Autore Topic: "CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE  (Letto 5106 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« il: 21 Ott 2005, 13:41 »
Ovvero come "prendere" il meglio da una generazione di giochi senza incappare nei cosidetti "Titoloni-chiavata" che puntano quasi esclusivamente a colpire l'attenzione dei players e che, alla fin fine risultano essere bla-bla-bla- :lol:
[in parole povere sono viggì difettati, che hanno carenze in giocabilità, gameplay, grafica ed altro, ma una buona pubblicità spesso è più rilevante del gioco stesso dunque...]

Come avrete intuito, mi sono impossessato finalmente di una PS2 !!!!
"LA" console per eccellenza (secondo i miei canoni) che tanto bramavo e alla quale avevo più di una volta mostrato molte delle mie attenzioni...anche perchè essendo un possessore del CUBO per me questi anni sono stati all'insegna della carestia, ma non voglio polemizzare si questo aspetto.
Entrando in uno stadio galvanizzato e fremente in uno store di videogiochi della mia cittadina con tanto di bombetta, salopette bianca e megafallo di ceramica, ho colpito selvaggiamente e ripetutamente il mio negoziante di fiducia (che stavolta ha ben poco "negoziato") finchè prima di soccombere mi ha dato la macchinetta delle meraviglie prima di esalare l'ultimo respiro con una mano sul registratore di cassa. :lol:
Senza tediarvi oltre, (anche perchè ci riuscirei abbastanza bene) domando a voi fortunelli possessori (o posseduti?) della PS2 quali sono i titoli da avere di questa macchina prodigiosa.
Mi sono già procurato ICO [DELUXE EDITION] e SIREN (senza nulla togliere mi pare di aver "sfoggiato" questa macchina con due titoli molto HOT...pure troppo nel caso di Siren) :lol:
Vorrei (metto il condizionale) proseguire su questa rotta.
Quindi necessito del vostro aiuto per non incappare nei famosi 46/60 di IGN...I "prossimi" titoli che mi stuzzicano sono GOD of WAR e SHADOW of ROME...Ma mi piacerebbe sentire la vostra campana che reputo più squillante delle solite recensioni presenti sulla rete.

Puntualizzo inoltre che non utilizzo giochi copiati...quindi "portafoglio canta" o era conta ? :wink: :lol:

Grazie e Ciao!!!  :wink:

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #1 il: 21 Ott 2005, 18:14 »
Cosi', a ruota libera, quelli che mi vengono in mente per primi. Assolutamente NON in ordine di preferenza e comprensivo anche di stranezze (ma molto interessanti):

Pro Evolution Soccer 5
Devil May Cry
Devil May Cry 3
La Pulcelle Tactics
Disgaea - Hour of Darkness
Final Fantasy X
Final Fantasy X 2
Kingdom Hearts
Half Life
Metal Gear Solid 2 Substance
Metal Gear Solid 3
Tekken Tag Tournament (NTSC)
Tekken 5
Virtua Fighter 4 Evolution
Ace Combat 5
Frequency
Amplitude
Rez
Burnout Revenge
Champions of Norrath - Realms of Everquest
Time Crisis 3
Crisis Zone
Dead or Alive 2 Hardcore (meglio su Dreamcast, se puoi)
Def Jam - Vendetta
Drakengard
Dragon Quest VIII
Ecco the Dolphin (meglio su Dreamcast)
Mushihimesama
ESPN NBA 2K4
Everybody's Golf
Eye Toy - PLAY
Eye Toy - PLAY 2
Singstar
Project Zero
Project Zero 2
Project Zero 3
Ferrari F355 Challenge (meglio su DC)
Gran Turismo 4
God of War
Gradius 5
Grandia 3
Gregory Horror Show
Hitman 2
Street Fighter 3 3rd Strike
The King of Fighter 2003
Garou - Mark of The Wolves
Kamatari Damacy
We Love Kamatari Damacy
Kessen 2
Kessen 3
Klonoa 2
Legacy of Kain - Soul Reaver 2
Legacy of Kain - Defiance
Makai Kingdom
Maximo
Maximo Vs. The Army of Zin
Metal Slug 3
Mortal Kombat - Shaolin Monks
Moto GP 4
Onimusha 2
Phantom Brave
Psi Ops
Ratchet & Clank
Ratchet & Clank 2
Ratchet & Clank 3
SCAR
Shadow of Memories
Shadow of Rome
Shin Megami Tensei
Silent Hill 2
Virtua Tennis 2 (meglio su DC)
WRC 4
Zone of the Enders
Zone of the Enders 2

