Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063691 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8985 il: 18 Gen 2020, 09:28 »
Alla fine darei solo i dischi degli extra.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8986 il: 18 Gen 2020, 13:01 »
Così, giusto per far rosicare chi è interessato



Tra l'altro le guardai in italiano e non fate lo stesso errore (non è doppiato male ma og e tutt'altra cosa).

Insomma, guardate tutto in lingua originale, anche quella US (vista tutta su Prime).

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8987 il: 18 Gen 2020, 15:44 »
Volevo mettere la foto dei miei, di DVD, e quando sono andato a farla mi sono accorto che manca il cofanetto di The Office (preso direttamente UK su Play.com a suo tempo, credo): devo averlo prestato a qualcuno e neanche mi ricordo chi, porchildemonio.

EDIT: diotiringrazio, ce l'aveva mia suocera. Insieme alle prime stagioni di Doc Martin: nessuno l'ha mai visto?  :D
« Ultima modifica: 18 Gen 2020, 18:00 da FreeDom »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8988 il: 19 Gen 2020, 09:55 »
Io sto vedendo Giri/Haji. Un poliziesco giappo- londinese con complicazioni parentali intercontinentali. Molto coinvolgente, non troppo lento come ritmo e con alcuni tocchi artistici particolari (flashback con uno stile tipo cartone animato noir, riassunti fatti con effetto acquerello).
Otto episodi da un'ora ciascuno, su Netflix.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8989 il: 19 Gen 2020, 10:17 »
L'ho messo in lista anche se il fatto che non sia in giapponese mi ha fatto storcere il naso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8990 il: 19 Gen 2020, 20:11 »
L'ho messo in lista anche se il fatto che non sia in giapponese mi ha fatto storcere il naso.
Se intendi i dialoghi lo sono. Poi è chiaro che nelle scene in cui gli inglesi si parlano fra di loro a Londra non parlano in giapponese.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8991 il: 20 Gen 2020, 08:42 »
Luther, perché è una sorta di versione 2.0 di The Mentalist, e su Netflix è completo.

Il protagonista funziona, le sue relazioni meno. Tuttavia, dove la serie perde in credibilità, lo guadagna in tecnica. Soprattutto nella fotografia e nel montaggio.

Prima stagione finita, e secondo me finita malamente. [...] Proseguirò la visione della seconda stagione? [...]

Correzione alla prima impressione: Luther - il personaggio - sembra una versione 2.0 di The Mentalist, ma solo all'inizio.
In poco tempo dimostra decisamente un'attitudine irosa, e anche se mantiene acutezza nel ragionamento è sempre più incline alla violenza. Comunque sia, finita anche la seconda stagione. Che inizia subito chiarendo che la conclusione della prima stagione era sfuggita di mano allo sceneggiatore; ma adesso non fare la schizzinosa, quindi stacce, e procedi.
E procederò con la terza stagione, ad aspettative più misurate.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8992 il: 20 Gen 2020, 09:07 »
Finita la seconda di Sex Education. Continua sulla stessa strada che, per certi aspetti, potrebbe essere definita 'divulgativa'. C'è una certa accelerazione verso i temi dell'omosessualità, molto espliciti, tanto da poter disturbare qualcuno. L'intreccio narrativo e l'interazione tra i personaggi continuano a essere convincenti, ma entrando in scena nuovi attori, il tutto risulta un po' meno solido e coeso che non nella prima stagione. Comunque promossa.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8993 il: 20 Gen 2020, 23:30 »
Ho visto anche la seconda e sto facendo veramente fatica.

Carell è veramente troppo bravo a recitare la parte del detestabile coglione.

Comunque Ricky Gervais dev'essere disturbato a più livelli.

Finita la prima stagione di The Office US.
Non era difficile, considerando che sono solo sei episodi da 20+ minuti ciascuno.

