Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063722 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8385 il: 05 Nov 2018, 12:49 »
Vecchi e guardoni, su #TFPchannel!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8386 il: 05 Nov 2018, 13:13 »
Aspetta, dopo la prima stagione di Stranger Things non hai visto la seconda stagione di Stranger Things?

No, ho bisogno di cambiare :)

Una stagione consecutiva è già un impegno rilevante, se poi devo mettercene una seconda rischia che mi cala la palpebra.

Si parlava non a caso di #vecchianza, no?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8387 il: 05 Nov 2018, 13:45 »
Aspetta, dopo la prima stagione di Stranger Things non hai visto la seconda stagione di Stranger Things?

Capisco i pruriti da vecchiezza, ma come si fa a non guardare la seconda stagione di Stranger Things dopo aver visto la prima, e soprattutto sapendo che si mantiene sulla stessa qualità della precedente?

...e poi sarebbe @FreeDom quello vecchio.

Ma davèro!

Messa in cascina la prima di Better Call Saul (splendida, già la amo più di BB), ho iniziato Norsemen, che avevi segnalato, e che dopo aver visto il trailer era entrata prepotentemente in lista. Il problema è che lo humour che mi aveva fatto sbellicare nella presentazione, spalmato sulla durata di una (pur corta) puntata mi è sembrato alla fine meno brillante e più prevedibile di quanto pensassi. Lo tengo lì che una mezz'ora di entertainment leggero ogni tanto non guasta, però dammi qualche motivo in più per continuarlo, che non un semplice filler.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8388 il: 05 Nov 2018, 15:09 »
Norsemen, [...]  dammi qualche motivo in più per continuarlo, che non un semplice filler.

L'avevo segnalato in contrapposizione a The Alienist e Mindhunter perché qui tira un'aria decisamente diversa, più leggera e nonsense, che negli altri due titoli manca del tutto. Ma non ha né la maestosità della scenografia da mostrare, né chissà quale storia da raccontare; e non è nemmeno dalle parti di Bojack: è proprio una serie che si prende poco sul serio - scusa il gioco di parole -, e va guardata come si assisterebbe a una piece teatrale ironica, con un sorriso di apprezzamento distaccato. Ci sono due o tre temi ricorrenti, ma il motivo per guardarla non è tanto cercarli quanto più apprezzare i contrasti tra le azioni e il linguaggio, tra le situazioni e le reazioni.
Insomma, è proprio un semplice, ma ben fatto, filler.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8389 il: 05 Nov 2018, 15:12 »
Ok, allora direi che l'avevo inquadrata per bene. Indubbiamente il linguaggio contemporaneo sulla bocca di irsuti vikinghi è una delle cose più divertenti.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8390 il: 05 Nov 2018, 15:36 »
Ho finito di vedere the Terror su Prime, bella serie davvero.
Regia, fotografia, recitazione, tutti improntati a mantenere quel leggerissimo stato di ansia che permea l'intera produzione e tutti e tre di livello, soprattutto la prima.

Non vedo l'ora di gustarmi la seconda, ambientata nella seconda guerra mondiale, altro setting che adoro insieme al genere "navale" che ha fatto da protagonista a questa prima serie.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8391 il: 05 Nov 2018, 23:43 »
Hill House, serie su gente che vede i morti e pianta urla acutissime. Vediamo come va avanti.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8392 il: 14 Nov 2018, 11:15 »
Non ricordo chi aveva segnalato This is us ma mi sono già sparato diverse puntate e mi sta piacendo moltissimo anche se non ho idea di cosa esattamente voglia raccontare ma finchè lo fa in questo modo a me va bene.
Devo dire anche che a livello emotivo mi ha stressato moltissimo (e qualche lacrima è venuta giù) in alcuni momenti, soprattutto quando mostra il rapporto padre/figlio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GDavis76

  • Newbie
  • Post: 1
    • https://www.canadabiz.net/company/2164698/
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8393 il: 14 Nov 2018, 13:26 »
Mi piace tantissimo spettacolo su Netflix. Il mio preferito in questo momento è The Good Place. È davvero divertente e lo consiglio vivamente!
The brain is wider than the sky.
Emily Dickinson

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8394 il: 14 Nov 2018, 13:30 »
Ciao @GDavis76, benvenuto :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8395 il: 14 Nov 2018, 15:40 »
Non ricordo chi aveva segnalato This is us ma mi sono già sparato diverse puntate e mi sta piacendo moltissimo anche se non ho idea di cosa esattamente voglia raccontare ma finchè lo fa in questo modo a me va bene.
Devo dire anche che a livello emotivo mi ha stressato moltissimo (e qualche lacrima è venuta giù) in alcuni momenti, soprattutto quando mostra il rapporto padre/figlio.

Io non ho il coraggio di guardare la seconda stagione, altro che qualche lacrima.
Ne sono uscito distrutto.
Maledetto @Shape

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8396 il: 21 Nov 2018, 23:00 »
Finita la prima stagione di Rick & Morty.
Finita la prima stagione di BoJack Horseman.
Finita la prima stagione di Mindhunter.
Finita la prima stagione di Over the Garden Wall.
Finita la prima stagione della Schtupendica Sciura Masiello.
Finita la prima stagione di Stranger Things.
Finita la prima stagione di Atlanta.
Finita la prima stagione di American Playboy: The Hugh Hefner Story.

Cosa sperimento ora?

Sorprendetemi, maledizione, sorprendetemi!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8397 il: 21 Nov 2018, 23:50 »


Appena arrivata su Netflix:



molto gradevole.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8398 il: 22 Nov 2018, 08:40 »
Cosa sperimento ora?

TI suggerirei Bodyguard, se non fosse che con questa serie c'è poco da sperimentare: è al limite dell'eccellenza.
« Ultima modifica: 22 Nov 2018, 09:05 da eugenio »

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8399 il: 22 Nov 2018, 09:03 »
Finita  Hill house ho cominciato a guadarla senza aspettarmi molto, ma poi visto l'hype intorno alla serie, be' diciamo che speravo in qualcosa di meglio.
Sto guardando la serie spagnola la zona. mannaggia a me che ho adorato stalker (il libro). Non ci azzecca manco mezza mazza.

Bodyguard mi sa che sara' la prossima.