Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8160 il: 03 Ago 2017, 09:17 »
Ora ho iniziato Sherlock [...]

L'ho finita.

In generale l'ho trovata troppo pretenziosa. Capisco ambire a reinventare il personaggio, ma spesso l'interesse è tenuto vivo più da trovate di regia che di narrazione, in cui il gioco punta a impressionare lo spettatore invece che a coinvolgerlo.

A chi fosse interessato a una variazione sul tema investigativo, che rinfreschi il genere e lo sdrammatizzi, piuttosto di Sherlock suggerisco Limitless.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8161 il: 07 Ago 2017, 17:51 »
Sono di nuovo qui a chiedere consigli.
Pretty Little Liars: può andare per una bimba di 13 anni e/o una di 9?
Grazie mille! ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8162 il: 14 Ago 2017, 21:52 »
Nessuno l'ha visto? :(
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8163 il: 24 Ago 2017, 10:29 »
Nope sorry.
Ieri sera ho iniziato la serie animata Rick & Morty, ne avevo sentito parlare bene.
In sostanza -per quei due che non ne hanno mai sentito parlare- è più o meno una versione politicamente scorretta e folle di Ritorno al Futuro, con uno scienziato ubriacone (Rick) che ne fa passare di tutti i colori al ragazzino (Morty).

Visto l'episodio pilota volevo quasi mollarla, non mi era piaciuto. Gag a vuoto, umorismo forzatamente "shock" (che mi sta bene solo quando fa davvero ridere), e sto scienziato che ogni 2x3 rutta o vomita.  :no:
Fortunatamente ho perseverato, e l'episodio 2 è veramente meraviglioso. Spettacolare, pieno di trovate e citazioni azzeccatissime, e con la sottotrama del cagnolino che è veramente una delle cose più belle viste in una serie animata comedy-sci-fi. :yes:


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8164 il: 28 Ago 2017, 10:53 »
A chi fosse interessato a una variazione sul tema investigativo, che rinfreschi il genere e lo sdrammatizzi, piuttosto di Sherlock suggerisco Limitless.

Conclusa Limitless, confermo il giudizio precedente. Per nulla pretenziosa, riesce a essere leggera senza risultare semplicistica. Di fatto è uno spin-off del film omonimo, del quale sviluppa la trama ampliando gli avvenimenti e rendendoli coerenti con le premesse. Il protagonista è perfetto per la parte.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8165 il: 28 Ago 2017, 15:21 »
Grazie a qualche giorno di ferie ho poi iniziato e finito GLOW, serie originale Netflix che prende titolo e soggetto da una storia vera - l'omonimo gruppo di wrestler esclusivamente femminili - per raccontare qualcosa di diverso, ambientandolo però nel medesimo periodo in cui accaddero i fatti originari.
Siamo quindi nel pieno degli anni '80, nel pieno del Reaganesimo, nel pieno della cultura pop che tanto ha dato e tanto piace ancora oggi.

La serie si basa su due protagonisti notevolissimi, un'antagonista molto valida, una ricercatezza visiva e musicale al limite dell'ossessivo, e una storia dal crescendo e dalla risoluzione ineccepibili.
Politicamente scorretta, formalmente eccellente, attira senza dubbio per l'appeal ma intrattiene con intelligenza per come sviluppa i personaggi.

Da considerare anche, e forse soprattutto, se del wrestling non vi interessasse nulla.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8166 il: 28 Ago 2017, 17:21 »
Nope sorry.
Ieri sera ho iniziato la serie animata Rick & Morty, ne avevo sentito parlare bene.
In sostanza -per quei due che non ne hanno mai sentito parlare- è più o meno una versione politicamente scorretta e folle di Ritorno al Futuro, con uno scienziato ubriacone (Rick) che ne fa passare di tutti i colori al ragazzino (Morty).