Ho cercato di eliminare i titoli disponibili anche per Gamecube.
Me ne saro' dimenticato un troiaio.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #2 il: 21 Ott 2005, 18:18 »
stracondivido le tue scelte con le dovute eccezioni ed i distinguo inevitabili.
però cobol x, secondo me, hai visto troppo software per comperare only original...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #3 il: 21 Ott 2005, 18:26 »
:)
amici + negozianti amici + fiducia nel parere di tfpers.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #4 il: 21 Ott 2005, 18:27 »
Da vere ASSOLUTAMENTE (IMHO)

God of War
Final Fantasy 10
Winning Eleven 9
Metal Gear Solid 3
Burnout Revenge
Zone of The enders 2!!!!!

qualcuno almeno tra la saga di jak&daxter e ratchet&clank

Enjoy!!!

Offline LightPhaser

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.874
    • http://www.santannarresijazz.it
    • E-mail
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #5 il: 21 Ott 2005, 20:17 »
forbidden siren lo avete inserito? :roll:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #6 il: 21 Ott 2005, 21:08 »
Citazione da: "LightPhaser"
forbidden siren lo avete inserito? :roll:


no dato che se l'é già accattato :D


se ti piacciono gli shooter non perderti Gradius V
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #7 il: 21 Ott 2005, 22:02 »
aggiungo Silent Hill 2, Project Zero e Klonoa 2

edito, già tutti segnalati, a parte PZ mi pare...
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #8 il: 21 Ott 2005, 22:09 »
Aggiungo Transformer, Onimusha2 e ZoE1/2
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #9 il: 22 Ott 2005, 01:04 »
Penso che questa accozzaglia di titoli (per l'amor di Dio, tutti validi) lo aiuti poco, se non a farsi lasciare dalla compagna :)

Pik:
Shadow of Rome, considerando i giochi che hai a disposizione, lo sposterei mooolto più in là.
God of war è un ottima scelta. Per il resto molto dipende dai tuoi gusti, io ad esempio sposo una delle ultime segnalazioni: Zoe 2 ... ma non è un gioco che ha impatto uguale su tutti.

Ad esempio egoisticamente ti direi anche di lanciarti su Rez (se non lo hai già fatto con il Dreamcast)  con il rischio che poi mi vieni a tirare le pietre sotto casa.
Lapalassiano che parliamo di un capolavoro, ma non tutti sono pronti  a trovarsi di fronte una grafica in wireframe.

Se ti piacciono i giochi musicali Amplitude l'ho trovato fantastico, (imho) più di Frequency (il suo prequel).
Ico e Siren li hai già presi... cosa vuoi di più ? :)

P.s.: fai qualche domanda mirata partendo dai tuoi gusti.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #10 il: 22 Ott 2005, 10:14 »
Tekken Tag Tournament? Oddio no....prendi il 5 e basta. Al limite se hai
voglia di applicarti ad un picchiaduro come ci si applica a Pro Evolution
prendi Virtua Fighter 4, ma TTT proprio no!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #11 il: 22 Ott 2005, 10:31 »
Citazione da: "l'Amico"
Tekken Tag Tournament? Oddio no....prendi il 5 e basta. Al limite se hai
voglia di applicarti ad un picchiaduro come ci si applica a Pro Evolution
prendi Virtua Fighter 4, ma TTT proprio no!
La versione NTSC di TTT è un pelo melgio di quella che ci arrivò a suo tempo. Per tipologià di gioco VF non c'entra niente, al massimo un DoA. Se ti piace Tekken avrai qualche problemino di adattamento, ma se ti piace il picchiaduro allora il discorso cambia.
Hai intenzione i modificarla?
Nela caso mi viene in mente anche
Front Mission 4
Xenosaga
Street Fighter 3, anche se c'è PAL
Shadow of the colossus
cambaire il titolo del topic che conigli non si può leggere... :wink:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #12 il: 22 Ott 2005, 11:25 »
Mah, mi pare strano che hai bisogno di qualche CONIGLIO, in fondo dovresti già sapere da te che:

I Metal Gear Solid sono imprescindibili;
se te piace er calcio c'è Pro Evoluscion;

se ti è piaciuto Forbidden Siren allora pigliati i project Zero specie er 2;
Silent Hill idem (il primo per PSX però è molto meno farlocco)

Zone of the Enders 2 devi giocarlo a meno che la fantascienza non ti faccia vomitare.

