Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1067648 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9240 il: 12 Feb 2021, 11:00 »
Ah, nel frattempo mi sono immerso in Downton Abbey  :yes:

E sono arrivato alla fine. Che spettacolo!

Downton Abbey è una gioia per i sensi: dalla fotografia eccellente al commento musicale sempre appropriato, a livello estetico è così curato che spesso vien voglia di mettere in pausa e tornare indietro solo per gustarsi nuovamente la scena.
E che scenografie, che costumi!
La raffinatezza d'insieme, dispiegata con eleganza da una scrittura eccellente, costituisce una perla rara nell'intrattenimento seriale.

Punti deboli?
In sé, nessuno.
Devono proprio non piacere le storie in costume per non appassionarsi ai personaggi, alle sottotrame, perfino alle ambientazioni di questa produzione strepitosa.

È come con un libro a cui ci si affeziona, e che mentre lo leggiamo sappiamo già che quando l'avremo finito, ci mancherà.

Da rivedere.
Magari prendendo appunti sulle uscite della Contessa Madre, Lady Violet, interpretata da una irraggiungibile Maggie Smith.
Hai visto anche il bel film finale?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9241 il: 12 Feb 2021, 14:09 »
Hai visto anche il bel film finale?

Non ancora. Purtroppo quando uscì al cinema ero totalmente estraneo alla serie.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9242 il: 12 Feb 2021, 15:57 »
Ma non sta pure quello su Prime? Io devo ancora vederlo, in effetti.

Io sto guardando 'Chiami il mio agente!', traduzione orribile (ma credo c'entrino gli americani a 'sto giro, che anche lì l'hanno cambiato così) di 'Dix pour cent', comedy(-drama?) ambientata nel mondo delle agenzie cinematografiche. Recensione breve: c'è Parigi. Basta questo.

Recensione meno breve: ma solo in Italia abbiamo le serie TV con gli attori cani? Che pure i cugini hanno degli interpreti proprio niente male. Senza contare, ed è uno degli aspetti più interessanti, che ogni puntata ruota intorno ad attori (alcuni famosi anche da noi, come Luchini o la Huppert) che interpretano loro stessi. Sceneggiatura tradizionale ma solida, ci si affeziona presto ai protagonisti, molto diversi tra loro. Chi la vede doppiata non usa il bidet.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.768
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9243 il: 12 Feb 2021, 20:03 »
Ma non sta pure quello su Prime? Io devo ancora vederlo, in effetti.

Io durante il primo lockdown mi ero visto tutte le stagioni perché la mia ragazza è appassionata di serie in costume e il film non ci stava su Prime, dovetti recuperarlo per altre vie...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9244 il: 12 Feb 2021, 20:55 »
Attualmente é disponibile gratuitamente solo su sky e nowtv.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9245 il: 14 Feb 2021, 20:24 »
Terza stagione di Seinfield che più delle precedenti 2 continua a giocare sulla critica del fatto che è una serie "basata sul niente" come dicevano all'epoca i detrattori. O sul veramente poco.
Infatti gli episodi che rimangono memorabili sono quelli che si incentrano su una piccola cosa, su una piccola situazione ed è geniale quello che riescono a tirarci fuori in 20 minuti.
Da non trovare l'auto in un parcheggio sotterraneo, a prendere il tram fino ad una contesa per un parcheggio.
Ci sono anche episodi più strutturati e alcuni sono favolosi (il dosacaramelle  :D ).
Cmq la maggior parte delle sit-com fino a quel momento avevano la moralina finale, il volemosi bene ribadito ad ogni puntata, in Seinfield no, è vita vera se la vita vera fosse essere circontati da stand-up comedian dalla battuta pronta. E cmq parliamo di 4 ultra-trentenni e nessuno è sposato, 2 sono senza lavoro e non appaiano quasi mai bambini se non per elemento di contorno.
È un prodotto che vive di alti e buoni però è stato la base per le nuove sit-com anni '90 in avanti. Un episodio al giorno al masdimo però, non è concepito per il binge.

