Autore Topic: The Wire  (Letto 96227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
The Wire
« il: 10 Nov 2005, 19:19 »
Allora, chi ne ha sentito parlare? E' una serie tipo The Shield, solo che e'
narrata da un duplice punto di vista, anche quello dei criminali.
Ambientata a Baltimora, e' girata con stile realistico e crudo, focalizzandosi
su droga, omicidi e compagnia.
Qualcuno l'ha vista?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Wire
« Risposta #1 il: 10 Nov 2005, 19:35 »
Capolavoro!
Ecco un'altra serie di cui attendo con impazienzal'arrivo su qualche rete in chiaro. Mi sono visto i primi 5 episodi (grazie a eMule ma si trovano pochissime fonti  :cry:  ) e posso confermare tutti gli ottimi commenti che si possono leggere in rete.
E' una serie dell'HBO da 13 episodi a stagione, e negli USA stanno trasmettendo la terza stagione, qui da noi dovremmo essere arrivati alla seconda su SKY.
M'hanno detto che ogni stagione si focalizza su un caso particolare. Nel primo un gruppo (un po' scalcinato) di poliziotti cerca d'incastrare un grosso spacciatore di droga tra mille difficoltà, soprattutto burocratiche (tutto il dipartimento di polizia di Baltimora sembra remare contro, non per corruzione ma proprio per lassismo).
Vengono seguite dettaglaitamente anche le mosse dei criminali che sono molto organizzati e guidati da un boss carismatico e paranoico.
L'atmosfera è molto realistica e cruda., il ritmo all'inizio è molto lento ma col passare degli episodi ingrana eccome.
Speriamo che qualcuno si svegli e ce la proponga in chiaro  :evil:

P.S. Amico, il titolo esatto è The Wire e non semlicemente Wire

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
The Wire
« Risposta #2 il: 10 Nov 2005, 19:52 »
Wow, quindi mi confermi le ottime cose che ho sentito in giro. Ho
trovato le prime 2 stagioni da Thrauma, ma il prezzo e' improponibile,
90 e passa euro a stagione, naturalmente tutta in inglese.
Aspettero' un po' di mesi, vediamo che succede, ma a comprarla a quei
prezzi proprio no.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Wire
« Risposta #3 il: 10 Nov 2005, 23:20 »
Purtroppo i cofani UK e USA a parte rarissimi casi (i cofani Uk di The Shield) costano molto più che i nostri.
Anche serie come The Wire e I Soprano, cioè serie da 13 episodi a stagione, di solito costano dai 70 ai 90 €: una follia  :?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
The Wire
« Risposta #4 il: 11 Nov 2005, 01:17 »
Citazione da: "ozora"
Purtroppo i cofani UK e USA a parte rarissimi casi (i cofani Uk di The Shield) costano molto più che i nostri.
Anche serie come The Wire e I Soprano, cioè serie da 13 episodi a stagione, di solito costano dai 70 ai 90 €: una follia  :?


Ba', a 90 euro anche 23 episodi sono una follia. Semplicemente, non li
vale. Nessuna serie eh, non mi riferivo specificatamente a The Wire.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Wire
« Risposta #5 il: 12 Dic 2005, 23:56 »
Mi sono visto oggi l'undicesima puntata della prima serie: capolavoro assoluto! Un ritmo e un'intensità allucinanti.
Serie coi controcazzi, c'è poco da dire. Vedere l'indagine crescere e prendere corpo puntata dopo puntata è appassionante.
Rimango allibito di come nessuno in giro ne parli. E' vero che finora è stata trasmessa solo sul satellite, ma è stato così anche per Lost e Desperate Houswife eppure se ne è parlato parecchio.
Boh, si vede che il ppoliziesco non tira, anche di The Shield che pure ha un ottimo seguito e ha vinto caterve di premi non se ne è mai parlato sui nostri giornali.  :?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
The Wire
« Risposta #6 il: 13 Dic 2005, 08:48 »
Vojo!
Da quel che leggo però i cofanetti costano un botto -__-

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
The Wire
« Risposta #7 il: 13 Dic 2005, 08:50 »
Citazione da: "Darkside"
Vojo!
Da quel che leggo però i cofanetti costano un botto -__-


2 botti.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Wire
« Risposta #8 il: 16 Dic 2005, 00:13 »
Finita di vedere la prima stagione: grande serie! Non concede nulla al compiacimento dello spettatore, niente happy ending consolatori, niente colpi di scena teatrali. Gran realismo, gran corerenza, ottima caratterizzazione dei personaggi, ognuno dei quali compie un cammino lungo la serie e alcuni finiscono in posti davvero inaspettati.
Ma che aspettano a farla vedere in chiaro?  :?
Straconsigliatissima!

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Wire
« Risposta #9 il: 30 Dic 2005, 18:40 »
Giusto per fare un po' di rabbia all'Amico:

Sono a metà della seconda stagione e questa serie continua ad entusiasmarmi. Una galleria di personaggi di grandissimo spessore che continua ad arricchirsi di new entry intrigantissime. Dei dialoghi che sono delle vere perle. L'unica cosa che sicuramente scontenterà molti è il ritmo della serie: ad ogni stagione si parte molto lenti. ma imho con la giusta calma, perchè è così che nasce un caso, pian piano si accumulano i pezzi per poi chiudere alla grande. D'altronde questa serie trasuda realismo e ripudia ogni spettacolarizzazione.
Cavoli, arrivato alla fine della seconda stagione se non trovo i sottotitoli per la terza andrò in astinenza  :?
Ma sono proprio l'unico del forum che la sta seguendo? Nessuno che ha la fortuna di potersela vedere su SKY ne approfitta?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
The Wire
« Risposta #10 il: 30 Dic 2005, 20:59 »
Citazione da: "ozora"
Giusto per fare un po' di rabbia all'Amico:

Sono a metà della seconda stagione e questa serie continua ad entusiasmarmi. Una galleria di personaggi di grandissimo spessore che continua ad arricchirsi di new entry intrigantissime. Dei dialoghi che sono delle vere perle. L'unica cosa che sicuramente scontenterà molti è il ritmo della serie: ad ogni stagione si parte molto lenti. ma imho con la giusta calma, perchè è così che nasce un caso, pian piano si accumulano i pezzi per poi chiudere alla grande. D'altronde questa serie trasuda realismo e ripudia ogni spettacolarizzazione.
Cavoli, arrivato alla fine della seconda stagione se non trovo i sottotitoli per la terza andrò in astinenza  :?
Ma sono proprio l'unico del forum che la sta seguendo? Nessuno che ha la fortuna di potersela vedere su SKY ne approfitta?


Ozora, porca mignotta, smettila! Sto cercando le prime 2 serie coi sottotitoli,
anche solo in inglese. Se non le trovo giuro che comprero' il cofanetto di
Queer as Folk e me lo vedo tutto di fila nudo e spalmato di nutella.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Wire
« Risposta #11 il: 30 Dic 2005, 23:25 »
Citazione da: "l'Amico"
Ozora, porca mignotta, smettila! Sto cercando le prime 2 serie coi sottotitoli,
anche solo in inglese. Se non le trovo giuro che comprero' il cofanetto di
Queer as Folk e me lo vedo tutto di fila nudo e spalmato di nutella.

Fai come faccio io: scaricati solo i sottotitoli e poi le puntate in inglese non sottotitolate. Con BS Player poi i sottotitoli possono essere applicati al volo. Se la cosa t'interessa mandami un MP e ti spiego nel dettaglio come fare, è una cavolata e ne vale davvero la pena  :wink:

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Wire
« Risposta #12 il: 09 Gen 2006, 19:56 »
Finita la seconda stagione: semplicemente eccezionale. Come nella prima stagione nelle ultime puntate si tirano tutte le file con un livello d'intensità emotiva che tocca le stelle.
Personaggi coi controcazzi, trama e dialoghi coi controcazzi, serie coi controcazzi!
Ora sotto con la terza stagione  8)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Wire
« Risposta #13 il: 08 Feb 2006, 00:08 »
Appena finita di vedere anche la terza stagione: splendida! E tra l'altro da un senso di chiusura alle prime tre stagioni, forse perchè all'epoca ancora non sapevano se avrebbero potuto farne una quarta (che si farà e dovrebbe cominciare a Settembre).
Sicuramente una delle migliori serrie poliziesche di tutti i tempi (personalmente la metto al secondo posto un pelo sotto a The Shield, ma giusto un pelo).
L'attesa per l'inizio della quarta stagione sarà lunga e faticosa ...
Amico, ma poi hai iniziato a vederla sottotitolata come ti ho consigliato?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
The Wire
« Risposta #14 il: 09 Feb 2006, 19:13 »
Citazione da: "ozora"
Appena finita di vedere anche la terza stagione: splendida! E tra l'altro da un senso di chiusura alle prime tre stagioni, forse perchè all'epoca ancora non sapevano se avrebbero potuto farne una quarta (che si farà e dovrebbe cominciare a Settembre).
Sicuramente una delle migliori serrie poliziesche di tutti i tempi (personalmente la metto al secondo posto un pelo sotto a The Shield, ma giusto un pelo).
L'attesa per l'inizio della quarta stagione sarà lunga e faticosa ...
Amico, ma poi hai iniziato a vederla sottotitolata come ti ho consigliato?


Merda secca, no!
Ho trovato le prime 2 stagioni senza sottotitoli a 39 euro l'una, ottimo
prezzo. Pero' ho paura di non riuscire a seguirla come si deve.
E poi tu mi fai salire la scimmia sul groppone coi tuoi commenti!!!!!!!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".