Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063572 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8310 il: 04 Ott 2018, 17:01 »
Mi sto recuperando la seconda stagione di Friends. Sempre meglio, si vede hanno fatto la quadra su certe debolezze della prima. 6 attori fantastici (ecco, forse Ross è quello che recita peggio..), battute meravigliose, un assedio continuo al talamo (che gestisce anche quando piangiamo, quindi occhio).
Una delle sit-com più belle di sempre e una delle più importanti.
La roba Ross-Rachel per ora è sicuramente bella ma da quello che ho capito durerà una vita.

E ho inziato a vedere il Monty Python Flying Circus .
Anche li è stupendo vedere che di puntata in puntata trovino la quadra e infatti per ora l'episodio successivo è almeno migliore (a volte anche non di poco) di quello precedente. Era la prima volta che questi sei attori straordinari si ritrovarono a fare qualcosa insieme e crearono qualcosa di straordinario.
Una cosa è che è una comicità piuttosto densa, per niente leggera alla Friends, quindi anche solo vedermi un episodio al giorno risulta faticoso. Cmq si parla di 13 episodi di mezz'ora per 3 stagioni, quindi tutto sommato roba veloce da usufruire.
Comunque skecht come quello del pappagallo o della coppia di sposini che vogliono comprarsi un materasso o la barzelletta più divertente al mondo hanno una genialità inaudita. E non tanto per l'idea di base ma per i tempi comici, come si sviluppa l'idea addentrandosi nel nonsense.
Un Classico.



Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8311 il: 05 Ott 2018, 06:51 »
A quando una serie su La Torre Nera. Che sia fedele ai libri non come quella schifezza di film.
Ormai non ci spero più. Il film non sono neanche riuscita a finirlo. Ma neanche IT nuovo mi è piaciuto.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8312 il: 05 Ott 2018, 09:30 »
Ho iniziato Maniac. Mi sta incuriosendo a sufficienza per vederla tutta, anche se non prevedo niente di fenomenale.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8313 il: 09 Ott 2018, 13:48 »
Cosa sperimento ora?

Mindhunter, The Alienist, o per cambiare completamente, Norsemen.

Se hai Prime, suggerisco senza indugio The Marvelous Mrs Masiel. Tassativamente in lingua originale. Fermo restando che i primi due consigliati da eugenio sono ottimi (Norsemen non l'ho proprio visto, e lo farò quanto prima, vista l'autorevolezza dello sponsor).

Caro @Ivan F. ,
se non hai letto il mio consiglio, ti perdono.
Se l'hai letto, non hai il Prime e ti sei dimenticato di specificarlo, me ne faccio una ragione.
Se l'hai letto, hai il Prime e l'hai ignorato, sei un pirla, perché TMMM è una delle migliori serie del 2017 (ci sarebbero pure due Golden Globe e cinque Emmy a ribadirlo, casomai servisse).

Spoiler (click to show/hide)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8314 il: 09 Ott 2018, 14:16 »
Mrs Masiel è bellissimo, si. Le due attrici hanno vinto gli Emmy
Poi è girato in modo assurdo, con un sacco di piani sequenza, e i testi spaccano

Freedom se hai il Prime guarda anche Goliath

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8315 il: 09 Ott 2018, 14:21 »
Freedom se hai il Prime guarda anche Goliath

Grazie per la segnalazione.  :yes:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8316 il: 09 Ott 2018, 16:57 »
Caro @Ivan F. ,
se non hai letto il mio consiglio, ti perdono.
Se l'hai letto, non hai il Prime e ti sei dimenticato di specificarlo, me ne faccio una ragione.
Se l'hai letto, hai il Prime e l'hai ignorato, sei un pirla, perché TMMM è una delle migliori serie del 2017 (ci sarebbero pure due Golden Globe e cinque Emmy a ribadirlo, casomai servisse).

Ma egregissimo @FreeDom!
Ma secondo lei/voi io avrei la statura morale per ignorare un suo/vostro consiglio?!

Ma giammai! :)

Ho alternato un "Crime" (Mindhunter) con un "Animazione" (Over the Garden Wall).
Dopo quest'ultima, valuterò.

Al momento, sono in dubbio tra "La Sciura Masiella" e "Startrekko: Scoperte".
(Ok, non ho una road map troppo rigorosa, lo ammetto)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8317 il: 09 Ott 2018, 17:06 »
Vai con Hannukkah in Casa Masiello! E' sicuramente anche più corto, tra l'altro.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8318 il: 09 Ott 2018, 17:40 »
Ho iniziato Maniac. Mi sta incuriosendo a sufficienza per vederla tutta, anche se non prevedo niente di fenomenale.

