Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1068479 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8280 il: 11 Set 2018, 08:45 »
Io sto guardando Paradise pollice, un cartone molto irriverente e divertente che trovate su Netflix.
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://it.m.wikipedia.org/wiki/Paradise_Police&ved=2ahUKEwjYjuverLLdAhXQxIUKHeK_D-MQFjAXegQIAhAB&usg=AOvVaw3xxAHey-y3u_-uYHPP9C0z

Anche un po' volgare ovviamente ! :-D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8281 il: 11 Set 2018, 08:57 »
L'alienista.

Attinge copiosamente agli stereotipi di genere ma sa combinarli con una certa originalità e soprattutto, li mette in scena con scenografie e costumi stupendi. Bravissimo il protagonista, ma anche i comprimari sanno il fatto loro.

Alla fine del primo episodio non ero convinto a proseguire perché lo trovavo troppo derivativo, però già al secondo prende una sua direzione e inizia a sviluppare i personaggi in maniera interessante, anche se non tutti sono trattati con lo stesso livello di approfondimento.
Giunto a metà della serie, concluso il quinto dei dieci episodi che la compongono, sono decisamente curioso di proseguire e vedere come, e dove, si svilupperà la storia.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8282 il: 12 Set 2018, 09:39 »
Si sky è iniziata la quinta di silicon valley.
Tra le mie serie preferite.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8283 il: 13 Set 2018, 20:56 »
Segnalo agli amanti delle serie inglesi, Shetland.
Poliziesco ambientato, appunto, nelle isole Shetland.
Non per tutti.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8284 il: 13 Set 2018, 21:59 »
Viste le prime 4 puntate di Peaky Blinders.

Grandi sbadigli...ambientazione molto teatrale, storia e situazioni banali. La cosa che fa grande una serie per me sono i personaggi e qui non sanno davvero di niente.
Poi odio quell'accento marcatamente inglese, sarà anche quello..bho. Avanti un altro.
.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8285 il: 13 Set 2018, 22:29 »
Salvation comincia ad annacquarsi.

La roba dell'em drive invece è figa. E non è vero che viola le leggi di newton perchè a dispetto della forma conica del propulsore non è un reattore che manda roba indietro per spingere il vettore in avanti. Il motore em drive "nuota" creando microonde, come fanno i pesci con la coda. Per questo non ha bisogno di propellente a parte l'energia necesaaria per creare le onde.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8286 il: 13 Set 2018, 22:35 »
@Luv3Kar mi ha detto di aver visto un paio di serie crucche su Amazon Prime, ma non ne viene qui a parlare perché voi siete sciatti.

Spoiler (click to show/hide)

Ma ora che l’ho evocato...

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8287 il: 17 Set 2018, 15:21 »
L'alienista.

[...]
Giunto a metà della serie, concluso il quinto dei dieci episodi che la compongono, sono decisamente curioso di proseguire e vedere come, e dove, si svilupperà la storia.

Conclusa la serie, conclusa la storia, traggo le conclusioni.
Mi è piaciuta molto per l'estetica generale - scenografie, costumi, fotografia - e per come abbia evitato di fare approfondimenti psicologici che sarebbero stati del tutto estranei allo stile della messa in scena. La consiglio a @Ruko e a chi avesse apprezzato visivamente Penny Dreadful. Qui, però, ci si attiene a una situazione, se non realistica, almeno verosimile, e la trama è decisamente più coesa e finalizzata.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8288 il: 18 Set 2018, 09:47 »
Itasa ha chiuso... e mo come cazz faccio :cry: ?

https://www.italiansubs.net/

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8289 il: 21 Set 2018, 19:56 »
Viste le prime 4 puntate di Peaky Blinders.

Grandi sbadigli...ambientazione molto teatrale, storia e situazioni banali. La cosa che fa grande una serie per me sono i personaggi e qui non sanno davvero di niente.
Poi odio quell'accento marcatamente inglese, sarà anche quello..bho. Avanti un altro.

de gustibus.
ringrazio per la segnalazione su Shetland visto che adoro la roba inglese.
spero solo non sia troppo simile ad hinterland.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8290 il: 22 Set 2018, 06:20 »
Ho appena terminato di vedere la quarta puntata di sharp objects.
Molto brava Amy Adams. La storia è raccontata molto bene anche se con tempi molto dilatati.
Non che questo sia un aspetto negativo.
Promossa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8291 il: 22 Set 2018, 15:01 »
Ho appena terminato di vedere la quarta puntata di sharp objects.
Molto brava Amy Adams. La storia è raccontata molto bene anche se con tempi molto dilatati.
Non che questo sia un aspetto negativo.
Promossa.

ottimo Fabio
l'avevo individuata di striscio nelle news dei giorni scorsi, lei è sempre bravissima (oltre che bellissima) e la serie pare ammalata il giusto.

potrebbe essere un buon surrogato in attesa della 3a di TD

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8292 il: 23 Set 2018, 02:46 »
Cominciata Maniac su Netflix.
Con Jonah Hill e Emma Stone. Non capisco dove vuole andare a parare,ma dargli un’opportunitá.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8293 il: 23 Set 2018, 08:12 »
Atypical (Netflix)

Citazione
Un adolescente con disturbi dello spettro autistico decide di trovarsi una ragazza e il suo bisogno d'indipendenza spinge l'intera famiglia a rimettersi in discussione.

La sto guardando con mia moglie, siamo quasi a metà della seconda stagione. Molto bello secondo me l'equilibrio tra comico e drammatico, si sorride ma allo stesso tempo si viene toccati dalle difficoltà del protagonista e dei suoi familiari, che non sono semplici spalle ma sono invece ben messi a fuoco e seguono ciascuno un proprio percorso di cambiamento.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8294 il: 24 Set 2018, 16:47 »
Cominciata Maniac su Netflix.
Con Jonah Hill e Emma Stone. Non capisco dove vuole andare a parare,ma dargli un’opportunitá.

Bhu bha bho, finita, degli episodi hanno durate anche fantasiose (tipo mezz'ora invece dei circa quarantacinque minuti normali), la serie è abbastanza strana, c'è della follia dietro.
Però non ci fosse Emma Stone bhè sarebbe tutto molto ma molto più triste, c'ha due fari la tipa, non sono occhi sono riflettori.
Mettici poi che è pure brava, te ne innamori poco da fare.
L'ex ciccione Hill sta sulle palle e nemmen poco, ora poi c'ha quei tratti da ex grasso con pappagogia che era quasi meglio prima, però è bravo pure lui.
Non mi addentro nella spiegazione della trama perchè secondo me si rovinerebbe la serie che si basa proprio sulle "trovate" alla "Walter Mitty", insomma
Spoiler (click to show/hide)
C'è di peggio a giro, quello di sicuro e i temi trattati non sono banali (almeno via per ora alla fine io dico che ci saremo scassati abbastanza le balle di questa robe).
Ah si rivede Sally Field dopo, bho trent'anni...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.