Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1069112 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
La serie tv che sto guardando
« Risposta #75 il: 14 Apr 2006, 22:41 »
Sto seguendo solo ROMA su rai2, ma stasera han fatto i cartoni animati  :?
Sono contento di non aver mai studiato troppa storia, così non ho spoiler  :lol:  :lol:  :lol:

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
La serie tv che sto guardando
« Risposta #76 il: 15 Apr 2006, 00:50 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Sto seguendo solo ROMA su rai2, ma stasera han fatto i cartoni animati  :?
Sono contento di non aver mai studiato troppa storia, così non ho spoiler  :lol:  :lol:  :lol:
Io però ti consiglio dopo aver visto la serie di leggerti anche qualcosa sul periodo storico. Io dopo mi son letto il De Bello Gallico e il De Bello Civile e li ho trovati molto godibili.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
La serie tv che sto guardando
« Risposta #77 il: 15 Apr 2006, 01:13 »
Per chi se le fosse perse Martedì replicheranno le prime tre puntate di Veronica Mars (a orari assurdi  :? ): la prima puntata alle 11:20 (del mattino), la seconda alle 15:00 e la terza a ruota (quindi verso le 16:00). Fonte: il sito di Italia1.
Se potete dateci un'occhiata perchè merita  :wink:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
La serie tv che sto guardando
« Risposta #78 il: 15 Apr 2006, 09:30 »
che orari ad minchiam

meno male che esiste il registratore

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
La serie tv che sto guardando
« Risposta #79 il: 18 Apr 2006, 11:53 »
Ricordo che oggi replicano le prime 3 puntate di Veronica Mars ora stan finendo la prima, alle 15:00 faranno le altre 2.
E stasera alle 21 le 3 successive puntate (inedite!). Buona visione!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
La serie tv che sto guardando
« Risposta #80 il: 18 Apr 2006, 13:31 »
si si, ho registrato la prima, ora me la vedo e poi mi guardo le altre 2 più tardi,sennò registro  :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
La serie tv che sto guardando
« Risposta #81 il: 18 Apr 2006, 18:39 »
Citazione da: "ozora"
Stasera mi son gustato i primi 3 episodi di Veronica Mars (ne avevo sentito parlare benissimo): serie davvero carina. Non è proprio il mio genere ma grazie a Dio gli elementi da teen drama sono tenuti saldamente sotto il livello di guardia, c'è una buona dose di ironia e non mancano scene 'forti' per una serie di quel tipo. Ottima la regia e la fotografia con colori un po' slavati e molto carichi. Forse un po' troppo invasivi i monologhi interiori.
Ah, per chi fosse interessato la settimana prossima la faranno il Martedì (si scambia con Distraction).



visti

diciamo che sono d'accordo

non sembra male, e sto mistero sulla morte di quella ragazza sembra intrigante, vediamo come si sviluppa, anche perchè, unito al ragazzo psicotico, il tono sembra diventare più adulto


ps: lei è molto carina  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
La serie tv che sto guardando
« Risposta #82 il: 18 Apr 2006, 18:53 »
Citazione da: "ozora"
Mi sto guardando Prison Break (son arrivato alla 1.08 ): già era partita bene ma dalla 1.06 decolla di brutto! Consigliata!


che roba è questo? tipo oz?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
La serie tv che sto guardando
« Risposta #83 il: 18 Apr 2006, 19:54 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Citazione da: "ozora"
Mi sto guardando Prison Break (son arrivato alla 1.08 ): già era partita bene ma dalla 1.06 decolla di brutto! Consigliata!


che roba è questo? tipo oz?
No, no, le due serie hanno un tono copletamente diverso. Prison Break è una serie main stream quindi il tutto è orientato verso l'azione.
Trama: Il protagonista, Michael, è un giovane ingegnere che dopo aver elaborato un meticolosissimo piano decide di farsi arrestare per far evadere il fratello ingiustamente condannato a morte. La serie praticamente è divisa in due: dentro il carcere seguiamo Michael finche cerca di attuare il suo piano per l'evasione, contmporaneamente fuori dal carcere un'avvocatessa indaga per scagionare il fratello di Michael scoprendo così un compicato intrigo.
Nelle prime puntate sono vvero ottime le parti ambientate in carcere perchè la storia del piano per evadere è gestita benissimo. Invece le parti investigative sono abbastanza monotone e prevedibili. Poi però s'ingrana di brutto e l'azione diventa davvero frenetica (questo nelle ultime puntate che ho visto).
Il punto devbole della serie è la caratterizzazione dei personaggi: abbastanza banale e superficiale, però contando che la serie è prettamente incentrata all'azione la cosa non è un grandissimo svantaggio.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
La serie tv che sto guardando
« Risposta #84 il: 18 Apr 2006, 20:13 »
ok thanks, appena completate quelle che sto prendendo, mi butto anche su questa... :D

