Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1067514 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9060 il: 23 Apr 2020, 20:47 »
Qualcuno guarda The Plot against America?

Gli sceneggiatori sono quelli di The Wire/The Deuce, ambientato in un america filonazista del 1940


Io purtroppo ho letto il libro e mi e' passata del tutto la voglia.

Ah, non sapevo fosse tratta da un libro.
Io ho guardato la prima. Si sviluppa lentamente, come le loro altre serie.
Non succede granchè, ma pone le basi per sviluppi interessanti
Il periodo storico è ricreato bene.

Ma prima di riprenderla ne ho diverse in lista

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9061 il: 28 Apr 2020, 10:33 »
Ho finito The Mentalist!

Ho iniziato e finito Agents of S.H.I.E.L.D. in poco più di un mese!

Sei stagioni, di cui cinque da 22 episodi e la sesta da 13 episodi, tutti di durata inferiore ai tre quarti d'ora. Episodi qualitativamente altalenanti, sia nella sceneggiatura sia nella regia, e a strascico anche nei personaggi. Peccato spesso si prenda troppo sul serio, perché in realtà funziona proprio quando è scanzonata e usa citazioni di cultura pop e meta-battute, sia su sé stessa sia verso i film Marvel.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9062 il: 28 Apr 2020, 11:09 »
Io sono fermo ai primi episodi della quarta stagione un po' perché non mi piacevano per nulla e in parte per la nascita del pupo che mi faceva arrivare la sera distrutto. Ricordo comunque che la seconda e la terza stagione le gradii molto
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9063 il: 28 Apr 2020, 12:55 »
Io sono bloccato all'inizio della quinta e non riesco fisicamente ad andare avanti.
Mi è piaciuta solo quando era la versione live dei G.I.Joe vs Cobra.  ;D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9064 il: 02 Mag 2020, 18:41 »
Vista prima puntata di Hunters. Capolavoro, anche se si ammoscia un po' alla fine.
Inizio scoppiettante della seconda.
Non vedo l'ora di andare avanti.
Io mi sono ammosciato dopo la prima, mi sembrava che già avesse detto tutto quello che c'era da dire. Non ha aiutato leggere in giro che il resto delle puntate non sia allo stesso livello e che diventi una roba abbastanza evitabile.

Aspetto tue nuove a fine stagione, fammi sapere se ne vale la pena ^^
Per ora sono arrivato alla quarta, é sempre molto altalenante, ma rimane godibile.
Finita a fatica. Quando ho scoperto che la 8 non era l'ultima mi é preso un colpo. Non ero probabilmente nel periodo giusto per godermelo, ma spesso mi sono annoiato.



Ho iniziato Upload su Amazon prime sembra interessante, ma potrebbe deragliare e diventare una ciofeca. É basato sull'idea già contenuta in San Junipero di black mirror, di un paradiso artificiale.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9065 il: 02 Mag 2020, 18:58 »
Viste in sequenza le 2 American Crime Story.

Il caso OJ Simpson molto bella e avvincente,ottima ricostruzione anche con attori scelti ad hoc per somigliare ai veri personaggi.Unica pecca secondo me:nelle inquadrature fisse potevano usare i video originali(tipo OJ che si prova i guanti) anziché "ricopiarli" con gli attori...è un pò lo stesso che dovevano fare in Bohemian Rapsody,mettere il vero video del Live Aid anziché fare tutta la fatica per ricostruirlo...o almeno incrociare scene reali con altre ricostruite.

L'omicidio Versace invece parte bene ma nella parte centrale annoia,ok ricostruire il passato dell'assassino ma farci episodi da 1 ora sul poco che succede è un pò pesantino.Originale cmq il tipo di narrazione tipo "flashback a ritroso".
Speravo poi di vedere più Versace e invece Andrew monopolizza ogni episodio.
Negli ultimi 2 episodi risale l'interesse con la fine della caccia all'uomo,il rapporto col padre ecc...
Meno cura nei dettagli rispetto al caso OJ...ad esempio in una scena c'era una Golf 5...ma negli anni 90 doveva ancora uscire!

Vorrei ora vedermi le Horror Story,di cui ho visto solo la 1a ma pur avendo 4 piattaforme...non la trovo per ora! :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9066 il: 03 Mag 2020, 13:14 »
Ho visto la prima di Dirk Gently e iniziato la seconda stagione.
È folle, brillante e divertente, ma manca qualcosa per renderla del tutto irresistibile (anche se alcuni personaggi sono instant classic).
La seconda parte in modo veramente assurdo, con liberi tutti alla follia, vediamo come procede.

In più, ho visto oggi per la prima volta la puntata di Gumball del GDR cartaceo giocato in famiglia. Strepitosa.
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9067 il: 04 Mag 2020, 09:37 »
Ho iniziato e finito Agents of S.H.I.E.L.D. in poco più di un mese!

Dopo il fantasy degenere di AoS dovevo equilibrare con un drammatico tosto. Così ho mirato Broadchurch, e ho centrato il bersaglio.

