Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8205 il: 23 Dic 2017, 11:52 »
sto guardando Dark su netflix, molto bella (ci sono le musiche che mi ricordano quelle di lost).

ps guardandolo sorge spontanea una domanda: perchè in italia non possiamo fare una serie cosi  e facciamo solo serie su pizza\mafia\mandolino ???
Ricordati qualche anno fa come si stava. Distretto di polizia

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8206 il: 29 Dic 2017, 12:30 »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8207 il: 06 Gen 2018, 10:26 »
Io a dicembre mi sono visto un bel pò di roba su Infinity..

Vista la prima stagione di Nikita, la serie americana del 2010.
Serie tv crime classica, ogni puntata , un nuovo caso (perlomeno all'inizio), alla fine l'ho trovata veramente ben scritta, a volte devi chiudere gli occhi
su certe coincidenze o scorciatoie che prende la trama ma capisci che sono inevitabili,
 è il format (per esempio, improbabile come a volte nikita ottiene notizie segrete, ovvero dove si allenano gli allievi è dove passano anche gli agenti - cazzatona  :D).
Ma mi ha tanto stupito che nel corso di una stagione le varie trame e sottotrame orizzontali abbino sempre di più preso piede (in una stagione il personaggio di Alex cambia completamente)
quando invece dalle prime puntate sembrava che nella situazione iniziale ci dovevano restare per un bel pò.
Invece per la seconda stagione difficile sapere cosa aspettarsi. Oserei dire scelta coraggiosa.
E poi ci sono scene che mi hanno anche commesso inaspettatamente tipo questa:
 
Spoiler (click to show/hide)

La protagonista, poi, rimane la più elektra delle serie tv (appare anche Stan Lee!), molto più di quella di Daredevil.
Ma soprattutto io sono felicissimo della discreta quota catfight  :D.

Visto anche 30rock, la seconda serie.
Alla fine è una sit-com ben fatta, non gli chiederei di più. Spicca un pò nel prendere in giro qualsiasi cosa davvero (sia i democratici che i repubblicani americani, per intendersi)
come nell'episodio in cui la protagonista sospetta il vicino di casa di essere terrorista.
Certi personaggi hanno un senso (e uno spazio) più che gli altri.
Bello ma mi sembra proprio la serie fatta per piacere a chi piace.
A quel tipico spirito del "ti facciamo ridere ma ti facciamo sentire anche intelligente mentre lo fai" che mi dà un pò noia..
Per ora almeno la prima, adorabile, stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt (della stessa autrice, Tina Fey, e successiva a 30rock) resta imbattuta per me.

Per esempio gli preferisco anche Brooklyn 99, serie di cui sto vedendo la quinta e di cui sono ormai affezionato. Che può sembrare una serie molto stupida e meno satirica rispetto a 30rock (più facilona) però a volte infila tematiche per niente banali (le prime due puntate della quinta parlano della situazione carceraria negli
Stati Uniti) e le tratta in maniera molto intelligente.
O semplicemente fa più ridere! 

Nip/Tuck seconda stagione. Pieno di cazzatone (ma pieno!), non sempre
certe storie sono gestite bene (in quella del personaggio qui sotto, è tutto un parlare, parlare.. secondo me non sapevano nemmeno loro per certo dove andarla a far parare)
ma rimane una serie che appassiona e sa mostrare in maniera oculata la miseria umana sia interiore, esteriore e persino sottocutanea,
visto i numerosi interventi di chirurgia plastica moistrati senza
lasciare nulla al caso.
Dicono che poi peggiori a livello di cazzatone, proverò a vedere quanto in basso posso arrivare prima di staccare.


Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8208 il: 08 Gen 2018, 10:36 »
Ho visto un paio di puntate di The Marvelous mrs Masiel, serie di Amazon

è stata una bella sorpresa.
E' questa tipa che si ritrova a fare la stand up comedian nella New York anni 50.
E' girata molto bene, le atmosfere di quegli anni sono ricreate bene, lei è bellissima e fa anche ridere.

Sono alla quinta. Serie di una qualità altissima.
Ci sono scene girate in piano sequenza ad ogni puntata con attori bravissimi, e personaggi divertenti.
Sorpresona.
Ho letto che Amazon in Italia la trasmetterà da gennaio

La serie ha vinto il Golden Globe come miglior commedia e migliore attrice.
D'accordissimo :yes: :yes:
Recuperatela al più presto.
Insieme a Big Little Lies il meglio del 2017

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8209 il: 08 Gen 2018, 10:44 »
Finita la prima stagione di Dark, sono un po' deluso:
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8210 il: 16 Gen 2018, 08:17 »
Travelers

Da qualche giorno è arrivata su Netflix la seconda stagione, che ho iniziato a vedere. Riprende la trama lasciata sospesa senza giri di parole, e questo è un bene; riprende anche una certa vacuità, e questo è male. Comunque, i frequenti stacchi di montaggio aiutano a non distogliere l'attenzione da una storia dal basso mordente.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8211 il: 17 Gen 2018, 12:26 »
Visto i primi due episodi della seconda stagione di Dirk Gentry.
Bhè pare meglio della prima, un gran caos e a rischio di stufarsi in fretta vediamo come va avanti, delle trovate simpaticamente "duglasiane" ci sono
Spoiler (click to show/hide)
fra tutte (la prima serie l'ho trovata molto aliena dalla scrittura di Adams)
Vediamo come si va avanti....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8212 il: 29 Gen 2018, 15:15 »
Stasera su Fox inizia la nuova stagione di X-Files e io non vedo l'ora.
L'ultima mi e' piaciuta un sacco e ripongo grandi aspettative anche in questa che sembra andare verso le puntate piu' "tradizionali".


Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8213 il: 29 Gen 2018, 20:46 »
Pure io sono interessato ad X-Files. Peccato però che solo due episodi svilupperanno la mitologia della serie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8214 il: 30 Gen 2018, 09:31 »
Finita la prima stagione di Dark, sono un po' deluso:
Spoiler (click to show/hide)
A me invece è piaciuta praticamente solo la prima e l'ultima puntata, per il resto mi sono annoiato.

Ed è un peccato perchè è ben girata, ben recitata, le musiche sono valide nonostante l'abuso...è che manca il mordente.
Puoi metter dentro i misteri che vuoi e infarcirlo di trame e sottotrame stimolanti, ma se dimentichi ritmo e non mi dai un motivo per continuare a seguirla, hai sbagliato qualcosa.
Punto di vista mio, ma oggettivamente manca qualcosa di realmente trascinante.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8215 il: 22 Feb 2018, 16:24 »
Travelers

Da qualche giorno è arrivata su Netflix la seconda stagione, che ho iniziato a vedere.

...e ho finito senza mi rimanesse nulla. Si lascia vedere, ma è vacua.

Invece, ho cominciato The Following, la quale nonostante un certo autocompiacimento nella metareferenzialità, ha sicuramente molto più spessore. Continuo con curiosità.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8216 il: 22 Feb 2018, 17:12 »
Ti deluderà, anche se ha qualche buon momento.

Invece io mi sto appassionando nella visione de "La Casa di Carta", serial spagnolo su un gruppo di rapinatori che organizzano un colpo alla Zecca dello Stato spagnola. Al netto di qualche forzatura è proprio bellino. :yes:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8217 il: 22 Feb 2018, 22:41 »
Ho da poco concluso la maratona di tutte le stagioni di Star Trek TNG, con grande godimento nonostante avessi già visto in gioventù quasi tutte le puntate. Ripercorrere le stagioni una per una mi ha fatto apprezzare non solo la qualità media altissima della scrittura, ma anche l'evoluzione di personaggi ricchissimi, carismatici, sfaccettati. L'ultima stagione, quantomeno su Netflix, soffre di uno sgradevole abbassamento di tono delle voci dovuto probabilmente all'infelice modifica dei frame al secondo, ma il vero disastro da questo punto di vista è l'episodio finale: spezzoni in inglese, spezzoni doppiati con voci diverse da quelle originali... uno scempio che un capolavoro come TNG non meritava.

Dopo TNG è stata la volta della Serie Classica a cartoni animati: ottimo modo per superare i limiti tecnici della ripresa dal vivo, peccato che duri una ventina di puntate in tutto.

Ora è il turno di Deep Space Nine, che non avevo mai visto prima: le prime puntate non mi hanno entusiasmato, manca un personaggio iconico della forza di Spock e Data, c'è qualcosa che non torna nella premessa di ambientare la serie in una stazione anziché in un'astronave. Tuttavia è Star Trek, quindi avanti sulla fiducia.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8218 il: 27 Feb 2018, 14:18 »
Dopo TNG è stata la volta della Serie Classica a cartoni animati: ottimo modo per superare i limiti tecnici della ripresa dal vivo, peccato che duri una ventina di puntate in tutto.

Ci ho provato ma non ce l'ho fatta, magari ci torno in futuro...

Ora è il turno di Deep Space Nine, che non avevo mai visto prima: le prime puntate non mi hanno entusiasmato, manca un personaggio iconico della forza di Spock e Data, c'è qualcosa che non torna nella premessa di ambientare la serie in una stazione anziché in un'astronave. Tuttavia è Star Trek, quindi avanti sulla fiducia.

Deep Space Nine diventa bellissima dalla terza in poi, ed è un crescendo (diciamo che poi la settima cala un po' di qualità).
Dagli fiducia, per me è ancora la migliore serie di Star Trek (dai se la gioca con TNG).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8219 il: 05 Mar 2018, 21:06 »
Ho visto un paio di puntate di The Marvelous mrs Masiel, serie di Amazon

è stata una bella sorpresa.
E' questa tipa che si ritrova a fare la stand up comedian nella New York anni 50.
E' girata molto bene, le atmosfere di quegli anni sono ricreate bene, lei è bellissima e fa anche ridere.

Sono alla quinta. Serie di una qualità altissima.
Ci sono scene girate in piano sequenza ad ogni puntata con attori bravissimi, e personaggi divertenti.
Sorpresona.
Ho letto che Amazon in Italia la trasmetterà da gennaio

La serie ha vinto il Golden Globe come miglior commedia e migliore attrice.
D'accordissimo :yes: :yes:
Recuperatela al più presto.
Insieme a Big Little Lies il meglio del 2017

Vista e sottoscrivo tutto ma proprio tutto.