Devil May Cry 1 DEVI giocarlo.

Burnout 3 DEVI giocarlo.

Discorso GODO of War: è terribilmente lineare, nel senso che ti pare di giocare a un arcade di 10 anni fa da sala giochi con una grafica esagerata e delle trovate affascinanti. Il che non è un male; se cerchi "qualcosa di rivoluzionario" però, rimarrai deluso.

Discorso Shadow of Rome: non l'ho giocato, ma da quanto so è esperienza cinematografica molto breve ma intensa. Da tenere sott'occhio ma non aprezzo pieno a mio avviso.

Ti consiglierei i GTA, ma su PS2 sono obbrobriosi: molto meglio su PC.

Discorso finale: mi stupisco molto nel leggere che PS2 è LA console per eccellenza secondo i tuoi canoni che tanto bramavi, perché tanto ormai adesso ce l'hanno anche i cani (i porci ancora no)!!  :lol:
Ti avviso che a me viene di tutto nel vedere un Metroid Prime girare a 60 fps e un GTA San Andreas che arranca a 20 o giù di lì (e anche MGS3 a volte perde colpi).
Insomma, una piattaforma sfruttatissima, ma che sta tirando veramente gli ultimi a causa di un hardware piuttosto sfigatello rispetto a GC e XBOX.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #13 il: 31 Ott 2005, 14:38 »
Citazione da: "Tsuneku"
Penso che questa accozzaglia di titoli (per l'amor di Dio, tutti validi) lo aiuti poco, se non a farsi lasciare dalla compagna :)

Pik:
Shadow of Rome, considerando i giochi che hai a disposizione, lo sposterei mooolto più in là.
God of war è un ottima scelta. Per il resto molto dipende dai tuoi gusti, io ad esempio sposo una delle ultime segnalazioni: Zoe 2 ... ma non è un gioco che ha impatto uguale su tutti.

Ad esempio egoisticamente ti direi anche di lanciarti su Rez (se non lo hai già fatto con il Dreamcast)  con il rischio che poi mi vieni a tirare le pietre sotto casa.
Lapalassiano che parliamo di un capolavoro, ma non tutti sono pronti  a trovarsi di fronte una grafica in wireframe.

Se ti piacciono i giochi musicali Amplitude l'ho trovato fantastico, (imho) più di Frequency (il suo prequel).
Ico e Siren li hai già presi... cosa vuoi di più ? :)

P.s.: fai qualche domanda mirata partendo dai tuoi gusti.


Grazie ragazzi, a dirla tutta sono talmente sciroccato in questi giorni (causa PS2) che temevo che il mio thread fosse stato ucciso da un omni-moderator in modalità G.O.D (vista l'apparente inutilità del medesimo thread, strettamente di natura personale o quasi...)
In realtà mi ha fatto molto piacere che mi abbiate risposto. :D

Ho notato che nel marasma di giochi PS2 che affollano il mercato, è molto facile perdersi, sopratutto se "in un certo senso" si è perso di vista nella sua totalità o quasi, il florido reame/mercato giocoso PS2 fin dagli albori del lancio della macchinozza SONY. :oops:
In effetti solo ora giocando a games del calibro di ICO e Siren inizio vagamente a farmi un idea del reale potere seduttivo di titoli come questi che hanno avuto (e che tutt'ora hanno) sul loro (selezionato+issimo) pubblico.
In questi giorni mi sono procurato DEVIL MAY CRY.
Ogni commento è davvero superfluo. [:wink:]
Dico solo che Dante è un PG vincente, ha carisma e DMC è un game che sembra uscito da un allucinato Ronny Yu e un John Carpenter (sopratutto l'intro)
Per rispondere alla tua domanda Tsuneku i miei gusti (AIO ne sa qualcosa) sono molto eterogenei...diciamo che vorrei concentrarmi su formule action/adventure (GOD of WAR, RYGAR, GHOST HUNTER )
Ma anche "survival horror" non convenzionali PROJECT ZERO, CLOCK TOWER 3 e DEMENTO non mi dispiacciono affatto.
Games come Kamatari Damacy o Rez concettualmente mi piacciono molto, quindi come vedete sono di bocca buona sempre incline a testare games insoliti e bizzarri..
Anche i FPS mi piacciono molto (KILLZONE mi sembra fantastico)
Stessa cosa per gli RPG.

