Autore Topic: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni  (Letto 20671 volte)

Offline chirux

• Generale
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #195 il: 03 Nov 2020, 10:50 »
Episodi 3/4/5/6 della 4 Stagione.

Il viaggio a Londra è stato una buona passeggiata,  non tanto di salute  :D. A me è piaciuto, grazie al colpetto messo lì dalla sceneggiatura. E poi bene far respirare aria nuova al "boss".
Poi ritorno in strada,  e via con un maggior ritmo,  che preferisco, mi fa sentire più vicino alla realtà. Sempre in bilico la stabilità delle unioni e questo ormai è nel DNA della serie (e può stufare a lungo andare),  ma le varianti danno quello stimolo a vedere come si evolve la storia.
Le comparse continuano a piacermi mentre alti e bassi per gli attori principali.  Direi un basso per la giovane Donna boss.  I Levante sono proprio tosti, buona entry.

Visti i trailer delle prossime due e mi ispirano: presumo fuochi in strada e voglio vedere che combina il Savastano.
« Ultima modifica: 03 Nov 2020, 10:55 da chirux »

Offline chirux

• Generale
« Risposta #196 il: 10 Nov 2020, 14:39 »
Che botto la
Spoiler (click to show/hide)
.
Sono rimasto alcuni secondi come traumatizzato.
Bella puntata.

Invece abbastanza scontata la
.
Arrivato alla macchina cercavo solo di comprendere il metodo scelto. Parto sicuro con la bombetta,  ma fallisce dopo due tentativi..... attesa.....magari mi sbaglio..... poi la gambetta sinistra mi dà la conferma  ;D

Offline chirux

• Generale
« Risposta #197 il: 17 Nov 2020, 17:21 »
Il traguardo è vicino e voglio sperare nei fuochi come Capodanno. Almeno dopo aver visto le puntate 9/10.
Filate via senza soluzione di continuità, tra tradimenti e sangue, amalgamati in modo da non annoiarmi. Mi sarebbe piaciuto avere una Stagione in meno, ma impostata in questi modi.

Offline chirux

• Generale
« Risposta #198 il: 24 Nov 2020, 14:22 »
E siamo arrivati alla fine.
Non immaginavo che le ultime due ruotassero intorno ad uno dei protagonisti, ma si sono sviluppate in maniera da lasciare sempre aperta la possibilità di sorprese. 
Il finale non me l'aspettavo con
e
.
Credevo più ad una "pace"  o redenzione globale, considerando che si è sempre messo in evidenza il contrasto interiore dei protagonisti in rapporto al vissuto o quello che hanno o avrebbero dovuto fare.

Poi,  una faccia scura e decisa ti guarda, alla fine è puoi immaginare che non sia finita...... dentro di te non puoi credere di dover vedere ancora doppi giochi o gente che deve aver dubbi pure sulla fedeltà del proprio gatto.....

e invece stanno lavorando alla Stagione 5 che dovrebbe arrivare metà 2021. Ed è l'ultima dalle dichiarazioni degli autori. L'unica affermazione che non ho preso bene,  se vera è
.
Ero un suo estimatore,  ma deve riposare dove sta  :)

E sarà una nuova faccia o qualcuno risorto, il personaggio:
« Ultima modifica: 24 Nov 2020, 15:19 da chirux »