Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063730 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8505 il: 18 Gen 2019, 05:05 »
È ripreso pure Orville
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8506 il: 18 Gen 2019, 16:48 »
Mi sono fatto il mese di prova Youtube.
C'è altro di bello oltre Cobra Kai??
Di cui intanto mi sono visto i primi 5 episodi.

All'inizio sembrava poca cosa, ma piano piano cresce e la quinta puntata sicuramente è un balzo di qualità grandissimo (anche a livello di inquadrature come nella scena del cimitero..).

Un pò hanno fatto bene con Ash vs Evil, qui la situazione più che ribaltarsi si aggiorna ai tempi nostri, dove dopo serie come GoT e Breaking bad è un pò difficile ancora riconoscere e capire chi è il buono e chi è il cattivo (anche i bulli scolastici, che quelli rimango sempre degli stronzi anche se non sono poveri e sfortunati, magari riserveranno sorprese, visto come sta crescendo il tutto). Un pò come celebrare gli anni '80 ma allo stesso tempo far notare che erano film per bambini quelli, mica altro.

Forse l'unica cosa è che il materiale sembra un pò poco per farci chissà quali numerose stagioni, dà più la sensazione di esaurirsi in massimo (a voler proprio stiracchiare tutto) 3 stagioni.
Cosa non brutta (ANZI) ma inusuale di questi tempi dove in una storia di uno dentro l'ascensore, farebbero 4 stagioni più spin-off ed stagione epilogo.

Comunque W Cobra Kai.

« Ultima modifica: 18 Gen 2019, 16:51 da fiordocanadese »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8507 il: 19 Gen 2019, 02:38 »
Das boot. Serie senza particolari guizzi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8508 il: 21 Gen 2019, 19:55 »
La zona. Serie spagnola su amazon video.
Sembra interessante anche se sono a metà del primo episidio ed è ancora tutto avvolto nel mistero.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8509 il: 22 Gen 2019, 17:59 »
Ho appena terminato Taboo, bella ambientazione, ottima interpretazione di Hardy che pare ci abbia rimesso pure un sacco di soldi.
Forse un po' fiacco il finale.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8510 il: 22 Gen 2019, 20:03 »
Io sono sotto con True Detective 3.
Ho sbagliato a non farlo finire prima di iniziarlo, perchè è dura aspettare che escano le puntate.

Cmq da inizio anno ho visto serie di una qualità molto alta:
The Deuce (2)
Escape at Dannemora
La signora Maisel (2)
Homecoming
e True Detective (3)
E anche la prima puntata di The Grand Tour, sempre bello

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8511 il: 22 Gen 2019, 22:46 »
bene, pure qui si è partiti con la 3a stagione di True Detective (in italiano)
aspettative alte - come d'obbligo visto il pedigree - e direi pure buone le prime due ma l'impatto devastante della prima stagione non c'è.

non è scattata (forse non ancora) la scintilla per i protagonisti, per la storia.
rimango molto "sulla fiducia", nonostante la confezione sia di alto livello

recupera (o almeno tenta di farlo) le atmosfere cupe/malate della prima stagione, da cui mutua anche l'espediente narrativo dei 3 piani temporali (non ricordo se la cosa avvenisse pure nella 2a stagione, credo di no cmq).

Mbuh vediamo come procede

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8512 il: 23 Gen 2019, 09:35 »
Travelers

Da qualche giorno è arrivata su Netflix la seconda stagione, che ho iniziato a vedere.

...e ho finito senza mi rimanesse nulla. Si lascia vedere, ma è vacua.

Scopro è stata pubblicata la terza stagione, vorrò mica privarmene?

Non me ne sono privato.
Con la terza stagione di Travelers gli sceneggiatori riescono a chiudere sensatamente gli avvenimenti delle stagioni precedenti, e si lasciano uno spiraglio per un'eventuale seguito. La sto dimenticando mentre ne scrivo, ma non perché sia mediocre, anzi. La criticità più forte è nei dialoghi, ma in generale i valori produttivi sono alti. Insomma, intrattiene il giusto; semplicemente non lascia né scene né personaggi memorabili.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8513 il: 24 Gen 2019, 13:43 »
Finito Cobra Kai.
Serie veramente pregevole.
Bello come nell'ultima puntata
Spoiler (click to show/hide)
.
Nell'84 non ero nato, quindi sicuramente qualcosa mi sono perso nelle numerose citazioni,ma veramente consigliata.

Poi visto anche il primo episodio di Wayne, sempre su yt. Storia di un ragazzo problematico, con padre infermo e basso rendito scolastico, ma sempre pronto a fare del bene.
Non mi ha preso troppo, si vede che chi c'è dietro ama Miller fumettista, ma appunto per ora è strano vedere una certa surrealità del tutto accostata alla realtà delle immagini.
Una gioia per gli occhi lei, ma ormai sembrano tutte così piccoline le attrici dei teen-drama (anche la Sam di Cobra Kai), anche se ha 22 anni.




Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8514 il: 24 Gen 2019, 15:14 »
« Ultima modifica: 24 Gen 2019, 15:19 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8515 il: 24 Gen 2019, 15:24 »
Finito Cobra Kai.
Serie veramente pregevole.
Bello come nell'ultima puntata
Spoiler (click to show/hide)
.
Nell'84 non ero nato, quindi sicuramente qualcosa mi sono perso nelle numerose citazioni,ma veramente consigliata.

Contento che tu abbia apprezzato una delle migliori cose fatte anno scorso, serie deliziosa e intelligente come nessun'altra con protagonisti, trama e trovate azzeccatissime.
Fra l'altro pesca a piene mani nella mitologia dei primi episodi azzeccando quasi tutto.
E' in dirittura di arrivo la seconda stagione...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8516 il: 24 Gen 2019, 20:37 »
Master of Sex l'ha guardata qualcuno?
Io ne ho sempre letto bene in giro

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8517 il: 25 Gen 2019, 16:08 »
Master of Sex l'ha guardata qualcuno?
Io ne ho sempre letto bene in giro
Si, l'ho vista tutta, molto bella! Peccato l'abbiano cancellata e che quindi non abbia un vero finale.
Al massimo recuperi su wikipedia il resto (è basata su una storia vera) per vedere come è andata a finire :)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8518 il: 25 Gen 2019, 17:18 »
Ah, non sapevo di questa cosa.
Prima o poi la inizio comunque. Grazie

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8519 il: 29 Gen 2019, 12:21 »
Volevo iniziare The Wire ma su Amazon è solo sottotitolata in italiano, sapete dove posso recuperarla doppiata ita?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661