, vivere in case superbe ed avere esperienze magnifiche.

Soprattutto il paragone calza ancora di più per il modo in cui la serie mostra come una persona più accedere all'Offshore, ovvero ogni anno i 20enni vengono sottoposti a duna serie di prove di cui passa solo il 3% dei partecipanti che poi accederà all'Offshore, la terra del benessere.
Insomma proprio un gioco, il The Game descritto da Baricco nel suo libro.
Forse è una sovra analisi ma certe intuizioni non sono di sicuro un caso e il fatto che l'episodio finale tutto si risolva proprio per
Spoiler (click to show/hide)
, non credo sia casuale anzi.
Insomma il dubbio c'è.

Certe se non fosse una serie pieno di momenti scritti male, momenti allunga brodo e personaggi poco profondi, sarei sicuro al 100% della genialità del tutto.


Sulla sesta di B99, c'è poco da dire. È una serie divertente, molto spontanea, che continua a funzionare proprio per il ripetersi di situazioni ed atteggiamenti dei protagonisti come ogni buona sit-com che si rispetti. Anche se ormai ho capito che tra mio padre che si vede le partite di calcio su DAZN e io che guardo questi prodotti non c'è praticamente differenza.


« Ultima modifica: 08 Mar 2021, 11:52 da fiordocanadese »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9263 il: 08 Mar 2021, 12:59 »
Ah @fiordocanadese ti avviso che se critichi Seinfeld ti silenzio. Vengo da una visione completa recentissima anche per la mia compagna e niente: andrebbe insegnata a scuola di sceneggiatura ancora oggi. Poi ha uno dei finali più incredibili che abbia mai visto. :D

Concordo, non l'avevo mai vista e ho recuperato tutte le 9 stagioni su Prime. A parte i primissimi episodi dove deve carburare, è piaciuta un sacco anche a moglie e figli.
Finale senza senso, ma ci stava alla grande!


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9264 il: 08 Mar 2021, 21:41 »
Su Prime ho cominciato a vedere senza grosse aspettative la sit-com Superstore, mai sentita prima, ma aveva un buon punteggio alto su imdb.
Dopo i primi episodi comincia a carburare alla grande, molto divertente era molto che non trovavo una serie in cui si ride veramente.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9265 il: 14 Mar 2021, 01:18 »
Finita Your Honor.
Piaciuta fino alla fine.
La consiglio ai fan di BB e Walter White. Qui Cranston fa un personaggio molto simile.
E' bella tesa dall'inizio alla fine. Molto bella

Guardatevi la prima e non la lascerete.
In Italia dal 24 su Sky Atlantic
Io sono al sesto episodio.

Trovo che ci siano delle ingenuità imperdonabili nella trama a partire

Spoiler (click to show/hide)

Ma la serie è proprio costruita su cose piccole e grandi, non giustificabili, che rendono la situazione più intricata.
« Ultima modifica: 14 Mar 2021, 01:20 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9266 il: 18 Mar 2021, 18:11 »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9267 il: 19 Mar 2021, 18:38 »
Finita la prima e ad oggi unica stagione di Upload su Prime. Tocca temi della fantascienza classica che io apprezzo particolarmente, come il rapporto tra vita reale e vita artificiale o l'impatto della tecnologia sulle disuguaglianze sociali. Molto belle le dinamiche che si innescano tra i personaggi, in cui l'amore si mischia pericolosamente al potere.
Spoiler (click to show/hide)
Promossa.

Bocciata invece La coppia quasi perfetta su Netflix, che parte dalla premessa intrigante di una tecnologia in grado di accoppiare felicemente le persone sulla base del dna, ma annega a causa di una scrittura a dir poco scadente.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9268 il: 19 Mar 2021, 19:20 »
Finita la prima e ad oggi unica stagione di Upload su Prime. Tocca temi della fantascienza classica che io apprezzo particolarmente, come il rapporto tra vita reale e vita artificiale o l'impatto della tecnologia sulle disuguaglianze sociali. Molto belle le dinamiche che si innescano tra i personaggi, in cui l'amore si mischia pericolosamente al potere.
Spoiler (click to show/hide)
Promossa.

Bocciata invece La coppia quasi perfetta su Netflix, che parte dalla premessa intrigante di una tecnologia in grado di accoppiare felicemente le persone sulla base del dna, ma annega a causa di una scrittura a dir poco scadente.
Soulmates su prime video l'hai vista? Ha più o meno le stesse premesse della seconda serie che hai citato, é una serie antologica con alcuni episodi molto buoni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9269 il: 19 Mar 2021, 19:42 »
Manca, grazie :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]