Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1069109 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8850 il: 12 Set 2019, 16:10 »
Iniziata con estremo ritardo la quarta stagione di Black Mirror.
Sono rimasto interdetto dal primo episodio, USS Callister, che parte come un omaggio a Star Trek ma ben presto diventa un insulto non solo a quella serie, ma anche al mondo dei videogiochi e soprattutto all'intelligenza umana.

Secondo i due (ben due) sceneggiatori, se uno trasferisce il codice genetico di una persona in un videogioco, questo magicamente si porta appresso anche tutti i ricordi ed il carattere della persona. Logica stringente. Grande budget, grandi effetti speciali, ma sceneggiatura delirante ed idiota, lontanissima dai fasti della serie che esplorava l'impatto della tecnologia sulla società moderna. Qua tutto ciò si perde, l'unico impatto sono i c*gli*ni che si infrangono.

E poi mi tocca leggere pure che secondo alcune testate online USS Callister sarebbe la miglior puntata della stagione 4. Se è così stiamo messi bene, mi passa la voglia di vedere le altre.


« Ultima modifica: 12 Set 2019, 18:59 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8851 il: 12 Set 2019, 20:49 »
Spettacolare personaggio ed attrice (che effettivamente è quella che dopo la serie a lavorato di più degli altri 5, no?)

È l'unica che si è imposta ad Hollywood ma era la più amata (raccontano che in America si facevano i capelli come lei) e Bradd Pitt le ha dato sicuramente un aiutino.
A lavorare invece hanno lavorato più o meno tutti, pure Ross che è un mezzo cane. Erano tutti buoni attori e l'hanno dimostrato, col cazzo che gli attori di HIMYM o TBB avranno la stessa fortuna.
Di phoebe consiglio The Comeback della HBO, due serie girate a 10 anni di distanza l'una dall'altra dove lei è strepitosa.
Di Joey consiglio Episodes, serie divertentissima, sopratutto le prime 2 stagioni.
Di Chandler consiglio Studio 60, best serie evah scritta da Sorkin.
Monica ha fatto più cose ma niente di esaltante a mio avviso.
Non capisco perchè ogni volta che devi elogiare Friends devi offendere HMYM (cosa da "persona- orribile" tanto per citarti).
Cmq un'altra cosa bellissima sono i silenzi.
Alla fine la serie aveva il pubblico in sala, quindi alla fine una specie di teatro con una telecamera, quindi qui sono i silenzi (il pubblico nello studio ammutolito dall'emozione della scena) a sottolineare i momenti più emozionanti (Rachel che fa i complimenti a Ross per "quella cosa" con Emily) cioè l'opposto di qualsiasi altra serie tv che non sia una sit-com anni '80-'90, dove parte la musichetta commovente (per esempio, la mia adoratissima scrubs)
Magari non è nulla ma mi piace sta cosa.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8852 il: 13 Set 2019, 10:02 »
finita la stagione 16 dei Griffin ed è la prima volta in cui ho visto più episodi che non mi hanno convinto che quelli promossi.
stagione appena sufficiente.

ora sulla scia di robe demenziali hanno consigliato calorosamente Trailer Park Boys che non conoscevo.
« Ultima modifica: 13 Set 2019, 10:07 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8853 il: 13 Set 2019, 12:24 »
Non capisco perchè ogni volta che devi elogiare Friends devi offendere HMYM (cosa da "persona- orribile" tanto per citarti).

Hai ragione, ma in realtà uso HIMYM ogni volta che cito attori cani. ^_^

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8854 il: 13 Set 2019, 12:28 »
Alla fine la serie aveva il pubblico in sala, quindi alla fine una specie di teatro con una telecamera, quindi qui sono i silenzi (il pubblico nello studio ammutolito dall'emozione della scena) a sottolineare i momenti più emozionanti (Rachel che fa i complimenti a Ross per "quella cosa" con Emily) cioè l'opposto di qualsiasi altra serie tv che non sia una sit-com anni '80-'90, dove parte la musichetta commovente (per esempio, la mia adoratissima scrubs)
Magari non è nulla ma mi piace sta cosa.

Anche in The Big Bang Theory hanno il pubblico in sala.  :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8855 il: 14 Set 2019, 19:24 »
Black Mirror 4 Episodio 2: Arkangel.
Ma davvero l'ha diretta Jodie Foster 'sta robaccia?
Storia di una figlia incredibilmente idiota e di una madre che non se sa fà li ca##i sua.
Episodio toccante come un rutto, significativo come una scureggia.
E si va avanti (forse).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8856 il: 16 Set 2019, 19:54 »
Visti i primi 3 episodi di "The I-Land".

Non riesco a capire come sia possibile investire soldi in un progetto dimmerda come questo.le prime 2 puntate già al limite, era Lost dei poveri, dalla 3 le comiche..ormai è una la devo finire.
.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8857 il: 17 Set 2019, 13:37 »
Grazie per averlo scritto perché mi aveva incuriosito stavo per iniziarla!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8858 il: 17 Set 2019, 14:49 »
Non capisco perchè ogni volta che devi elogiare Friends devi offendere HMYM (cosa da "persona- orribile" tanto per citarti).

Hai ragione, ma in realtà uso HIMYM ogni volta che cito attori cani. ^_^

Sei veramente un mostro!

Neil Patrick Harris non è un cane, intanto. Ma tu sei un mostro e meriti un' esistenza mostruosa.

@Lenin di qualcosa anche tu!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8859 il: 19 Set 2019, 00:12 »
Black Mirror 4-03 “Crocodile”
Oh, finalmente un episodio bello. Inquietante, talvolta illogico forse, ma riuscitissimo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8860 il: 19 Set 2019, 08:24 »
Gli altri non mi pronuncio, ma Joey non era un cane?

No, in Episodes è splendido. Ma anche in Friends secondo me. La serie Joey non l'ho mai vista invece.

Del sestetto mi garbavano meno la "svampita" e Ross "dinolover".
Monica, Chandler, Joey e Rachel mi piegavano in due dal ridere.
Comunque sit-com splendida e inarrivabile.
Anche io gli sono rimasto molto legato.
Ancora adesso non posso che compiacermi ogni volta che riconosco le voci dei doppiatori di Phoebe e Chandler in altre serie.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8861 il: 20 Set 2019, 20:56 »
Ultimamente mi è difficile trovare un tv sow che mi ingrippi.
Premessa: La casa di carta e unit 42 mi son venuti a noia presto. Non so, certe cose son telefonatissime e abbandono subito. Ho adorato la prima stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, mentre la secondo l'ho mollata al teatro francese perché secondo me quella scena non funzionava (e mi era andata a noia).
Dall'altro lato mi è piaciuto The Boys dall'inizio alla fine. E pure Goliath sta buttando molto bene per ora.
Mindhunter già vista e piaciuta molto.

Cosa mi consigliate che sia disponibile su Netlfix o Amazon Prime?
Son tutt'orecchie
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8862 il: 21 Set 2019, 09:19 »
Dark lo hai visto?

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8863 il: 21 Set 2019, 09:45 »
Ultimamente mi è difficile trovare un tv sow che mi ingrippi.
Premessa: La casa di carta e unit 42 mi son venuti a noia presto. Non so, certe cose son telefonatissime e abbandono subito. Ho adorato la prima stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, mentre la secondo l'ho mollata al teatro francese perché secondo me quella scena non funzionava (e mi era andata a noia).
Dall'altro lato mi è piaciuto The Boys dall'inizio alla fine. E pure Goliath sta buttando molto bene per ora.
Mindhunter già vista e piaciuta molto.

Cosa mi consigliate che sia disponibile su Netlfix o Amazon Prime?
Son tutt'orecchie
Mrs Maisel su Prime insieme a Bojack è tutto ciò che amo nelle serie tv negli ultimi anni.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8864 il: 21 Set 2019, 19:19 »
@mr cool  Nope, lo iniziai molto tempo fa, mai proseguito. Ok gli do una chance come ho finito con Goliath. Grazie mille.

@fiordocanadese La prima stagione di Mrs Maisel l'ho semplicemente adorata. La seconda non ha fatto click, per niente. Ma probabilmente sono io a essere schizzinoso.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem