Autore Topic: (Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC  (Letto 4599 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« il: 10 Nov 2005, 11:03 »
Devo ciapare delle cuffie con microfono per dire le sporcate mentre gioco online. Mi ero orientato su questi prodotti senza consideare le versione USB che costano di più e non mi interessano:

http://www.exhibo.it/Audio/Sennheiser/Sennheiser%20Communications/PC_headsets/PC%20150.asp

http://www.exhibo.it/Audio/Sennheiser/Sennheiser%20Communications/PC_headsets/PC%20160.asp
(Di questa c'è anche la versione SK che è identica a parte la serigrafia sulla cuffia e tre mesi di abbonamento al sito SK... :shock: )

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=103,CONTENTID=9523

Il mio problema maggiore consiste nel fatto che il microfono separato da appoggiare sulla scrivania mi crea dei seri problemi di postura con relativi dolori di schiena/collo.

Mi date la vostra opinione? grazie a chiunque mi risponderà.

Offline AP73

  • Iniziato
  • Post: 88
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #1 il: 10 Nov 2005, 11:30 »
Ti consiglio le cuffie Plantronics...

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #2 il: 10 Nov 2005, 12:05 »
Prendi le Sennheiser PC150 o PC160, sono le migliori in circolazione. Sono care, ma valgono ogni euro. Io ho le PC150 e sono ottime, le PC160 dovrebbero essere ancora meglio. Insomma vai tranquillo. ;)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #3 il: 10 Nov 2005, 12:31 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]Prendi le Sennheiser PC150 o PC160, sono le migliori in circolazione. Sono care, ma valgono ogni euro. Io ho le PC150 e sono ottime, le PC160 dovrebbero essere ancora meglio. Insomma vai tranquillo. ;)


Visto che ce le hai, mi dici se il cavo cuffia è completamente separato da quello microfono o se si sdoppia solo in prossimità dei jack? Devo infatti collegare le cuffie al controller degli speaker che ho sulla scrivania a sinistra del monitor, mentre il microfono andrebbe dietro al PC sotto la scrivania a destra.
Se i cavi sono incollati o cablati insieme, dovrei anche prevedere la spesa (comunque minima) per una prolunga per il mic.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #4 il: 10 Nov 2005, 13:03 »
Si sdoppiano solo in fondo. Ma non ti conviene collegare entrambi dietro al PC?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #5 il: 10 Nov 2005, 13:30 »
Scusa, ma non sei tu quello che ha l'edizione feticcia di Guild Wars?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #6 il: 10 Nov 2005, 13:39 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]Si sdoppiano solo in fondo. Ma non ti conviene collegare entrambi dietro al PC?


Potrei anche fare così, ma il controller degli speaker oltre ad avere la presa della cuffia permette di regolare volume, bassi e alti. Tuttavia, se le cuffie hanno il potenziometro del volume sul cavo mi basta anche quello...

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #7 il: 10 Nov 2005, 13:41 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Scusa, ma non sei tu quello che ha l'edizione feticcia di Guild Wars?


Si. Ma non chiedermi di usare quei ciofeconi inclusi nella confezione: non solo non sento niente, ma faccio fatica anche ad indossarle. Lo so che per te sono bellissime, ma preferisco ritornare muto come un tempo piuttosto che usarle... :wink:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #8 il: 10 Nov 2005, 16:09 »
Citazione da: "AP73"
Ti consiglio le cuffie Plantronics...


Andrò a vedere anche queste. Tu hai qualche modello da consigliarmi?