Potrà sembrare una bestemmia per qualcuno, ma per avvicinarsi ai miei gusti bisogna semplicemente escludere tutti i giochi di sport e corsa.
(Tranne F-Zero e tWisted Metal ovvio...)

Ho un paio di domande impellenti da farvi :
Ammettiamo che (lancio di pietre dalla folla inferocita) NON abbia mai giocato a FF (per tempo, casualità, altre mire [Shenmue] ecc) quale può essere SENZA accollarmi l'onere di giocare a FF (fin dal primo capitolo per PSone[gh]) Un buon RPG non troppo Japan nel char e nel design ??? (che possieda uno stile simile a quello di VARGANT STORY per PS ad esempio...Drakengard e Dragon Quest VIII possono essere presi in considerazione ??? :?
Non voglio un BALDUR'S GATE ma nemmeno un J-RPG Deformed (LEGEND of THE DRAGOON ad esempio).

Ora non prendetemi per flippato ma vi chiedo quale tra GOD of WAR e SHADOW of ROME è più "granitico" come gioco ? :shock:
Mi spiego meglio, GOD of WAR è come un film "Peplum" [film con i mostri, Sinbad, Ciclopi, Ursus, Maciste...] no ? come questa mitica corrente filmica annovera mostri e divinità tratte dall'epica ellenica//romana ed infatti GOD of War mi sembra infarcito di gorgoni e chimere.
SHADOW Of ROME invece mi sembra più "terreno" e meno mitologico, oltretutto ho visto un filmatino su IGN, nell'arena con le fiere !!!! :shock:
Letteralmente da urlo.
Ora la mia bicocca domanda è : Quale game è più "possente" per questi aspetti ?
Quale viggì è in grado di farti viaggare in maniera agevole e al meglio fra le sue pieghe temporali ?
E' difficile da spiegare...mettiamola così...
Quale game (fra questi due) è capace di lasciarti a bocca aperta per gli scenari/ambientazioni ed è in grado di farti alzare dalla sedia urlando ROMA DIVINA URBS !!!! :shock: :D
(ehm credo di aver già la risposta...)...ad ogni modo spero si sia intuito cosa intendo.
"Magniloquente"  Ecco! in una parola. (ce l'ho fatta!) :o

Ultima cosa :
Non menatemela [:wink:] con la storia del CONIGLIO...sapeste in quanti forum di viggì l'ho vista...
CONIGLIO RE...CONIGLIO GAMECUBE...CONIGLIO FABLE...
Io ho solo rispettato la tradizione della battuta veloce. :D
Che soddisfazione aver cannato di proposito il titolo. :lol:

Citazione
Hai intenzione i modificarla?  


No. :D
Assolutamente no, ben sapendo che mi perdo "robetta" come BERSERK...
sigh. :oops:

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
"CONIGLI" PER GLI ACQUISTI [PS2] INSIDE
« Risposta #14 il: 31 Ott 2005, 19:17 »
Citazione da: "Mr.Pickman"


Ho un paio di domande impellenti da farvi :
Ammettiamo che (lancio di pietre dalla folla inferocita) NON abbia mai giocato a FF (per tempo, casualità, altre mire [Shenmue] ecc) quale può essere SENZA accollarmi l'onere di giocare a FF (fin dal primo capitolo per PSone[gh]) Un buon RPG non troppo Japan nel char e nel design ??? (che possieda uno stile simile a quello di VARGANT STORY per PS ad esempio...Drakengard e Dragon Quest VIII possono essere presi in considerazione ??? :?
Non voglio un BALDUR'S GATE ma nemmeno un J-RPG Deformed (LEGEND of THE DRAGOON ad esempio).
s:


Allora. Ogni Final Fantasy (tranne il 10-2) fa storia a se. Non esiste alcun collegamento tra un gioco e l'altro e possono cosi' essere giocati univocamente.
Ovviamente i migliori Final Fantasy sono il VII ed il VI.
Drakengard mi dicono non sia affatto male, cosi' come Dragon Quest VIII ma quest'ultimo e' giappo fino al midollo.
Cmq per gli RPG fai sempre affidamento al topic "[RPG & strategici] le valutazioni dei tfpers" ;)