Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063665 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9135 il: 16 Giu 2020, 11:52 »
La Bilello fa tentennare anche me, anche per Curon, ma leggo che fa troppo schifo. Non cederò.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9136 il: 16 Giu 2020, 13:00 »
Vista Quiz.
Niente, quando ci si mettono gli inglesi vengono sempre dei piccoli gioiellini.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9137 il: 16 Giu 2020, 21:48 »
La Bilello fa tentennare anche me, anche per Curon, ma leggo che fa troppo schifo. Non cederò.

l'idea di Curon è figa, la location è magica ed intrigante di per sè.
peccato che smarmellino tutto facendo parlare la gente in ... romanesco :D
(ho letto, magari ci do un occhio)

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9138 il: 17 Giu 2020, 11:41 »
La Bilello fa tentennare anche me, anche per Curon, ma leggo che fa troppo schifo. Non cederò.
Leggere "Bilello" e "schifo" nella stessa frase mi è istintivamente sembrata un'eresia degna del rogo, ma poi rileggendo ho capito il vero senso della frase e mi sono placato.
Mi incuriosisce quel "Liberi tutti" su Raiplay, ci butterò un occhio.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9139 il: 17 Giu 2020, 13:12 »
Sto guardando quell'inutilità di Snowpiercer, e vi comunico che potete vedere direttamente il quinto episodio, e neanche tutto; dopo le uniche due scene meritevoli, chiudete senza temere rimorsi.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9140 il: 19 Giu 2020, 15:27 »
Io lo ho abbandonato al terzo e mi sono rivisto il film 🤣

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9141 il: 07 Lug 2020, 19:10 »
Sto guardando Gangs of London. Dal regista dei due The Raid, è fondamentalmente Gomorra ma più violento e con delle botte coreografate fuori scala per una serie TV. Visto solo due puntate, ma pare gran bello.
"Ice Cream!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9142 il: 07 Lug 2020, 20:48 »
Aspetta, cosa?!
Il regista di quelle due bombe colossali di the raid?

Il trailer in cui si menano tutti ed esplode tutto avrebbe dovuto indirizzarmi...

Debbo recuperare ASAP

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9143 il: 08 Lug 2020, 10:18 »
Aprite un topic su, non fate i pigri, una roba così non può stare in questo topic generico.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9144 il: 15 Lug 2020, 18:17 »
Allora roba che ho visto, tutto molto vecchio.
Ho provato a guardare i Griffin partendo dalla prima stagione che trovi su Prime/netflix, la 16.
Vi chiedo se magari qualcuno ha una lista di episodi migliori perché vista così non mi prende, la loro struttura base non mi coinvolge e l'umorismo non-sense non mi fa praticamente mai ridere.

Visto la prima stagione di The Office USA , 6 episodi, molto promettente. Se al protagonista fanno raggiungere ogni bassezza umana (senza troppo strafare, per mantenersi più reali possibili) proprio per beccare ogni piccolezza che puoi avere una persona in una situazione del genere, l'adorerò. Immagino sarà così.

Ho provato Battlestar Galattica. Nope. La roba che mi somiglia anche un pò a Star-Trek (apparte la prima serie storica del '66) non riesce a prendermi.

Terza stagione di Una mamma Per amico, tipica serie da lasciar scorrere, anche se ti perdi mezzo episodio non ti perdi davvero nulla, ma rimane piacevole sempre. Forse questa stagione un pò meglio delle altre ma siamo lì. C'è chi la considera mediocrità, chi, come me, piacevolezza.

E infine le 2 prime 2 stagioni di Seinfield, ritornato su Prime (speriamo per restare!).
Vecchia serie tv, ispirata alla vera vita di Jerry Sienfield, comico americano che interpreta se stesso con la sua congrega di amici.
Orgogliosamente "basata sul niente" come usavano dire i detrattori ma anche gli stessi ideatori della serie, infatti la serie si inventa la sit-com anni 90, fatti di persone sulla trentina che vivano la loro vita, tra relazioni brevi, lavoretti da scappati di casa e rapporti problematici con i genitori. Appunto, la sit-com anni '90.
Se la prima stagione era un preparare il terreno, già con la seconda, pur nella sua "semplicità", la serie mostra il suo vero potenziale, capace di tirare fuori 20 minuti spettacolari anche solo osservando persone che aspettano un tavolo ad un ristorante cinese.
Poi si vede che era una serie divertita oltre che divertente. Per esempio, nella seconda stagione in ogni puntata citano un elemento del mondo dei fumetti DC.
Tra i vari personaggi è spettacolare Kramer, dirimpettaio di Jerry, vero e proprio incel e/o hikikomori.
Campa di sussidi e di scoccaggini, difficilmente fuori casa se non per assurde missioni e sempre pronto a dire una parola "cattiva" a chiunque.
Per essere un personaggio del 1989, cavolo se c'hanno azzeccato.



Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9145 il: 15 Lug 2020, 20:52 »
Sto seguendo due serie al momento, e mi piacciono entrambe:

Gangs of London. Solite riivalità tra bande mafiose, con scene d'azione fatte bene. Molta violenza

The Great. parla dell'ascesa a imperatrice di Russia di Caterina la Grande.
E' in bilico tra dramma e grottesco, con una ricostruzione storica fedele solo in parte.
Può dare fastidio magari l'eccessiva idiozia della società aristocratica russa (alcune scene mi hanno ricordato le feste in ufficio di Wolf of Wall Street), ma è davvero ben fatto e quantomeno originale nel taglio.
https://www.serialminds.com/2020/05/29/the-great-hulu-starzplay-recensione-episodi-serie/



Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9146 il: 28 Lug 2020, 12:50 »
Snowpiercer

Concluso quello strazio, sono passato a The Umbrella Academy. Per ora è più prudente che non avvincente; il che, considerato il tema di fondo, non è proprio un complimento.
Almeno ha una colonna sonora meritevole, e che in più di una scena salva la baracca.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9147 il: 05 Ago 2020, 12:01 »
Ho iniziato a vedere Little fires everywhere su Prime, sembra promettere molto bene.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9148 il: 06 Ago 2020, 16:24 »
The Umbrella Academy. Per ora è più prudente che non avvincente; il che, considerato il tema di fondo, non è proprio un complimento.
Almeno ha una colonna sonora meritevole, e che in più di una scena salva la baracca.

Finito l'ultimo episodio della prima stagione, in effetti mi resta solo la colonna sonora. Questa è il motivo principale per vedere la serie, perché i personaggi sono di una stupidità imbarazzante mentre la storia andrebbe bene per un film, non per uno sviluppo in dieci puntate da quasi un'ora ciascuna.

Niente seconda stagione per me, almeno al momento; e passo ad altro. Dopo aver visto il primo episodio di Messaggi da Elsewhere - gli si è rotto il traduttore a metà frase? - rimango curioso, così procedo.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9149 il: 10 Ago 2020, 10:29 »
Ho iniziato a vedere Little fires everywhere su Prime, sembra promettere molto bene.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Confermo la bontà della serie, viene naturale paragonarla a Little big lies, sia per la protagonista che per il tema delle maternità, ma in Little Fire Everywhere c'è molto altro, più profondità e sfaccettature, anche più ritmo. Però dove l'altra trova compiutezza con il finale, qui invece sembra che qualcosa si sia perso, ma é un giudizio molto personale, sicuramente ad altri piacerà anche questo.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk