Autore Topic: The Wire  (Letto 96212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: The Wire
« Risposta #645 il: 15 Set 2014, 09:21 »
appena esce in italiano

Non sono un talebano del doppiaggio, ma secondo me questa è assolutamente una serie da vedere originale
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: The Wire
« Risposta #646 il: 15 Set 2014, 10:31 »
lol
Secondo me non la capiscono neanche i madrelingua.
Io ci ho provato ed è incomprensibile, ma io capisco piuttosto male l'inglese ahimè.
Stiamo parlando di una serie concettualmente vicina a Gomorra*, a livello di dialoghi.


*Cioè, è il contrario, ovviamente.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: The Wire
« Risposta #647 il: 15 Set 2014, 11:01 »
lol
Secondo me non la capiscono neanche i madrelingua.

HINT: si parlava di True Detective  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: The Wire
« Risposta #648 il: 15 Set 2014, 11:12 »
Eh, allora siete OT!
 :D
Cmq vista in inglisc e dò ragione a Bilbo, assolutamente seguibile (a parte McConaughey) aiutandosi con i sottotitoli.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Wire
« Risposta #649 il: 15 Set 2014, 12:42 »
Secondo me non la capiscono neanche i madrelingua.

Sottotitoli in inglese + taccuino. Che molte parole che dicono neanche esistono in inglese. E' proprio la lingua di Baltimora e se non ricordo male alcuni termini sono stati proprio inventati per la serie tv.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: The Wire
« Risposta #650 il: 29 Dic 2014, 00:23 »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: The Wire
« Risposta #651 il: 29 Dic 2014, 00:34 »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Wire
« Risposta #652 il: 29 Dic 2014, 12:45 »
Bell'articolo: http://www.theverge.com/2014/12/28/7457291/the-wire-hd-screenshot-comparisons

Ancora più interessante sembra l'articolo sul blog di Simon che l'articolo di The Verge cita come fonte.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: The Wire
« Risposta #653 il: 27 Mag 2015, 19:36 »
Quante stagioni rimasterizzate hanno trasmesso?
Glio ultimi fatti di cronaca a Baltimora più un bellissimo articolo su internazionale sul sistema scolastico della città mi hanno fatto decidere che è l'ora di iniziare a guardarla

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Wire
« Risposta #654 il: 28 Mag 2015, 15:28 »
Quante stagioni rimasterizzate hanno trasmesso?

E' uscito tutto rimasterizzato. Lo trovi su iTunes.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: The Wire
« Risposta #655 il: 28 Mag 2015, 15:34 »
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHH iTunes AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

iTunes.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: The Wire
« Risposta #656 il: 05 Ago 2015, 15:07 »
Finita oggi. Miglior serie di sempre?
Mette in riga tutto quanto visto finora, e col suo stile realistico fa sembrare roba come Breaking Bad di un finto plasticoso. Con una serie mai mi era capitato di arrivare ad un tale livello di dipendenza tipo tossico di Amsterdam.

Stagione preferita la quarta, le storie dei ragazzini unita all'ascesa di Marlo sono fuori parametro.

la classifica per me è 4-3-1-5-2 , ma tenendo conto che anche la stagione dei portuali è splendida.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: The Wire
« Risposta #657 il: 05 Ago 2015, 15:14 »
Ah, classifica delle sigle : 1-4-5-2-3

Offline Buburj373

  • Iniziato
  • Post: 74
Re: The Wire
« Risposta #658 il: 05 Ago 2015, 23:58 »
Finita oggi. Miglior serie di sempre?
Mette in riga tutto quanto visto finora, e col suo stile realistico fa sembrare roba come Breaking Bad di un finto plasticoso. Con una serie mai mi era capitato di arrivare ad un tale livello di dipendenza tipo tossico di Amsterdam.

Stagione preferita la quarta, le storie dei ragazzini unita all'ascesa di Marlo sono fuori parametro.

la classifica per me è 4-3-1-5-2 , ma tenendo conto che anche la stagione dei portuali è splendida.

Spoiler (click to show/hide)

Io da amante di breaking bad, che considero la migliore serie finora vista (da me), ad un certo punto mentre vedevo the wire, che ho finito un paio di mesi fa, ho quasi messo in dubbio tutto... è fatta così bene che non capisco come in generale ci siano serie peggiori osannate dal pubblico e invece questa è praticamente sconosciuta. Ingiustizia assoluta, the wire meritava tantissimo. I punti diversi punti di vista, tanti personaggi e tutti caratterizzati benissimo, le "storie" che cambiavano o evolvevano da stagione a stagione, persino le sigle che ad ogni inizio ti stupivano. La città che fa da protagonista e quel senso di angoscia che lascia la serie quando hai finito perchè è come se non si fosse concluso nulla, perchè tanto a Baltimora la situazione non si "risolverà" e, nonostante gli sforzi, prima o poi ci sarà un altro Marlo, e purtroppo chi cresce in quell'ambiente non ha molta scelta e va a finire come Dukie.

Non so ancora cosa "salva" breaking bad da the wire, forse breaking bad mi ha preso di più a causa della suspance che sta alla base di ogni episodio... però the wire gli sta decisamente col fiato sul collo grazie alla sua cruda realisticità

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: The Wire
« Risposta #659 il: 06 Ago 2015, 08:26 »
Io non capisco perché paragonare due serie così diverse e dover necessariamente stilarne una classifica: sono due splendide serie, non basta questo?