Visto l'episodio pilota volevo quasi mollarla, non mi era piaciuto. Gag a vuoto, umorismo forzatamente "shock" (che mi sta bene solo quando fa davvero ridere), e sto scienziato che ogni 2x3 rutta o vomita.  :no:
Fortunatamente ho perseverato, e l'episodio 2 è veramente meraviglioso. Spettacolare, pieno di trovate e citazioni azzeccatissime, e con la sottotrama del cagnolino che è veramente una delle cose più belle viste in una serie animata comedy-sci-fi. :yes:

Parlane qui  :)
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=23438.msg2272025#msg2272025
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8167 il: 28 Ago 2017, 20:02 »
Grazie a qualche giorno di ferie ho poi iniziato e finito GLOW, serie originale Netflix che prende titolo e soggetto da una storia vera - l'omonimo gruppo di wrestler esclusivamente femminili - per raccontare qualcosa di diverso, ambientandolo però nel medesimo periodo in cui accaddero i fatti originari.
Siamo quindi nel pieno degli anni '80, nel pieno del Reaganesimo, nel pieno della cultura pop che tanto ha dato e tanto piace ancora oggi.

La serie si basa su due protagonisti notevolissimi, un'antagonista molto valida, una ricercatezza visiva e musicale al limite dell'ossessivo, e una storia dal crescendo e dalla risoluzione ineccepibili.
Politicamente scorretta, formalmente eccellente, attira senza dubbio per l'appeal ma intrattiene con intelligenza per come sviluppa i personaggi.

Da considerare anche, e forse soprattutto, se del wrestling non vi interessasse nulla.

ok eugè, ok
me l'hai venduta
in watchlist

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8168 il: 28 Set 2017, 10:03 »
E' autunno. Ricomincia il mondo selle serie tv

Big bang theory s11. Serie che ha avuto un grosso calo solo con la stagione 8, imho. Per il resto sempre divertente

Young Sheldon, uscito il pilot
This is Us s02
Broad City S04  :yes: :yes:

E poi Philip Dick's Electric Dreams, arrivata alla puntata 2. Come per Black Mirror, ogni puntata è una storia a sè, con attori diversi, che si basa su un racconto di Dick sempre diverso.
Se ne parla bene in giro

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8169 il: 28 Set 2017, 16:17 »
Big bang theory s11. Serie che ha avuto un grosso calo solo con la stagione 8, imho. Per il resto sempre divertente

undici stagioni...

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8170 il: 05 Ott 2017, 02:31 »
Vista la prima stagione di Friends.
Ok chi mi aveva detto, come Vito, di un altro livello rispetto ad How Met Your Mother, aveva ragione.
Però come tutte le cose arrivate prima normale che rispenda di più.
E' straordinario lo spessore delle battute, dei tempi comici.
Puntate intere attorno ad un tavolo a chiacchierare e non un filo di noia.
Magari sit-com da un numero di puntate così alto ora le trovo un pò stancanti, ma sono i tempi che cambiano.


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8171 il: 05 Ott 2017, 10:25 »
Per me le prime due stagioni di Friends son proprio le più deboli, più avanti si fanno più "situazionali" e diverte molto di più, vai vai ^^

Detto questo, ormai mi mancano poche puntate alla fine delle 9 stagioni di Seinfeld e pure qui abbiamo una grandissima perla, con picchi di assurdità fantastiche, davvero davvero fantasiosa, sicuro quella con più idee che abbia visto in merito, le risate sono assicurate.
Anche qui ci sono alcune stagione che rendono meno, ma è pure fisiologico.

Su Amazon Video* sono disponibili tutte le puntate con audio e sub multilingua (ITA compreso), mancavano i sub e audio ITA nell'ottava stagione ed in un paio di puntate della terza e quarta, ma appena gli ho segnalato la cosa hanno sistemato, quindi andate e godetene  :yes:

*basta avere Amazon Prime, anche la prova gratuita.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8172 il: 08 Ott 2017, 23:46 »
Però Seinfeld in italiano è una merda.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8173 il: 09 Ott 2017, 00:14 »
Però Seinfeld in italiano è una merda.
Infatti la sto guardando con l'audio originale ed i sottotitoli ita, così come fatto per Friends.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8174 il: 09 Ott 2017, 10:34 »
Per me le prime due stagioni di Friends son proprio le più deboli, più avanti si fanno più "situazionali" e diverte molto di più, vai vai ^^

Son d'accordo. Se ti son piaciute le prime non puoi proprio rimanere deluso.