Beh, la sensazione di disagio originata dal boss, Steve Carell, è rimasta costante in ogni minuto di visione. Proprio in ogni singolo istante. Insopportabile a dir poco.

Non ha senso guardare una serie in cui il fastidio prevale su tutto, secondo me. Sarebbe masochismo.
Ed è anche un’occasione persa, credo, perché un setting del genere si poteva sfruttare in altro modo. Perché dargli questa piega che, giocoforza, incide su qualsiasi altro aspetto?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8994 il: 21 Gen 2020, 15:36 »
Correzione alla prima impressione: Luther - il personaggio - sembra una versione 2.0 di The Mentalist, ma solo all'inizio.
In poco tempo dimostra decisamente un'attitudine irosa, e anche se mantiene acutezza nel ragionamento è sempre più incline alla violenza. Comunque sia, finita anche la seconda stagione. Che inizia subito chiarendo che la conclusione della prima stagione era sfuggita di mano allo sceneggiatore; ma adesso non fare la schizzinosa, quindi stacce, e procedi.
E procederò con la terza stagione, ad aspettative più misurate.

Luther vista tutta, la si vede per Elba che spacca e per il fatto che BBC fa le cose sempre bene però alla lunga si sfilaccia parecchio, vedrai nel prosieguo.
La tipa comunque riesce a tenenre sul filo gli event per diverso tempo e la serie intrattiene.
Lui è iroso, manesco e forse il detective più borderline che mi sia capitato di vedere ritratto in un serial.
A volte è veramente più di là che di qua però c'ha sempre le sue ragioni, ecco forse un difetto della serie è proprio questo mettere le cose sempre "in male" che ok una, due ma cazzo sempre anche no...
Comunque io l'ho promossa.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8995 il: 22 Gen 2020, 08:28 »


Premessa:
Sono in fervente attesa di Star Trek: Picard.
Prima che inizi, devo entrare nell'atmosfera startrekkiana, e non ho ancora visto Star Trek: Discovery!
E quindi, dopo varie riflessioni...

Risultato:
Ieri sera ho deciso che nell'attesa probabilmente guardo la prima stagione di The Office (U.S.) del 2005 su Amazon Prime.

Spoiler (click to show/hide)

Ho realizzato di non ricordare proprio nulla della vecchia serie, quindi ho deciso di vedere il film Nemesis, di cui cmq non ricordo nulla, presente su Prime video.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8996 il: 26 Gen 2020, 16:47 »
Io sto vedendo Giri/Haji. Un poliziesco giappo- londinese con complicazioni parentali intercontinentali. Molto coinvolgente, non troppo lento come ritmo e con alcuni tocchi artistici particolari (flashback con uno stile tipo cartone animato noir, riassunti fatti con effetto acquerello).
Otto episodi da un'ora ciascuno, su Netflix.
Finito: molto bello se vi piacciono i thriller polizieschi d'azione con caratterizzazione profonda dei personaggi. Consigliato ancora di più per chi ama Tokyo e Londra.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8997 il: 30 Gen 2020, 07:19 »
Ma davvero devo pensare che nessuno sta guardando The New Pope? La nuova scoppiettante creazione di Sorrentino? Oddio (che è il caso proprio di dire), è un po' meno scoppiettante di TYP, ma è pur sempre una girandola di trovate, tra soggetto, sceneggiatura e soprattutto regia/fotografia, che in più di un'occasione stupisce/fa riflettere/diverte. La prima puntata, soprattutto, è un continuo fuoco d'artificio, con la scena che poi diventerà il leit motiv delle sigle iniziali successive veramente da applauso.

La cosa più divertente di tutte poi è seguirla in lingua originale, perché Orlando (già fenomenale di suo) che parla in inglese è una commedia nella commedia.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8998 il: 30 Gen 2020, 10:19 »
La aspetto in Blu Ray.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8999 il: 30 Gen 2020, 10:22 »
Ah, su Sky è anche in 4K, per la cronaca.