Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063750 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8190 il: 29 Nov 2017, 09:31 »
Free, mai difenderei Baku anzi...

Però è una serie di dieci anni fa e che ha generato tanti epigoni.
Insomma, ci sta che è invecchiata a guardarla oggi: uno degli elementi che me la rendeva bella era l'anonimato degli interpreti (Giallini a parte).

Oggi di sicuro apparirà molto ingenua, ma allora è stato un bel tentativo di proporre qualcosa di diverso.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8191 il: 29 Nov 2017, 09:39 »
Ma io non ho niente contro gli attori poco noti, anzi per me sono un valore aggiunto. Se son bravi però, a me questi sembrano pressoché tutti degli scalzacani*. Ma veramente poi parliamo di personaggi profondi e introspezione? Di dialoghi brillanti? Oddio, veramente mi cascano le braccia.

Anche Boris è di 10 anni fa, e a livello di scrittura non lo vede proprio RC, che pure partiva da una base ottima (il romanzo di De Cataldo è un capolavoro e anzi l'unico motivo per cui non la schifo al 100% è che vedo anche lui nei credits della serie).


*Bisogna accettare il fatto che o li teniamo tutti rinchiusi nei teatri, oppure da noi gli attori buoni sono veramente pochini, e molti se sono poco conosciuti... ecco un motivo ci sarà pure.  :D
« Ultima modifica: 29 Nov 2017, 10:16 da FreeDom »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8192 il: 01 Dic 2017, 14:59 »
Ok, le prime due stagioni di Peaky Blinders sono belle, ma la terza è proprio cplvr, grandi  :yes:
Eh via, il 29/12 su Netflix arriva pure la quarta di Peaky Blinders  :yes: :yes: :yes: :yes:

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8193 il: 01 Dic 2017, 16:41 »
Grazie a qualche giorno di ferie ho poi iniziato e finito GLOW, [...]

...quindi sono passato a Dexter. Otto stagioni, ciascuna di dodici episodi, viste in poco più di due mesi.

Mi è piaciuta molto, fondamentalmente per due motivi: perché il protagonista compie un'evoluzione interiore che si riflette nei suoi comportamenti, e per il contrasto tra le sue azioni, negative e oscure, con l'ambientazione, solare.
La serie ha alcune perdite di tono che non pregiudicano però la qualità generale, in media alta. E quando la sceneggiatura perde colpi restano comunque gli attori a sostenere l'intrattenimento.

Immagino che considerato il tema generale, ora potrei passare a Mindhunter.

COme ha fatto a non disgustarti la parte finale?
Per me uno dei peggiori finali di sempre.
Worms! You're all the same to me!

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8194 il: 01 Dic 2017, 19:37 »
COme ha fatto a non disgustarti la parte finale?
Per me uno dei peggiori finali di sempre.
Mi spiace perchè Dexter è una serie che ho amato per sei stagioni e mezza ma concordo appieno. Il finale è una vera zozzeria insultante. Ma fino alla sesta serie ribadisco che l'ho sempre apprezzata molto, poi non so cosa diavolo sia successo negli uffici di produzione. :(
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8195 il: 02 Dic 2017, 12:45 »
Io ho finito The Black Donnellys.
Carino anche qui la sospensione ha portato a chiudere o affettare tutte le storyline.
Cmq il finale è abbastanza aperto e l'ultima puntata soffre proprio di questa voglia di chiudere, devono fare una cosa in fretta, tipo un ora, ma per chiedere il tutto, passano UN GIORNO prima di farla!
Eggesú. Cmq qualità della scrittura sempre a ottimi livelli, non come blood drive che si sentiva un bel calo nelle ultime puntate.
Cmq la storia dei fratelli Donnellys, i 4 fratelli sono ottimi personaggi, tutti ben caratterizzati, gli vuoi bene.
Magari se vi interessa di irlandesi mafiosi a New York un occhiata datecela.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8196 il: 05 Dic 2017, 15:43 »
Visto due episodi due, così per curiosità di "DC Legends of Tomorrow".
Bhaà bi bu, ma 'nsomma di tutte le robbe "DC Marvel dei poveri" (Arrow, Flash e compagnia cantante) m'è parsa forse la meno peggio in assoluto.
Sempre plasticosa le cosa è, non ce la fanno a patinare di realismo 'ste robbe, il risultato è sempre una via di mezzo fra il finto e il fasullo, ma meno peggio delle altre, sarà forse per una coralità in parte indovinata dell'ensamble.
Villan da censura però, altro che.
Ah per certi versi ricorda Doctor Who.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8197 il: 05 Dic 2017, 16:38 »
Finita MARS su netflix prodotta da Ron Howard

voto 8

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8198 il: 05 Dic 2017, 19:01 »
Io sto guardando Dark, sono arrivato alla seconda puntata. Guardatelo perché è molto interessante ma non posso parlare molto della trama perché vi rovinerei la sorpresa. Parla di un ragazzo che scompare in una piccola città adiacente ad una centrale nucleare.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8199 il: 06 Dic 2017, 08:22 »
Finita MARS su netflix prodotta da Ron Howard

voto 8
volevo guardarla:mi rincuori.
Perchè ho poco tempo ed ero un po' stranito dal mix ducumentario/narrativa (come han scritto nella sinossi)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8200 il: 06 Dic 2017, 08:37 »
Ok, le prime due stagioni di Peaky Blinders sono belle, ma la terza è proprio cplvr, grandi  :yes:
Eh via, il 29/12 su Netflix arriva pure la quarta di Peaky Blinders  :yes: :yes: :yes: :yes:


avevo aperto una discussione su peaky blinders ma non l'ha filata di pezza nessuno e mi meravigliavo che nessuno qui l'avesse apprezzata, tanto e' bella.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8201 il: 08 Dic 2017, 21:27 »
Visti i 10 episodi di Dark su Netflix in meno di 48 ore.
E' bellissima nonostante non sia originalissima ma se QUEL TEMA è la vostra tazza di tè, è la fine, diventa droga!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8202 il: 12 Dic 2017, 10:31 »
Ho visto un paio di puntate di The Marvelous mrs Masiel, serie di Amazon

è stata una bella sorpresa.
E' questa tipa che si ritrova a fare la stand up comedian nella New York anni 50.
E' girata molto bene, le atmosfere di quegli anni sono ricreate bene, lei è bellissima e fa anche ridere.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8203 il: 14 Dic 2017, 10:39 »
Ho visto un paio di puntate di The Marvelous mrs Masiel, serie di Amazon

è stata una bella sorpresa.
E' questa tipa che si ritrova a fare la stand up comedian nella New York anni 50.
E' girata molto bene, le atmosfere di quegli anni sono ricreate bene, lei è bellissima e fa anche ridere.

Sono alla quinta. Serie di una qualità altissima.
Ci sono scene girate in piano sequenza ad ogni puntata con attori bravissimi, e personaggi divertenti.
Sorpresona.
Ho letto che Amazon in Italia la trasmetterà da gennaio

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8204 il: 23 Dic 2017, 11:11 »
sto guardando Dark su netflix, molto bella (ci sono le musiche che mi ricordano quelle di lost).

ps guardandolo sorge spontanea una domanda: perchè in italia non possiamo fare una serie cosi  e facciamo solo serie su pizza\mafia\mandolino ???