Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1067515 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9090 il: 10 Mag 2020, 23:15 »
Vista Unorthodox, su Netflix

Parla di questa ragazza che scappa da una comunità ebrea ultra ortodossa per trovare la libertà.
Piaciuta molto.
Sono solo 4 puntate e alcune scene sono davvero potenti. Lei bravissima
Una delle cose migliori sicuramente di quest'anno
Vista, mi è piaciuta molto, soprattutto la parte ambientata a Berlino, c'è una bellissima atmosfera giovane/erasmus che mi ha riportata indietro nel tempo a quando ero ccciovane.
Che anche il making of, molto carino da vedere e non dura molto. Lei è bravissima davvero, ma anche lui (il marito) secondo me merita, sempre con la testa bassa, ha reso benissimo il personaggio.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ah si, vero. Lui sembra veramente timido, con lo sguardo che "sfarfalla" verso il basso

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9091 il: 10 Mag 2020, 23:16 »
Ho provato a vedere Una Serie di Sfortunati Eventi di Netflix, ma è MORTALE. Un’ora sembrava durarne 47.
Interrotto alla seconda.

Ora pensavo di iniziare Lost in Space, oppure Into the Night.
Pareri su queste o altre serie tipo Lock ‘n Key, Colony o altre?
Professional Casual Gamer

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9092 il: 11 Mag 2020, 01:19 »
Lost in Space lasciala perdere.... Roba per ragazzini. Così come Lock & key, anche se un po' meglio. Peccato che non ti sua piaciuta Una serie di sfortunati eventi, perché è veramente originale e ben fatta. Piena di trovate.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9093 il: 11 Mag 2020, 02:36 »
Lost in Space (ho visto solo la prima) per me non è da ragazzini ma una bella rivisitazione della fantascienza avventurosa classica. Realizzata molto bene e con bei personaggi. Non inventa niente ma l'ho trovata molto godibile.
Lock&Key invece ci sembrava al limite del teen, questa ci ha un po' deluso.
Into the Night è proprio trash in alcuni aspetti ma ha un gran ritmo e si basa su un'idea che da ragazzo mi faceva impazzire. La mia compagna mi ha tenuto fermo mentre facevamo maratona che è cortissima. E poi Terenzio Gallo è il meglio del 2020.  :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9094 il: 11 Mag 2020, 08:50 »
Considera che in generale ho scoperto che le serie “adulteh” mi indispettiscono abbastanza.
Mi infastidisce la violenza gratuita, mi infastidiscono le scene di sesso buttate lì per alimentare il toto-nudo delle prossime puntate.
Incredibile come sembra sia impossibile affrontare argomenti significativi/adulti in una serie senza almeno uno di questi due elementi.
E la cosa più fastidiosa è che sesso e violenza sono spesso, nonostante tutto, al servizio di temi infantili.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9095 il: 11 Mag 2020, 09:02 »
Locke & Key è carino, non è bello come il fumetto (che ho finito da poco e mi è piaciuto molto) ma non è male. Parte teen, ha qualche momento horror (pochi proprio) ma scorre via liscio. Prova a vederlo, le prime 2 puntate sono indicative di come è.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9096 il: 11 Mag 2020, 12:45 »
E la prima puntata di Unorthodox mi rimette in pace con le serie TV, che negli ultimi tempi lasciavano alquanto a desiderare.
Veramente bella.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9097 il: 11 Mag 2020, 19:56 »
Viste le prime 4 di Normal People

E' una storia d'amore classica, di due persone dal liceo fino a....boh, devo arrivarci :)
Non c'è niente che non si sia già visto, ma è fatta bene,  e in questi casi mi basta che lei sia appena carina per rimanerci sotto :D



Diventa troppo lagnoso.
E si mollano, e lei piange. poi si rincontrano la puntata dopo che nel frattempo non si sa quanto tempo è passato nè dove siano loro, si sbaciucchiano.
Poi c'è un'incomprensione, lei piange.
Poi una sfiga, piange lui.
Musica triste
poi si rivedono, si sbaciucchiano
la sua famiglia non la vuole vedere, lei piange
E che cazzo...


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9098 il: 11 Mag 2020, 23:39 »
Into the Night è proprio trash in alcuni aspetti ma ha un gran ritmo e si basa su un'idea che da ragazzo mi faceva impazzire. La mia compagna mi ha tenuto fermo mentre facevamo maratona che è cortissima. E poi Terenzio Gallo è il meglio del 2020.  :yes:
Ma sì, caspita, sì! Che ritmo!
È anche meno trash di quanto pensassi.
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9099 il: 13 Mag 2020, 11:40 »

Ho iniziato Upload su Amazon prime sembra interessante, ma potrebbe deragliare e diventare una ciofeca. É basato sull'idea già contenuta di black mirror, di un paradiso artificiale.

