Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063664 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8940 il: 20 Dic 2019, 19:40 »
Finita la prima stagione di The Morning Show.

Mi è piaciuto moltissimo, cast potente, dialoghi fantastici, storia ben pensata e non banale.
Considerato il tema trattato, sarebbe stato facilissimo scivolare su cliché vari e perbenismi assortiti.
Tutti i personaggi hanno i loro problemi, pregi e difetti.

E alla fine quello che mi è piaciuto di più,
Spoiler (click to show/hide)
non lo direste mai ad inizio stagione.
Secondo me le nominations al Golden Globe son meritate.
Ci hanno investito i dindi sopra.
E si vede.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8941 il: 21 Dic 2019, 18:13 »
Sto guardando la seconda stagione di Final Space. Bellissima come la prima.
Per me invece il calo qualitativo è lampante già dalla prima puntata... sembra scritta da persone completamente diverse, l'umorismo ad esempio è sceso a livelli infimi, nella seconda puntata si pigliano letteralmente a pisciate in faccia  :hurt:

M'ha fatto passare completamente la voglia di continuare, la prima stagione era perfetta e probabilmente una delle tante che non hanno bisogno di un seguito, o almeno non in queste condizioni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8942 il: 25 Dic 2019, 22:06 »
Silicon valley.

Stupenda la sesta stagione.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8943 il: 01 Gen 2020, 16:51 »
Friends quinta stagione. Peggiore della quarta (per ora, apice assurdo) ma di poco in fondo. Las Vegas sicuramente non vale Londra, mi spiace Phoebe.

Scrubs Prima Stagione. Il mio amore per Scrubs si è sempre scontrato con quello di altri fan per il semplice fatto che per me è palese (PALESE) che la prima stagione sia la migliore poi via via la serie è andata riciclando la formula (più o meno sempre per il meglio, eh), altri dicono che la prima sia una prova generale.. Sicuramente la verità sta nel mezzo ma mi sono rivisto la prima stagione e l'ho ritrovata perfetta, intonsa, veramente storia della tv. Sicuramente la cosa più bella è come ricreava un vero senso di famiglia in un piccolo mondo che sembrava talmente spontaneo da sembrare vero, anche sapendo che non lo era (nessuno parla così nella vita reale, mai).
E senza veri eredi come invece Friends farà per tutti gli zero. Più unico che raro come le cose veramente preziose.




Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8944 il: 01 Gen 2020, 20:36 »
Ho iniziato Modern Love.
Ogni puntata una storia diversa. Molto buona la prima
Sta su Amazon

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8945 il: 02 Gen 2020, 15:00 »
Sto guardando la seconda stagione di Final Space. Bellissima come la prima.

c'e' il topic eh' :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8946 il: 05 Gen 2020, 21:59 »
Sto guardando Zio Gianni su RaiPlay, si tratta di una sitcom con episodi brevissimi (sui 7 minuti) che parla di Gianni (Paolo Calabresi, aka Biascica di Boris) che dopo aver perso il lavoro ed essere stato lasciato dalla moglie, è costretto a dividere l'appartamento con 3 fuorisede. Io la sto trovando esilarante. È scritta da Sydney Sibilia, Matteo Rovere e i The Pills.
bubbo

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8947 il: 07 Gen 2020, 20:58 »
Finita Modern Love.
Miglior episodio il 3, con Anne Hathaway
Comunque si lascia guardare con piacere dall'inizio alla fine.

Ora sto su Unbelievable.
TFP Link :: https://movieplayer.it/articoli/unbelievable-recensione-serie-netflix_21458/

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8948 il: 08 Gen 2020, 10:49 »
The Mentalist, perché su Prime Video ci sono tutte le stagioni e mi mancavano moltissimi episodi.

Luther, perché è una sorta di versione 2.0 di The Mentalist, e su Netflix è completo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8949 il: 08 Gen 2020, 22:58 »
Finita Unbelievable.
L'ho divorata; vien da sè che mi è piaciuta un sacco

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8950 il: 10 Gen 2020, 13:11 »
Non mi sembra che nessuno ha parlato di Aggretsuko, serie Netflix giapponese che racconta la storia di Retsuko, dolce red panda impiegata in un ufficio contabile dove viene maltrattata e sfruttata da tutti i superiori in un misto di sessismo e alterigia e come unico sfogo ha il cantare in un karaoke death metal con tanto di pesantissimo growling.