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #9 il: 10 Nov 2005, 17:31 »
Puoi regolare il volume direttamente dalle cuffie, c'è una rotellina. Le Plantronics sono carine (avute anche queste, modello Audio90), ma Sennheiser è ad un livello superiore.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #10 il: 10 Nov 2005, 17:58 »
Per quel poco che ne so, come cuffie "standalone" le Sennheiser sono tra le migliori.
Poi con la combo microfono, non saprei.
I microfoni secondo voi li fa la stessa casa delle cuffie? Mah!
Io mi tengo i miei auricolari sony "gommati-fin-dentro-orecchio" e microfono taiwanese da 1 euro :lol:

Offline AP73

  • Iniziato
  • Post: 88
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #11 il: 13 Nov 2005, 14:00 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "AP73"
Ti consiglio le cuffie Plantronics...


Andrò a vedere anche queste. Tu hai qualche modello da consigliarmi?


Io ho le audio90... pero' forse sono migliori quelle USB... pero' costano care. Ho letto che le Plantronics erano le migliori...

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #12 il: 13 Nov 2005, 14:15 »
A me risulta che le cuffie USB abbiano una sorta di chip audio integrato che consente di utilizzarle anche in assenza di scheda sonora. Tuttavia la qualità di una scheda audio dedicata è superiore, per cui l'abbinata migliore dovrebbe essere cuffia standard + periferica sonora stand-alone.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #13 il: 26 Nov 2005, 17:09 »
Acquistate le Sennheiser PC 160.
Ho contattato il distributore italiano, che ha contattato l'agente di zona, che ha fatto spedire le cuffie al negozio più vicino a casa mia. Ovviamente erano difettose (per una stupidaggine, tra l'altro: semplicemente uno dei padiglioni, che sono semoventi per adattarsi alla crapa, era stato montato male rimanendo incastrato) e per fare prima mi sono recato personalmente dall'agente di zona che me le ha cambiate con un altro paio in tempo zero.
Il distributore è a Paderno Dugnano, ma siccome io sono un esperto navigatore, ho sbagliato strada e stavo andando in Svizzera, impiegando alla fine 2 ore e mezza per fare 38 Km... :shock:  :oops:
Incidenti a parte; le cuffie sono validissime, rispetto a quelle che avevo prima (medesima marca) ho potuto subito notare una maggiore estensione sulle alte frequenze. Collegate alla Audigy 2, messo volume al massimo, abbassato il volume dopo dieci secondi (hanno il potenziometro del volume e l'interruttore del microfono sul cavo) perchè mi stavano facendo eplodere le trombe di Eustachio. Provate prima con qualche MP3, ma la scarsa qualità di alcuni non rende l'idea. Sono quindi passato a qualcosa di più adatto, tipo Republic Commando.
Incredibile. Nel secondo capitolo, sull'astronave fantasma, ho scambiato il triangolo (lo strumento musicale) per qualcosa di metallico che mi cadeva sul pavimento di casa, finchè non mi sono accorto che il rumore andava a ritmo con la musica... Non vi parlo poi del rumore delle cannoniere della repubblica che vi passano sulla capocchia, o dei rumori metallici dei vari droidi fracassati a colpi di granate.
Il microfono funge too: provato con la funzione di prova di Skype e la voce registrata si sente proprio bene; inoltre, essendo costruito in gomma, è possibile spostare il braccio più o meno vicino alle labbra.
Fisicamente, le cuffie sono piuttosto leggere; i padiglioni sono coperti da un dito di gommapiuma (penso che sia gommapiuma) a sua volta coperto da un morbido strato di tessuto simile a velluto. Sotto l'archetto regolabile in altezza, invisibile nelle immagini pubblicitarie, è ancora presente una striscia abbondante di materiale morbidissimo coperto di similpelle: il riultato finale è che, nonostante le abbia tenute in testa per più di tre ore, non ho avuto problemi doloriferi alle orecie o alla coccia pelata.

Hanno solo un "piccolo" problema.

Costano 99 euro e sono made in China: ebbravo mr. Sennheiser... hai vinto... :evil:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
(Ho acquistato le) Cuffie con microfono per PC
« Risposta #14 il: 26 Nov 2005, 17:12 »
Io ho comprato le cuffie di Socom USB, 15 euro.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20