Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1068777 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7515 il: 15 Giu 2015, 17:07 »
Ripeto, tolto l'effetto novità, sembra che si voglia puntare solo sulle situazioni assurde (non ce n'è uno che sia "normale", in famiglia) che però, sul lungo periodo, stancano e perdono mordente, cadendo nella monotonia e non apportando chissà quale contenuto che non sia stato già sviscerato nei primi episodi.

Io l'ho trovato fatto bene, simpatico ma che fa pensare.
Se non sbaglio a te non piace neanche Girls, giusto?

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7516 il: 15 Giu 2015, 22:12 »
Sto guardando No Offence, giallo/comedy inglese firmato Paul Abbott (quello di Shameless).
Una goduria sotto tutti i punti di vista: battute al fulmicotone, personaggi interessanti, casi avvicenti...

Come al solito pochi (8) episodi che scorrono via rapidi rapidi...


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7517 il: 16 Giu 2015, 08:38 »
Io l'ho trovato fatto bene, simpatico ma che fa pensare.
Sì, ma è monotona, molto monotona e non fa pensare niente di diverso dopo i primi due episodi :)
Se non sbaglio a te non piace neanche Girls, giusto?
Ne ho giusto visto un paio di episodi e mi ha annoiato a morte.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7518 il: 16 Giu 2015, 15:21 »
Io l'ho trovato fatto bene, simpatico ma che fa pensare.
Sì, ma è monotona, molto monotona e non fa pensare niente di diverso dopo i primi due episodi :)
Se non sbaglio a te non piace neanche Girls, giusto?
Ne ho giusto visto un paio di episodi e mi ha annoiato a morte.

Quello intendevo dire quando parlavo di genere non per tutti. Questi tipi di storie/situazioni a te annoiano. Mica significa che sei inferiore. Ci mancherebbe.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7519 il: 22 Giu 2015, 12:48 »
cominciato Silicon Valley.

Finita. Molto carina.
Cominciata ieri Veep.
« Ultima modifica: 28 Giu 2015, 13:59 da iKenny »

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7520 il: 23 Giu 2015, 11:40 »
Ma la prima di Ballers non l'ha vista nessuno?

Stranamente snobbata questa serie, considerato il protagonista (The Rock) e la produzione (HBO).
Nemmeno su eztv si vede, credo sia la prima volta che mi capita. :D
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7521 il: 23 Giu 2015, 12:25 »
Ma la prima di Ballers non l'ha vista nessuno?

Stranamente snobbata questa serie, considerato il protagonista (The Rock) e la produzione (HBO).
Nemmeno su eztv si vede, credo sia la prima volta che mi capita. :D

Dubito venga snobbata. Alla fine e' sempre HBO.  ???

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7522 il: 23 Giu 2015, 12:27 »
Qualcuno ha mai sentito parlare di questa mini serie?
https://en.wikipedia.org/wiki/Wolf_Hall_(miniseries)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7523 il: 23 Giu 2015, 16:30 »
Suggerisco caldamente la miniserie BBC Jonathan Strange & Mr. Norrell, tratta dall'omonimo capolavoro della scrittrice Susanna Clarke.

L'opera originale e' un bellissimo romanzo fantastico/storia alternativa che si legge come Jane Austen se scrivesse di fantasy: e' ambientata nell'Inghilterra a inizio 800 e parla del ritorno della magia in Inghilterra, del mondo delle fate etc, con sullo sfondo la guerra Napoleonica.

La serie TV cattura il romanzo in maniera perfetta, con un casting quasi esemplare. E' al sesto episodio (su 7 totali) ed e' sinora impeccabile. Altamente consigliata!

Per chi vuole saperne di piu', qui c'e' un articolo di Rolling Stones:

http://www.rollingstone.com/tv/news/why-jonathan-strange-mr-norrell-is-the-tv-fantasy-of-2015-20150613#ixzz3dtXhyAbi
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7524 il: 25 Giu 2015, 08:56 »
Dubito venga snobbata. Alla fine e' sempre HBO.  ???
Alla fine l'hanno messa.