E' una serie carina, impostata molto shonen (qui il potere speciale della protagonista è proprio il cantato growl) che ha dalla sua episodi da 15 minuti. Sicuramente un certo spessore lo dà la vita d'uffico, dove le gerarchie contano più di qualsiasi merito (meraviglioso il Capouffico-maiale in questo senso). Non male, se si pensa che i creatori sono gli stessi di icone come Hello Kitty..

Dateci un'occhiata.



Altre 2 cose che ho recuperato sono le seconde stagioni di The Terror e 3%. Deludenti. Forse più The Terror che veniva da una prima stagione molto molto bella e qui presenta una storia, si ben fatta, ma che è palesemente spalmata su troppe puntate, con una marea di episodi filler. Un paio di puntate l'ho proprio rushate. Mi guarderò se ci sarà una terza solo per il fatto che ogni stagione racconta una storia a sè e la prima era proprio bella.

Meglio 3% ma semplicemente perché mi aspettavo di meno. Anche qui qualche episodio l'ho proprio rushato. La cosa scandalosa è che nella prima stagione la cosa figa erano le prove del Processo che qui non si vedono se non per certi espedienti a volte veramente goffi. Peccato perché la serie raccoglie almeno tre cose a me tanto care: Brasile (vabbè, diciamo più attrici del..), distopia, lotta di classe. E' già uscita la terza, il trailer sembra figo, sicuramente tra un pò provo a recuperarla.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8951 il: 10 Gen 2020, 13:58 »
Presente su Aggretsuko: molto simpatica, anche per la breve durata delle singole puntate come hai detto. La consiglio, anche e soprattutto se vi trovate quotidianamente in dinamiche d'ufficio simili (simili eh, che in Giappone si sa é tutto esagerato).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8952 il: 11 Gen 2020, 11:29 »
Ho iniziato a vedere After Life, la serie drama-comedy (come diavolo si dice?!) di Ricky Gervais.

La premessa...
Al protagonista muore la moglie. Lui perde la voglia di vivere. E diventa un pezzo di stronzo cinico e bastardo. Insomma, diventa Ricky Gervais.

La messa in scena è a un passo dalla sit-com, con lui che frequenta perlopiù gli stessi posti della sua piccola cittadina di provincia spalando depressione e vaffanculi.

Sono arrivato al terzo episodio (su sei, da poco più di 25 minuti l'uno) e non mi ha colpito per ritmo o verve. Ma perché non deve farlo. È una storia che procede piano piano (ma senza tempi morti, attenzione), fermandosi un attimo prima di essere troppo caustica, troppo pessimista, troppo deprimente, troppo autocelebrativa. In questo, è una serie fin qui molto onesta.

Poi lui guadagna cento punti a episodio con la scelta del brano di chiusura.
Per me, promossa.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Qad_RHzz9B8
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8953 il: 11 Gen 2020, 11:56 »
Succession. Registrata tempo fa e mai guardata. Ebbene ottima serie della HBO.

Consigliata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8954 il: 12 Gen 2020, 00:32 »
Ho iniziato a vedere After Life, la serie drama-comedy (come diavolo si dice?!) di Ricky Gervais.

La premessa...
Al protagonista muore la moglie. Lui perde la voglia di vivere. E diventa un pezzo di stronzo cinico e bastardo. Insomma, diventa Ricky Gervais.

La messa in scena è a un passo dalla sit-com, con lui che frequenta perlopiù gli stessi posti della sua piccola cittadina di provincia spalando depressione e vaffanculi.

Sono arrivato al terzo episodio (su sei, da poco più di 25 minuti l'uno) e non mi ha colpito per ritmo o verve. Ma perché non deve farlo. È una storia che procede piano piano (ma senza tempi morti, attenzione), fermandosi un attimo prima di essere troppo caustica, troppo pessimista, troppo deprimente, troppo autocelebrativa. In questo, è una serie fin qui molto onesta.

Poi lui guadagna cento punti a episodio con la scelta del brano di chiusura.
Per me, promossa.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Qad_RHzz9B8

Altri due episodi, diventa ancora più estremo, ma ancora più apprezzabile.

Bravo, Ricky Gervais.
Una piccola serie ben scritta e coraggiosa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]