Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9015 il: 13 Feb 2020, 07:37 »
Io solo la prima e mi ha lasciato poca voglia di proseguire. Mi sembra molto fiabetta con qualche tono adulto.
Un po troppi stereotipati i personaggi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9016 il: 13 Feb 2020, 13:32 »
Avendo apprezzato molto il fumetto mi ha lasciato un po' freddino: non è brutta ma mi aspettavo di meglio.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9017 il: 13 Feb 2020, 13:47 »
Hai visto tutta la prima stagione? Rispetto al fumetto che arco copre? Volevo leggerlo in effetti.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9018 il: 13 Feb 2020, 20:18 »
Come già ti dissi mi sono addormentato varie volte e ad una certa ho lasciato perdere.  :D
A giudicare dalle prime puntate, comunque, hanno cambiato un po' di cose e fatto un miscuglio tra i vari archi narrativi del fumetto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9019 il: 13 Feb 2020, 20:19 »
Ok, allora vado avanti senza troppe pretese, per poi recuperare la graphic novel.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9020 il: 14 Feb 2020, 10:07 »
Premetto che non conosco la graphic novel, la prima stagione mi è piaciuta parecchio, non la metto tra le cose imperdibili che ho visto però merita di essere vista.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9021 il: 14 Feb 2020, 13:27 »
Sto guardando Ragnarok su Netflix.
Avevo aspettative bassissime (credevo fosse la solita serie con drammi liceali e faccende soprannaturali a contorno*) ma devo dire che pur senza essere chissà cosa mi sta piacendo abbastanza.

*oddio, in realtà lo è. Ma ha un tono un po' diverso dalle solite.
« Ultima modifica: 14 Feb 2020, 14:01 da DRZ »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9022 il: 24 Feb 2020, 19:32 »
Il 28 esce la seconda stagione di Formula 1: Drive to Survive :yes:
Questa volta con (anche) Mercedes e Ferrari :yes:
Ho pure seguito il mondiale, quindi me la godo di più

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9023 il: 24 Feb 2020, 19:50 »
Ok, allora vado avanti senza troppe pretese, per poi recuperare la graphic novel.

Mi ero dimenticato di scrivere alla fine della serie, che si è rivelata abbastanza meh: da un certo punto un po' troppo teen drama, la parte horror fantasy risulta più annacquata. Non sarà un caso che, a distanza di una decina di giorni dalla fine visione, praticamente già me la sono scordata. In compenso la graphic novel per ora la lascio perdere, che non mi fa impazzire la veste grafica.

Ma quando esce la seconda di Umbrella Academy? Che, di quella sì, ho appena letto i primi (e credo unici) volumi, e sono ottimi. E mi son reso conto che lato serie TV hanno fatto un lavorone: lo hanno adattato tantissimo, tirando fuori roba che nel comic non c'è o è appena accennata, ma così facendo anche creato qualcosa che, per il media, funziona tra il bene e l'ottimo e ha un suo valore intrinseco.

Oddio, non ho capito mica quello che ho scritto, ma insomma sì, Umbrella Academy >>> Locke&Key, per farla breve.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9024 il: 24 Feb 2020, 21:09 »
Umbrella Academy fighissimo, anche se ho l'handicap di non conoscere il fumetto quindi non posso fare confronti. Poi vabbé, The New Pope che ve lo dico a fare, meraviglioso. Sorrentino mi piace, anche se  i suoi film per me passano dal capolavoro (Le Conseguenze dell'Amore) alla rottura di coglioni carpiata (La Grande Bellezza), ma minchia con ste due serie che ha tirato fuori, BELLISSIME senza se e senza ma.
Ora sto guardando Hunters. serie su un gruppo di cacciatori di nazisti negli anni '70 con un Al Pacino sempre sornione ma imbolsito assai, e non è niente male. Non si prende troppo sul serio, o meglio a volte sì con un bel po' di momenti truculenti ma poi ci piazza la blacksploitation, siparietti comici e pure un po' di animazione, niente male, consigliata.
Visto anche Narcos: Mexico 2, sempre di altissimo livello, e neanche sapevo che avessero fatto una serie dedicata a El Chapo che cronologicamente verrebbe dopo di Mexico 2, ma è stata girata prima. Vabbé comunque da vedere sia perché è di qualità, sia per capire un attimino come si sia arrivati in Messico allo schifo odierno.
E visto che fra nazisti e narcotrafficanti c'è fin troppa depressione, ogni tanto metto su Fleabag, immagino che già se ne sia parlato quindi aggiungo solo che sono 20 minuti di risate ogni volta, straconsigliatissimissima.
"Ice Cream!"

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9025 il: 29 Feb 2020, 12:25 »
Vista prima puntata di Hunters. Capolavoro, anche se si ammoscia un po' alla fine.
Inizio scoppiettante della seconda.
Non vedo l'ora di andare avanti.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9026 il: 02 Mar 2020, 11:38 »
Quasi finito di vedere The Outsider, serie di HBO tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King. Consigliatissima, ma vabbé, quando mai HBO sbaglia un colpo (più o meno, insomma, è difficile  :-[). Rispetto per il materiale originale, bravi interpreti, giuste atmosfere, non velocissima ma non lo è neanche il libro. L'unica cosa che mi spiace (maxi spoiler, leggere solo se si è letti il libro E in più la trilogia di Mr. Mercedes):

Spoiler (click to show/hide)

A tal proposito, sempre per i kinghiani, anche le tre stagioni di Mr. Mercedes non sono male, specialmente grazie a un immenso Brendan Gleeson nella parte del protagonista.

"Ice Cream!"

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9027 il: 05 Mar 2020, 12:53 »
Vista prima puntata di Hunters. Capolavoro, anche se si ammoscia un po' alla fine.
Inizio scoppiettante della seconda.
Non vedo l'ora di andare avanti.
Ho capito solo dopo la seconda puntata che c'è pure l'attore che interpreta Ted di himym, ma é irriconoscibile....

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9028 il: 05 Mar 2020, 14:28 »
Vista prima puntata di Hunters. Capolavoro, anche se si ammoscia un po' alla fine.
Inizio scoppiettante della seconda.
Non vedo l'ora di andare avanti.
Ho capito solo dopo la seconda puntata che c'è pure l'attore che interpreta Ted di himym, ma é irriconoscibile....

Sarò un caso ma pure io ho riconosciuto Ted solo alla seconda/terza puntata.
Visto fino alla quarta, bhè è una roba strana ma i flashback sul passato che poi introducono/giustificano l'azione nel presente fanno centro.
Poi c'è Al che bhè "che ve lo dico a fare" tiene in piedi la baracca con una maestria impareggiabile, e la cosa bella di questa serie è che Pacino "arricchisce" le puntate con minutaggi e scene importanti, non è un "grande vecchio" che muove i fili e basta, è agente attivo e "avanzatore" di trama.
Direi per quello che ho visto una bella serie, forse pecca un pò nei valori produttivi che non sempre sono all'altezza ma va bene così...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9029 il: 06 Mar 2020, 10:36 »
Vista prima puntata di Hunters. Capolavoro, anche se si ammoscia un po' alla fine.
Inizio scoppiettante della seconda.
Non vedo l'ora di andare avanti.
Io mi sono ammosciato dopo la prima, mi sembrava che già avesse detto tutto quello che c'era da dire. Non ha aiutato leggere in giro che il resto delle puntate non sia allo stesso livello e che diventi una roba abbastanza evitabile.

Aspetto tue nuove a fine stagione, fammi sapere se ne vale la pena ^^