Sono arrivato a metà, continua a essere molto valido e divertente, sono puntate da 30 minuti, lo consiglio a tutti.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9100 il: 14 Mag 2020, 17:17 »
Vista, mi è piaciuta molto, soprattutto la parte ambientata a Berlino, c'è una bellissima atmosfera giovane/erasmus che mi ha riportata indietro nel tempo a quando ero ccciovane.
Che anche il making of, molto carino da vedere e non dura molto. Lei è bravissima davvero, ma anche lui (il marito) secondo me merita, sempre con la testa bassa, ha reso benissimo il personaggio.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Concordo anzi a me e' venuto da pensare che, sebbene non sia il protagonista, alla fine lui e' anche piu' bravo di lei visto il difficilissimo ruolo.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9101 il: 14 Mag 2020, 17:26 »
22.11.63 e il libro è bellissimo , la serie secondo me non ha saputo ricreare le atmosfere del libro, ma ormai le trasposizioni dei libri di King non le guardo neanche più, è impossibile fare un buon lavoro.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Strano, considero King la persona sulla terra baciata da maggior fortuna nelle trasposizioni cinematografiche delle sue "opere".
Ovviamente non mi sto riferendo a 22.11.63 dove, come ho detto, la serie e' davvero brutta mentre del libro non ricordo molto.
« Ultima modifica: 14 Mag 2020, 17:29 da xkp »

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9102 il: 14 Mag 2020, 17:56 »
22.11.63 e il libro è bellissimo , la serie secondo me non ha saputo ricreare le atmosfere del libro, ma ormai le trasposizioni dei libri di King non le guardo neanche più, è impossibile fare un buon lavoro.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Strano, considero King la persona sulla terra baciata da maggior fortuna nelle trasposizioni cinematografiche delle sue "opere".
Ovviamente non mi sto riferendo a 22.11.63 dove, come ho detto, la serie e' davvero brutta mentre del libro non ricordo molto.
Guarda, a parte "le ali della libertà" e "il miglio verde" non mi viene in mente nulla di decente.
Shining è praticamente un'altra storia (e neppure a Stephen King piace), IT lasciamo perdere sia la miniserie che i due film recenti, semplicemente il libro è inarrivabile.
La torre nera poi è un no comment eterno.
Forse i due film di Carrie sono carini, ma è una storia tutto sommato "lineare" telecinesi a parte.
Altro non mi viene in mente (non sono un'appassionata di cinema).


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9103 il: 14 Mag 2020, 18:34 »


Strano, considero King la persona sulla terra baciata da maggior fortuna nelle trasposizioni cinematografiche delle sue "opere".
Ovviamente non mi sto riferendo a 22.11.63 dove, come ho detto, la serie e' davvero brutta mentre del libro non ricordo molto.
Guarda, a parte "le ali della libertà" e "il miglio verde" non mi viene in mente nulla di decente.
Shining è praticamente un'altra storia (e neppure a Stephen King piace), IT lasciamo perdere sia la miniserie che i due film recenti, semplicemente il libro è inarrivabile.
La torre nera poi è un no comment eterno.
Forse i due film di Carrie sono carini, ma è una storia tutto sommato "lineare" telecinesi a parte.
Altro non mi viene in mente (non sono un'appassionata di cinema).


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
[/quote]


Vabbe' Shining e' come sparare contro la croce rossa, dove la croce rossa e' King e l'RPG e' Stanley.
Cito solo, cosi' per dire, "La zona morta" dove la sola interpretazione di Christopher Walken vale almeno una decina di filmetti con la scritta "tratti da una idea di S. King".
Ma addirittura un filmettino come "Christine - La macchina infernale" a confronto con il libro pare un altro pianeta (in meglio ovviamente).
Poi per carita' nessuno mette in dubbio che molto film tratti da king siano peggio dei romanzi, ma li' e' difficile capire di chi sia il merito o demerito.
(sono un appassionato di cinema, ma leggo piu' di quanto guardo sia cinema che serie tv).
Ah ovviamente tutto IMHO.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9104 il: 14 Mag 2020, 19:15 »
Vista Unortodox pure io e mi accodo a quelli che ne hanno parlato bene. Più che altro son rimasto scioccato, non conoscendo gli ebrei ortodossi. Inizialmente per un attimo ho pensato che fosse ambientato nell'800 e non ai nostri tempi.. Che roba! Comunque è da vedere assolutamente, e lei è bravissima!

Stò guardando pure The last dance ed è un fottuto capolavoro! Per un amante del Basket è imprescindibile!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.