Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063580 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8220 il: 05 Mar 2018, 22:16 »
Grande Freedom.
Si merita più visibilità qui dentro.


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8221 il: 06 Mar 2018, 08:50 »
ho cominciato The Following, la quale nonostante un certo autocompiacimento nella metareferenzialità, ha sicuramente molto più spessore. Continuo con curiosità.

Conclusa la prima stagione ho proseguito senza troppe aspettative, ché migliorare quanto fatto era quasi impossibile. Infatti, mentre reggono bene i personaggi, la sceneggiatura diventa una ricerca continua del colpo di scena che sfocia in situazioni ben al di là del credibile. Gli attori protagonisti fanno di tutto per catalizzare l'attenzione, e anche il montaggio ci mette il suo, ma quello che la storia aveva da dire viene già raccontato coi primi episodi; e alla fine, resta ben poco.


Adesso sono passato a Dark.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8222 il: 07 Mar 2018, 17:03 »
Ho visto la miniserie Rai Fabrizio De André - Principe libero. Molto interessante, Marinelli incarna perfettamente il carisma tormentato del personaggio ed è giusto che il servizio pubblico dedichi spazio alla memoria del personaggio. Peccato che, attori a parte (c'è anche l'ottimo Fantastichini), sia la solita produzione da oratorio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8223 il: 13 Mar 2018, 10:09 »
Adesso sono passato a Dark.

Una serie che ho finito in poche sessioni.
Sembra lenta, ma nello sviluppo si vede come la cadenza degli eventi sia progettata per ottenere un certo effetto; il quale, nonostante gli ingredienti molto diversi, si manifesta in uno straniamento simile a quello del primo, comunque ineguagliabile, Twin Peaks.

La regia non perde un colpo e mantiene impeccabilmente la coerenza stilistica dal primo all'ultimo episodio, dando fisicità al titolo e creando un'atmosfera diagonale, di contrasti cupi. Notevole. Come notevole è la fotografia, in pratica un quadro per ogni accadimento, dove i movimenti di camera sono misuratissimi e sempre tesi a cementare il senso di inquetudine che la messa in scena generale rende permeante, densa, e oscura.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8224 il: 13 Mar 2018, 11:15 »
Bella Dark. Bravo Eugè. :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8225 il: 24 Mar 2018, 17:25 »
Ho letto un articolo che parlava di NORSEMEN, una serie di Netflix sui vichinghi. L'argomento più che la serie era l'algoritmo di Netflix che spingeva determinate serie , in particolare quelle più viste, a discapito di alcune meno blasonate ma meritevoli.
Definire NORSEMEN la migliore serie di Netflix è un'esagerazione forse, ma è meritevole di essere vista, se non altro perché non è la solita serie incentrata sulle battaglie, ma è qualcosa di comico ambientato nel contesto vichingo. Le puntate sono sei e durano 30 minuti, il tutto va via in molto molto leggero, strappandosi parecchi sorrisi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8226 il: 09 Apr 2018, 13:52 »
Vista Seven Seconds, bella crime serie tv.
La consiglio

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8227 il: 09 Apr 2018, 14:02 »
Definire NORSEMEN la migliore serie di Netflix è un'esagerazione forse, ma è meritevole di essere vista, se non altro perché non è la solita serie incentrata sulle battaglie, ma è qualcosa di comico ambientato nel contesto vichingo.

Tipo così? https://www.youtube.com/watch?v=kcbCu8G80pQ
... in caso, serie del secolo, altro che :D.
I'm having fun...

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8228 il: 02 Mag 2018, 13:27 »
Ieri ho iniziato a vedere "La casa di carta" su Netflix. Ad un certo punto mi sono accorto che erano le 2 di notte e avevo visto 4 puntate di fila, quasi senza rendermene conto. Bellissima! Strano che qui  non se ne parli... Recuperatela!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8229 il: 02 Mag 2018, 23:54 »
Perché dopo un certo punto fa cagare talmente tanto che non ho il coraggio di consigliarla.
Solo per Tokyo sono arrivato fino alla fine, troppo bona.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8230 il: 03 Mag 2018, 15:30 »
Dopo un certo punto della prima stagione o della seconda?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8231 il: 04 Mag 2018, 10:18 »
Considera che sarebbe un'unica stagione, è netflix che l'ha divisa in 2 (la seconda stagione è in arrivo).
Personalmente poco prima della prima parte già c'erano stati troppi punti di stanca e di forzatura, brodo troppo allungato. Se con Prison Break (per dire un serial con punti in comune) dovevano finirla alla seconda stagione, qua doveva finire con la prima metà. Poi si trascina troppo con dialoghi imbarazzanti e un epilogo ancora peggiore.
Lo salvano Tokyo e Berlino che come personaggio pure è figo.
Poi potrà anche piacerti fino alla fine eh, tutto può essere. Ma personalmente consiglierei assolutamente altro su cui investire il proprio tempo. Ovviamente in MT va via liscio come l'olio.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8232 il: 04 Mag 2018, 13:51 »
A me è piaciuta parecchio fino alla fine. Pure a Netflix che ha deciso di produrre una nuova stagione , anche se per come finisce secondo me non c'era bisogno.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8233 il: 04 Mag 2018, 14:30 »
Io sono a due puntate dalla fine e anche nel mio caso l'indice di gradimento è medio-alto. Certo, è un prodotto spagnolo, la scrittura profuma (o puzza, a seconda dei punti di vista) di mélo quasi almodovariano, non è detto che a tutti piaccia. Spero in un finale all'altezza, però.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8234 il: 05 Mag 2018, 09:18 »
Ho appena finito la "1 stagione" de "la casa di carta". A me sta piacendo, bei macguffin, e fa le scarpe a molte seriette amerigane, anzi magari gli americani la vorranno rifare?
"O partigiano....."