Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1069088 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6060 il: 11 Mar 2013, 15:00 »
Sì lo sapevo ma non si sa quando esce ed io la voglio tipo ora!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6061 il: 11 Mar 2013, 23:23 »
Ah, ma quindi uscirà una terza stagione? lo davo per spacciato ormai, anche perché la prima serie è stata bellissima, la seconda una discreta sciorda...
"Ice Cream!"

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
La serie tv che sto guardando
« Risposta #6062 il: 11 Mar 2013, 23:25 »
Ma il libro di luther, tradotto anche in italiano, qualcuno lo ha letto?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6063 il: 12 Mar 2013, 09:44 »
The vikingus promosso a pieni voti. Grazie shape per il consiglio.
Prego, però io ho visto e consigliato Vikings :P
Notevole pure il secondo episodio, sebbene non abbia avuto colpi di scena e sia filato piuttosto prevedibilmente.
Ciononostante mi sono piaciute diverse scene.

Mi sa che dalla prossima vedremo un po' di mazzate "serie", finalmente :evil:

edit: viste anche le prime due di Banshee: bello bello, sana viulenza e gnocche di livello elevatissimo. Anzi, ne vado a postare qualcuna di là :P

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6064 il: 12 Mar 2013, 13:07 »
Community sempre meglio.

Dalla cacatella banalotta iniziale della prima stagione è diventata la versione in carne ed ossa dei Simpson.
Ogni puntata è una meraviglia, speriamo continui. Sono arrivato alla 2x16, le elezioni politiche, devastanti  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6065 il: 12 Mar 2013, 15:24 »
terza stagione di a good wife. ma solo io la seguo?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6066 il: 12 Mar 2013, 17:23 »
Buttati sul topic dei telefilm e dimmi perche' Girls non ti garba. Sono curioso di sapere la tua opinione.
A me è bastato il primo episodio per trovarlo snob superficiale e stolto, per dirlo con le stesse parole che ha usato Getter. Ah, ci aggiungo noioso, ché mi ha fatto due palle così.

armandyno

  • Visitatore
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6067 il: 12 Mar 2013, 17:30 »
a me la prima serie è piaciuta, la seconda invece mi sta passando del tutto la voglia di vederla.
E la protagonista/regista/ecc mi è diventata fortemente antipatica.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6068 il: 12 Mar 2013, 18:00 »
@iKenny: premesso che la prima serie l'ho vista da parecchio tempo, quindi non ricordo tutto, ciò che mi ha lasciato freddo verso Girls è proprio il modo banale, semplicistico e piatto in cui vengono trattati i rapporti sentimentali, che poi sono alla base della serie, e le risposte a quelli che sono i fallimenti della vita (lavorativi, personali, ...). Una visione unilaterale, quasi sempre negativa e per me priva di mordente. La capacità di scrittura della Dunham fa acqua e naviga sempre in quel laghetto, che in poco tempo diventa stagnante e puzzolente.

Buttati sul topic dei telefilm e dimmi perche' Girls non ti garba. Sono curioso di sapere la tua opinione.
A me è bastato il primo episodio per trovarlo snob superficiale e stolto, per dirlo con le stesse parole che ha usato Getter. Ah, ci aggiungo noioso, ché mi ha fatto due palle così.
Ah, Shape, Girls è un mezzo capolavoro rispetto a Nobody Walks, tanto per farti intendere da che parti stiamo.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6069 il: 12 Mar 2013, 20:55 »
Nessuno ancora ha dato uno sguardo a The House of Cards?
Merita molto.
Vista tutta la serie. Molto bene fino alla 11 (mi sembra), poi succedono cose fuori di testa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6070 il: 12 Mar 2013, 20:57 »
di cosa parla girls? ovvero: potrebbe piacermi?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6071 il: 12 Mar 2013, 21:13 »
Nessuno ancora ha dato uno sguardo a The House of Cards?
Merita molto.
Vista tutta la serie. Molto bene fino alla 11 (mi sembra), poi succedono cose fuori di testa.

ancora devo vederle le ultime due.

Offline SH1KARI

  • Avviato
  • *
  • Post: 338
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6072 il: 13 Mar 2013, 05:27 »
Bello House of Cards, io sono all' ottavo episodio, ne guardo due e il resto  giovedi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6073 il: 13 Mar 2013, 15:26 »
@iKenny: premesso che la prima serie l'ho vista da parecchio tempo, quindi non ricordo tutto, ciò che mi ha lasciato freddo verso Girls è proprio il modo banale, semplicistico e piatto in cui vengono trattati i rapporti sentimentali, che poi sono alla base della serie, e le risposte a quelli che sono i fallimenti della vita (lavorativi, personali, ...). Una visione unilaterale, quasi sempre negativa e per me priva di mordente. La capacità di scrittura della Dunham fa acqua e naviga sempre in quel laghetto, che in poco tempo diventa stagnante e puzzolente.

Mmm vabbe' dissento su tutta la linea. Trovo Girls estremamente "ficcante" e anche spiritoso nell'affrontare tematiche legate ai 20/30enni di oggi. Ovviamente lo stile della Dunham pecca un po' di ripetitivita' dopo un po', vedi il suo film Little Furnitures, ma alla fine lei racconti, assai romanzata ovviamente, il suo tipo/stile di vita. Capisco che possa risultare banale/piatto a chi forse ha un'anima e un modo di vivere assai diverso da quello dei protagonisti.

armandyno

  • Visitatore
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6074 il: 13 Mar 2013, 16:21 »
Comunque in effetti mi trovo d'accordo a metà con Getter. Probabilmente è la realtà che racconta Girls ad essere snob e superficiale.  :D
Non conosco lo stile di vita dei 30enni in america, ma non mi stupirei se non fosse così lontano da come è rappresentato.
Purtroppo Lena pecca in questa seconda serie di estremo egocentrismo e narcisismo, e si piazza in più puntate come protagonista indiscussa (raccontando tra l'altro di eventi introspettivi di scarsissimo interesse). Tra l'altro si mostra più volte nuda e non è proprio un bel vedere.
Tanto, il telefilm è suo, fa un pò quello che cazzo le pare.
« Ultima modifica: 13 Mar 2013, 16:26 da armandyno »