Il titolo è il nome di una cittadina inglese, fittizia, composta da un piccolo centro urbano, molta campagna e un lungo litorale marittimo su cui si staglia una scogliera. La quiete del luogo nasconde ovviamente una comunità tutt'altro che unita, ma il cliché iniziato da Twin Peaks finisce qui: la narrazione infatti rifugge qualsiasi legame col paranormale, mantenendo ben saldo il contatto con una realtà malinconica, che non lascia spazio neanche alla speranza ultraterrena religiosa.

La prima stagionè è scritta benissimo, e ha una cadenza dei tempi di dispiegamento della trama praticamente perfetta. Potrebbe essere autoconclusiva, e in effetti consiglierei quasi di sospendere la visione nel caso in cui vi riteneste già soddisfatti. La seconda stagione, infatti, è meno solida, probabilmente perché intreccia due trame in maniera arzigogolata; rimane comunque di alto livello, ma non allo stesso della stagione iniziale. La terza e ultima stagione, infine, riesce a riprendere alcuni elementi ottimi della prima stagione - il ritmo, in primis - e, senza girare troppo attorno a trame secondarie, ricompatta la storia lasciando un finale soddisfacente.

Per quanto mi riguarda, il merito principale della serie consiste proprio nella sceneggiatura, perché trasforma un noir in un affresco su una comunità che potrebbe essere quella del paese vicino. I personaggi sono tutt'altro che vincenti e, anzi, mostrano più i difetti che i loro pregi. L'umanità rappresentate è così vivida e realistica da dare quasi fastidio, e così come si empatizza per i comportamenti di generosità e comprensione, allo stesso tempo ci si vorrebbe tenere lontani da persone che, mediamente, vivono di piccole quotidiane meschinità. Oltre a questo, segnalo una fotografia sempre attenta, e un commento musicale delicato.

Raccomandata.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9068 il: 04 Mag 2020, 21:56 »
vista 11.23.63, se il libro era brutto (lo era ma non me lo ricordo piu'), la serie ha saputo fare anche peggio.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9069 il: 04 Mag 2020, 22:10 »
Ma non lo era assolutamente invece! (il libro.. La serie non l'ho vista)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9070 il: 07 Mag 2020, 09:36 »
Dopo il fantasy degenere di AoS dovevo equilibrare con un drammatico tosto. Così ho mirato Broadchurch, e ho centrato il bersaglio.

Sono passato poi a Tales from the Loop, che mi è piaciuta particolarmente perché ha un approccio alla fantascienza molto affine ad Arrival: l'elemento fantastico è solo un pretesto per raccontare storie umanissime. Qualcuno direbbe che lo stile della narrazione è così etereo da risultate pericolosamente radente al vacuo, ma per i miei gusti l'ho trovato delicato, dai tempi contemplativi che rendono onore all'intimità delle emozioni e dei sentimenti provati dai personaggi.

Mi ritrovo molto in questa recensione di FreeDom, a cui rimando chi volesse saperne di più senza incappare in anticipazioni non volute - altrimenti dette spoiler -.



Ho poi visto il primo episodio di Upload, attualmente in esclusiva su Prime Video.
Qui la semplice premessa è ben consolidata nella fantascienza moderna, ma la sceneggiatura vira la storia come una commedia pura, anche giocata su momenti slapstick. Non ispira aria di capolavoro, ma se manterrà costante la qualità mostrata nei primi quarantacinque minuti, promette bene.
Aggiorneròvvi.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9071 il: 07 Mag 2020, 11:23 »


Sono passato poi a Tales from the Loop, che mi è piaciuta particolarmente perché ha un approccio alla fantascienza molto affine ad Arrival: l'elemento fantastico è solo un pretesto per raccontare storie umanissime. Qualcuno direbbe che lo stile della narrazione è così etereo da risultate pericolosamente radente al vacuo, ma per i miei gusti l'ho trovato delicato, dai tempi contemplativi che rendono onore all'intimità delle emozioni e dei sentimenti provati dai personaggi.



Allora dovresti guardare Devs
https://www.serialminds.com/2020/03/11/devs-serie-hulu-episodi-garland-offerman/

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9072 il: 07 Mag 2020, 11:40 »
Allora dovresti guardare Devs
https://www.serialminds.com/2020/03/11/devs-serie-hulu-episodi-garland-offerman/

Vedo che è su Hulu, disponibile all'interno del mese di prova.

Grazie per la segnalazione.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9073 il: 07 Mag 2020, 12:48 »
Questa è una bella notizia, lo volevo vedere anche io, Devs.

EDIT: ah ma è un servizio americano mi sa, senza VPN non si può fare.  :cry:
« Ultima modifica: 07 Mag 2020, 12:52 da FreeDom »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9074 il: 08 Mag 2020, 12:49 »
Vista Unorthodox, su Netflix

Parla di questa ragazza che scappa da una comunità ebrea ultra ortodossa per trovare la libertà.
Piaciuta molto.
Sono solo 4 puntate e alcune scene sono davvero potenti. Lei bravissima
Una delle cose migliori sicuramente di quest'anno