Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1069079 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7410 il: 17 Feb 2015, 14:48 »
La sto vedendo io sto alla quarta da vedere.
Ancora non mi esprimo ma una serie che dopo 20 minuti ti sbatte un full frontal di Sienna Guillory avrà la mia stima e attenzione incondizionata a vita anche se dovesse rivelarsi una vaccata alla Lost.
Poi ci apro un Topic.

Offline wiskast88

  • Iniziato
  • Post: 92
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7411 il: 17 Feb 2015, 21:24 »
Ciao! Primo post in questo topic!
Visto le prime puntate ciuscuno di 3 serie della madonna: Gomorra e Better Call, Saul.
La prima, con la brutta consapevolezza che noi italiani quando non ci rapportiamo al male la maggior parte delle volte riusciamo a fare un Carabinieri, è semplicemente splendida. I personaggi sono meno definiti rispetto a Romanzo Criminale (ma c'è da dire che il mondo dove è ambientato  Gomorra è un'ambiente che uniforma parecchio) ma per il resto è magistrale. Ogni cosa è curata e tutto sembra terribilmente (parlo, per esempio della scena del "concerto" di Alessio) reale.
La seconda, amando Breaking Bad, parto avvantaggiato. Nei primi 3 episodio vediamo un Saul, sempre sornione, sempre divertente, ma senza quella sicurezza che me lo ha fatto amare nella serie originale.  Ma tutto è impeccabile qui, non c'è una sbavatura (non voluta) di regia o montaggio. C'è una consapevolezza che le prime stagioni di Breaking bad non avevano.
Io sento solo una mancanza: una spalla come lo era Jesse. Qui è tutto concentrato sul protagonista, e non è un male ma Gillian ci ha dimostrato di saper fare personaggi a cui delegare più del ruolo di spalla. Ma magari parlo troppo per aver visto solo tre puntate.
E altro, l'unica che seguo costantemente è Brooklyn Nine-Nine, sit-com poliziesca che fa morire dal ridere soprattutto se ti affezioni ai personaggi come ho fatto io.
Smesso 2 Broke Girls, dopo aver visto le prime 3 serie in tipo un mese mi sono venute a noia. Poi c'è quella brutta cosa che nelle prime serie i soldi che guadagnavo o perdevano avevano peso nella storia, ora continuano a guadagnare e dicano ad ogni puntata "siamo povere!" Mah!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7412 il: 19 Feb 2015, 13:33 »
Ho finalmente iniziato la seconda stagione di Broadchurch, e devo dire che, dopo tre episodi, mi sta piacendo molto anche questa. Pensavo che non avrebbe avuto nulla a che fare con i fatti della prima, e invece è interessante vedere come sia direttamente collegata a quella pur aggiungendo almeno un'altro filone narrativo principale. Sono curioso di vedere se e come le due sottotrame si incroceranno.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7413 il: 20 Feb 2015, 09:52 »
Bravo, ma scrivi i commenti nel suo topic :-*

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7414 il: 24 Feb 2015, 16:31 »
Visto il season finale di Mozart in the Jungle: piaciuto, in linea con la stagione.
Alla fine del "dietro le quinte di un' orchestra" si parla poco, ma i personaggi si fanno volere bene, a partire da Rodrigo, che lo vorrei come amico :yes:
Molto carina. E' stata confermata la seconda stagione

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7415 il: 26 Feb 2015, 17:07 »
.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7416 il: 02 Mar 2015, 17:36 »
Kingpin!



Sto Daredevil, chissa'...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7417 il: 03 Mar 2015, 07:17 »
Ma ma e' Vincent D'Onofrio! Li' per li' non lo avevo mica riconosciuto!!!

Non so come rendera' Cox da Devil ma Deborah Ann Woll rendera' a prescindere benissimo :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7418 il: 03 Mar 2015, 08:48 »
C'è il Topic per DD, usate quello per cortesia per qualsiasi cosa a riguardo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7419 il: 04 Mar 2015, 00:00 »
Vista la prima di The Last man on Earth.
Carina. E' una comedy, quindi niente di drammatico.
E' sempre bello vedere quanti passatempi spettacolari avremmo se fossimo l'ultimo uomo sulla terra :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7420 il: 04 Mar 2015, 00:50 »
Vista la prima di The Last man on Earth.
Carina. E' una comedy, quindi niente di drammatico.
E' sempre bello vedere quanti passatempi spettacolari avremmo se fossimo l'ultimo uomo sulla terra :)

In lista da recuperare se diventa bella bella.
Io di cose nuove sto guardando Togetherness. Si lascia guardare con piacere.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7421 il: 04 Mar 2015, 00:54 »
E' davvero triste vedere come su stì lidi venga snobbato Hannibal, una delle serie migliori degli ultimi anni... stò guardando la seconda sempre con grandissimo "gusto", favolosa  :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7422 il: 04 Mar 2015, 01:07 »
E' davvero triste vedere come su stì lidi venga snobbato Hannibal, una delle serie migliori degli ultimi anni... stò guardando la seconda sempre con grandissimo "gusto", favolosa  :yes:

io ho visto d'un fiato la prima serie in lingua originale, bellissima
poi mi sono completamente dimenticato della seconda...

colpa di True Detective che mi ha scombussolato tutto, all'epoca

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7423 il: 04 Mar 2015, 09:17 »
Visto The man in the high castle (senza aver letto il libro però). Avevo un po' di hype che del libro appunto ne ho sempre letto un gran bene, ma sono rimasto abbastanza deluso. Recitazione e attori insignificanti, coincidenze senza senso (
Spoiler (click to show/hide)
), in generale una sensazione di "intrigo a tutti i costi" (mi chiedo se
Spoiler (click to show/hide)
). Probabilmente non era il soggetto giusto per un modello come quello di Amazon...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline wiskast88

  • Iniziato
  • Post: 92
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7424 il: 04 Mar 2015, 14:00 »
Io in questo giorni sono piacevolmente colpito da The Newsroom. I primi episodi sono andato avanti solo perché il discorso generale è una figata (cercare di fare buona informazione) ma da metà prima stagione viene approfondito un sacco il protagonista, un Jeff Daniels bravissimo (ma quello si capiva già, dalla stupenda, scena iniziale) e inizia una trama orizzontale per nulla banale (gossip vs giornalismo serio). Insomma, tanta tanta roba. Tra l'altro sono solo 25 episodi, che ci vuole.