quante ne sono uscite, 18?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
La serie tv che sto guardando
« Risposta #85 il: 18 Apr 2006, 23:39 »
Sì però tutto sommato potrebbe valere la pena aspettare che la trasmettano: l'hanno già opzionata FOX per il satellite e Italia1 per la trasmissione in chiaro e dovrebbero trasmetterla fra non molto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
La serie tv che sto guardando
« Risposta #86 il: 25 Apr 2006, 11:10 »
per la cronaca, stasera replicano due episodi di veronica mars, per l'esattezza, il quarto e il quinto

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
La serie tv che sto guardando
« Risposta #87 il: 25 Apr 2006, 21:40 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Sto seguendo solo ROMA su rai2, ma stasera han fatto i cartoni animati  :?
Sono contento di non aver mai studiato troppa storia, così non ho spoiler  :lol:  :lol:  :lol:
Io però ti consiglio dopo aver visto la serie di leggerti anche qualcosa sul periodo storico. Io dopo mi son letto il De Bello Gallico e il De Bello Civile e li ho trovati molto godibili.


Insomma, a me li hanno fatti tradurre e studiare a scuola.
Se li rivedo sarà difficile evitare la nausea.. :)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
La serie tv che sto guardando
« Risposta #88 il: 27 Apr 2006, 12:53 »
Ieri sera su Italia1 hanno trasmesso uno spot di Prison Break targato 'prossimamente'. Quindi credo che la trasmetteranno nel giro di un paio di mesi. Tenetevi pronti  :wink:

Offline Zalo

  • Navigato
  • **
  • Post: 840
    • Travelling Without Zalo
La serie tv che sto guardando
« Risposta #89 il: 29 Apr 2006, 18:40 »
Citazione da: "ozora"
Ieri sera su Italia1 hanno trasmesso uno spot di Prison Break targato 'prossimamente'. Quindi credo che la trasmetteranno nel giro di un paio di mesi. Tenetevi pronti  :wink:


Ah ecco, infatti mi ero stupito che nessuno l'avesse ancora menzionata qua sul forum.

Per come la vedo io (la sto seguendo da quando è iniziata) la serie spacca.
Come ha detto ozora la caratterizzazione dei personaggi non è approfondita come potrebbe essere diciamo lost,
ma il fatto che sia incentrata sull'azione non deve depistarvi: di azioni "da film" forzate (anche una volta entrati nell'ottica della serie) ce ne saranno forse due-tre, ma in definitiva perdonabili.
Per il resto i creatori della serie secondo me sono geniali, anche se per motivi molto diversi da quelli che han reso famoso il nostro amico JJ.
Dopo le prime 4-5 episodi, se resistete, non potrete fare più a meno di andare avanti, perché le puntate finiscono immancabilmente con una situazione verosimilmente senza via di fuga.

Proprio questo è il punto forte della serie: sarete col magone costante (soprattutto appena iniziate ad affezionarvi al cast) perché il piano "semplice" di Michael per fuggire, che sulla carta ha bisogno di molte variabili, deve fare poi i conti con la realtà e con tutte le cose che NON si possono prevedere con nessun ragionamento a tavolino. Per un passo avanti ce ne sono quasi due indietro, gli autori non danno mai la soddisfazione di una cosa andata liscia come pianificata. Ed è giusto così, anche se questo vuol dire che passerete la maggior parte del tempo con la domanda: "Noooooooooooooooooo...e ora?!?! E come catso fanno?!!?".  :)

Bella, davvero bella. La consiglio prepotentemente.

Fulgenzio, tu cosa ci dici in merito?


P.S. Mancano 4 puntate, mi pare. Per l'appunto alla fine dell'ultima che ho visto mi son fatto (più del solito) la domanda di cui sopra....ero proprio così  :shock:
"Non si è tenuti a capire tutto, ma tentar non nuoce." R. K.