Primo episodio di Ballers di presentazione, molto moscio. Sembra molto marginale il football, lui non è nemmeno un agente sportivo, ma una specie di consulente finanziario. Per ora sembra una specie di Entourage partorito male, vediamo come evolve.
« Ultima modifica: 25 Giu 2015, 11:58 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7525 il: 25 Giu 2015, 09:06 »
Suggerisco caldamente la miniserie BBC Jonathan Strange & Mr. Norrell, tratta dall'omonimo capolavoro della scrittrice Susanna Clarke.
Le do una chance perché è in costume e a mia moglie piacciono le serie in costume. Ma del romanzo della Clarke ho letto bruttissime cose, molto diverse dalla parola "capolavoro" ^__^

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7526 il: 25 Giu 2015, 15:00 »

Le do una chance perché è in costume e a mia moglie piacciono le serie in costume. Ma del romanzo della Clarke ho letto bruttissime cose, molto diverse dalla parola "capolavoro" ^__^

Sicuro di non confonderti con un'altra Clarke? :)

Scherzi a parte, sono curioso di sapere che tipo di critiche hai trovato in giro e dove. Non credo di aver mai letto niente di negativo sul romanzo, che è stato alquanto acclamato all'epoca.

Certo, lo stile è peculiare, per cui può non piacere a tutti (come molte cose del resto :D) ma non ostico, o poco scorrevole. In più, è evidente la cura e la profondità dell'opera, la coerenza interna del racconto (infinitamente superiore a quella di un Harry Potter a caso, per rimanere nel fantastico non-fantasy) e l'uso delizioso della lingua inglese.

Ad ogni modo, prova la serie, poi mi farai sapere cosa ne pensi (io ho il riferimento del romanzo, sono interessato a un parere 'neutro' :) ).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7527 il: 28 Giu 2015, 13:03 »
Le do una chance perché è in costume e a mia moglie piacciono le serie in costume. Ma del romanzo della Clarke ho letto bruttissime cose, molto diverse dalla parola "capolavoro" ^__^

Sicuro di non confonderti con un'altra Clarke? :)

Scherzi a parte, sono curioso di sapere che tipo di critiche hai trovato in giro e dove. Non credo di aver mai letto niente di negativo sul romanzo, che è stato alquanto acclamato all'epoca.
Ora non ricordo proprio dove lessi le recensioni all'epoca, però ne serbo un brutto ricordo perché fui colpito dalla copertina del libro e andai subito a cercare informazioni. Poi non lo comprai più dopo aver letto le recensioni di cui sopra.
Certo, lo stile è peculiare, per cui può non piacere a tutti (come molte cose del resto :D) ma non ostico, o poco scorrevole. In più, è evidente la cura e la profondità dell'opera, la coerenza interna del racconto (infinitamente superiore a quella di un Harry Potter a caso, per rimanere nel fantastico non-fantasy) e l'uso delizioso della lingua inglese.

Ad ogni modo, prova la serie, poi mi farai sapere cosa ne pensi (io ho il riferimento del romanzo, sono interessato a un parere 'neutro' :) ).
Ho visto il primo episodio. Posto che l'ho visto senza sapere proprio di cosa parlasse, la tematica non mi fa impazzire e non la trovo gran che interessante. Con la quantità di roba che c'è in giro e che sto guardando, non so se procederò con la visione. La qualità della produzione è comunque indubbia, trattandosi della BBC.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7528 il: 29 Giu 2015, 23:49 »
Ho visto il primo episodio. Posto che l'ho visto senza sapere proprio di cosa parlasse, la tematica non mi fa impazzire e non la trovo gran che interessante. Con la quantità di roba che c'è in giro e che sto guardando, non so se procederò con la visione.

Too bad. Vabbe', se la tematica non piace c'e' poco da fare.

Io ho appena visto l'ultimo episodio, e, nonostante alcuni cambiamenti rispetto al romanzo (per motivi di budget, immagino), trovo l'adattamento eccellente, e la serie ottima di suo (e ben superiore alle mie aspettative).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7529 il: 30 Giu 2015, 08:39 »
Qualcuno ha visto Mr. Robot?

Alla fine l'ho vista. Non male, meno cretina di quel che pensavo. Bravo anche Seppia nei panni del protagonista :yes:

Spoiler (click to show/hide)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."