Vista.

Rimanendo nel catalogo Netflix, prima di consigliare questa rivolgerei attenzioni a The OA.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8319 il: 10 Ott 2018, 12:48 »
The End of the F***ing World
Leggo che è stata apprezzata ed acclamata ovunque, a me sinceramente è parsa 'na strunzata. L'abbiamo vista, io e consorte, fino alla fine poiché è breve, ma non abbiamo trovato nulla di interessante nelle vicende di due ragazzi disagiati che fanno cose inverosimili mentre dicono cose banali.

L'alienista
Viste le prime due puntate, sembra interessante ma ho l'impressione che punti troppo ad impressionare lo spettatore con immagini truculenti.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8320 il: 11 Ott 2018, 22:37 »
Per ragioni logistiche che non sto a spiegarvi, ho visto la prima puntata di Hilda, di cui agevolo il trailer...

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=VHRgN0mc5g0

Questo è quello che spiega Wikipedia...
Citazione
Hilda is a British-Canadian animated television series based on the graphic novel series of the same name by Luke Pearson. Produced by Silvergate Media and Mercury Filmworks, the show follows the adventures of fearless Hilda, a blue-haired girl who, along with her deerfox Twig, travels to the city of Trolberg, where she conquers even the most dangerous monsters.

Questa è la traduzione in italiano...
Citazione
Hilda è una ragazzina che vorrete prendere a schiaffi a due a due fin quando non diventano dispari. La bambina vive nel Bosco New Age con la madre femminista e un animale alternativo, rompendo le palle ai mostri e sognando di diventare vegana, No Vax e No TAV, non perché lì abbiano la TAV, ma solo per risultare più sfrangiamarroni della Santanchè. Il cartone è stato usato come test attitudinale per capire se puoi sposarti con una influencer di Twitter senza impazzire.

Non credo che vedrò le puntate successive.
Non sono sicuro, eh, ma ho questo sospetto, diciamo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8321 il: 11 Ott 2018, 23:44 »
Siria che é la mia figlia più piccola si é messa a vedere Hilda e direi che non é male in diverse cose, piuttosto originale.

Dalla credo terza puntata si
Spoiler (click to show/hide)

Per bambini chiaramente ma non troppo banale come ambientazione fantasiosa e personaggi di contorno

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8322 il: 12 Ott 2018, 06:15 »
Per ragioni logistiche che non sto a spiegarvi, ho visto la prima puntata di Hilda, di cui agevolo il trailer...

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=VHRgN0mc5g0

Questo è quello che spiega Wikipedia...
Citazione
Hilda is a British-Canadian animated television series based on the graphic novel series of the same name by Luke Pearson. Produced by Silvergate Media and Mercury Filmworks, the show follows the adventures of fearless Hilda, a blue-haired girl who, along with her deerfox Twig, travels to the city of Trolberg, where she conquers even the most dangerous monsters.

Questa è la traduzione in italiano...
Citazione
Hilda è una ragazzina che vorrete prendere a schiaffi a due a due fin quando non diventano dispari. La bambina vive nel Bosco New Age con la madre femminista e un animale alternativo, rompendo le palle ai mostri e sognando di diventare vegana, No Vax e No TAV, non perché lì abbiano la TAV, ma solo per risultare più sfrangiamarroni della Santanchè. Il cartone è stato usato come test attitudinale per capire se puoi sposarti con una influencer di Twitter senza impazzire.

Non credo che vedrò le puntate successive.
Non sono sicuro, eh, ma ho questo sospetto, diciamo.

Mmm non ho capito la deriva della presunta traduzione italiana, a me non fa mica ridere, a meno che non l'abbia scritta tu. :-[
Ho visto le prime due puntate e l'ho trovata una produzione deliziosa, sicuro continuerò fino alla fine (e regalerò il fumetto se lo trovo).
A fine serie commento.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8323 il: 12 Ott 2018, 09:38 »
Sto proseguendo la visione de L'alienista, si fa più interessante. Ottima l'idea di immaginare i precursori della scienza forense e del profiling, meno positivo il fatto che i cattivi siano cattivissimi fin dal primo episodio senza apparente possibilità di colpi di scena (ma non si sa mai).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8324 il: 12 Ott 2018, 09:44 »
non ho capito la deriva della presunta traduzione italiana, a me non fa mica ridere, a meno che non l'abbia scritta tu. :-[

Beh, l’ho scritta io, lo ammetto  :baby:

Era la versione lunga di “Ho trovato la prima puntata insopportabile a più livelli”.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]