Ah e la quarta di Una Mamma Per Amica continua a migliorare, anche perché ormai conosci i personaggi e ti aspetti certe reazioni, ti ci sei abituato.
Tra l'altro a volte stemperano la zuccherosità del tutto con un humour un minimo black, scherzando su morte, incesto e altro.
 Forse hanno dato troppo spazio allo scemo del villaggio, Kirk, rispetto a prima, scelta un pò discutibile, ma l'ho risolta skippando le parti con lui.
« Ultima modifica: 14 Feb 2021, 20:28 da fiordocanadese »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9246 il: 14 Feb 2021, 22:19 »
Ah @fiordocanadese ti avviso che se critichi Seinfeld ti silenzio. Vengo da una visione completa recentissima anche per la mia compagna e niente: andrebbe insegnata a scuola di sceneggiatura ancora oggi. Poi ha uno dei finali più incredibili che abbia mai visto. :D
Invece Una Mamma per Amica... :no:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9247 il: 14 Feb 2021, 22:29 »
Amazon Prime mi dice che Seinfeld lo tolgono dal catalogo tra 90 minuti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9248 il: 14 Feb 2021, 22:29 »
Io l'ho letto per sbaglio quel finale e me ne sono bruciata la visione per sempre.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9249 il: 15 Feb 2021, 14:39 »
Ah @fiordocanadese ti avviso che se critichi Seinfeld ti silenzio. Vengo da una visione completa recentissima anche per la mia compagna e niente: andrebbe insegnata a scuola di sceneggiatura ancora oggi. Poi ha uno dei finali più incredibili che abbia mai visto. :D
Invece Una Mamma per Amica... :no:
No no solo molto amore, credo si percepiva, dai.

Una mamma per Amico, come ho già scritto qui, l'ho iniziata dopo essere stato folgorato da Mrs Maisel, che è il progetto dopo le avventure delle ragazze Gilmore della Palladino.
Certe non raggiunge mai le vette Maisel ma è un prodotto più che valido e con un sacco di punti in comune (i dialoghi anche in UMPA sono spesso divertentissimi).

Amazon Prime mi dice che Seinfeld lo tolgono dal catalogo tra 90 minuti.
Infatti è andato.  Spero torni o devo anch'io incominciare a guardarmi le serie senza aspettare mesi tra una stagione e l'altra. Maledetto binge!!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9250 il: 15 Feb 2021, 16:05 »
Vista la prima puntata di Your Honor, dove Bryan Cranston (il Walter White di Braking Bad) interpreta un giudice.
La storia vede
Spoiler (click to show/hide)
.

L'ho messo sotto spoiler anche se è solo la trama, perchè secondo me se si arriva senza sapere nulla è meglio.
Sappiate che la prima puntata è molto bella, piena di tensione dall'inizio alla fine.
Non vedo l'ora di continuare
In Italia arriva il 28 di questo mese

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9251 il: 15 Feb 2021, 16:46 »
Nel complesso l'ho trovata un'opera ottima, ma ammetto che il finale mi ha fatto amaramente ridere.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9252 il: 15 Feb 2021, 18:50 »
Non ho capito come funziona Battlestar Galactica su Prime.
Inizio la prima stagione e mi viene fuori un “nelle puntate precedenti...”. Cerco di vedere la serie “0” e mi dice che non è disponibile.
È scritto nel destino che io non debba vedere ‘sta serie...
Professional Casual Gamer

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9253 il: 15 Feb 2021, 18:54 »
Non demordere @Wis la serie merita merita merita.
Cerca Battlestar Galactica La Miniserie e parti da lì. Ci sta su Prime.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9254 il: 15 Feb 2021, 19:01 »
Ah, la miniserie è un film praticamente. Grazie.
Professional Casual Gamer