Autore Topic: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)  (Letto 95468 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #795 il: 18 Nov 2019, 22:57 »
Spirits of Justice è semplicemente troppo lungo per il suo bene. Il ritmo è sballatissimo, con casi la cui sola introduzione arriva a durare tra le due e le tre ore. Il penultimo caso è degno di nota solo per la sua assurdità, ma avrebbe benissimo potuto essere un DLC visto che non c’azzecca niente con la trama principale; e l’ultimo caso, come ebbi a dire, dura da solo qualcosa come 12 ore (!).
Ma che sia una bella storia non è in discussione.

Apollo Justice fu molto criticato all’epoca, ma a me è piaciuto molto. L’ultimo caso è fantastico.

Trials and Tribulations (AA3) è potenzialmente il più bello della trilogia originale, ma soprattutto in virtù del fatto che nel finale va a tirare tutti i fili lasciati in sospeso nel corso dell’intera trilogia risolvendo tutto quanto in una conclusione perfetta. Quindi per apprezzarlo al meglio è imprescindibile aver giocato anche i primi due (BTW, il caso del circo è il distillato di tutta la follia di Gyakuten Saiban e lo difenderò finché avrò fiato per farlo).

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #796 il: 19 Nov 2019, 04:02 »
Lo stesso problema degli Investigations, molte volte casi troppo lunghi, nonché poco interessanti o troppo arzigogolati nel caso in se, il seconda caso di Investigations 2 mi ha rotto come poche cose e fatto perdere la voglia.
Comunque il quarto sarà il più debole di Takumi, crossover con Layton a partr che comunqur ho apprezzato, ma comunque tanta roba e ancora un vero Ace Attorney, con il miglior Phoenix della saga per me.
A me il caso del circo è sempre piaciuto, non è cristallino negli avvenimenti del delitto un po' campati in aria anche per la saga, ma c'è tanta umanità in quel caso, anche solo dei personaggi, cosa che mi ha fatto anche innamorare della saga.
« Ultima modifica: 19 Nov 2019, 04:04 da SisselMarston »

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #797 il: 19 Nov 2019, 04:07 »
Ottimo, grazie a tutti.

L'hd fa un effetto un po' strano, appiattisce i disegni e accentua le grossolanità, però nel complesso non mi disturba troppo.
Non mi pare si potesse definire pixel art la qualità originale, comunque. Erano più che altro gli stessi disegni, ma in bassa risoluzione. O ricordo male?

Comunque tanto gusto a rigiocarli a distanza di... Quindici anni? Vent'anni?

Perlomeno il primo aveva e ha i suoi limiti, anche di scrittura e coerenza interna che in un gioco del genere pesano un po'.
 Forse migliorava nei seguiti? Verificherò.

Edit: poi avevo scritto un po' di roba, perlopiù elogi, ma non so cos'è successo mi è imploso il post.

Sticazzi, gran gusto comunque.

No dire pixrlel art no, semplicemente più sgranata e in bassa qualità, che per carità donavano anche atmosfera, ma appunto per questo non mi dispiace l'HD che pulisce un po' il tutto.
Comunque sono circa 13 anni.
Comunque che intendi con coerenza interna ?


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #799 il: 15 Feb 2021, 09:23 »
"conosciuti in occidente", ma non sono mai usciti da queste parti, giusto?
Io sto fermo ancora ad Apollo Justice, però i successivi li avevo comprati tutti fino all'ultimo su 3ds (mi pare fossero 2 là), compreso il crossover con Layton ma non il secondo Miles.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #800 il: 15 Feb 2021, 09:26 »
Non non li hanno mai tradotti.
Ci vorrebbe una bella raccolta che li racchiudesse tutti. E in italiano

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #801 il: 15 Feb 2021, 09:31 »
Mi accontenterei anche dell'inglese, pur di averla.
Quindi dovrebbero mancarmi solo sti 2 e Miles 2 che pure non era mai arrivato mi pare. Non ho visto se l'hanno mai messo sullo store, però.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #802 il: 15 Feb 2021, 16:45 »
non li hanno mai tradotti.
Objection !!!

Del primo Dai Gyakuten Saiban/The Great Ace Attorney è disponibile da quasi due anni una patch amatoriale (inglese), sia per la versione 3DS che per quella Android. Gli stessi autori avevano iniziato a tradurre il seguito, ma i leak di qualche mese fa, riguardanti i piani di Capcom in merito, sembrano aver fermato il tutto, sebbene non abbiano ancora confermato di aver mollato del tutto il progetto.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #803 il: 15 Feb 2021, 17:03 »
Specifico: si suppone che il progetto riguardante DGS2 sia comprensibilmente fermo anche perché è passato molto più tempo del previsto dal rilascio della prima patch parziale, riguardante i primi due capitoli.

Il primo DGS l'ho appunto giocato due anni fa, del secondo stavo invece attendendo la patch completa.

Se viene confermata l'uscita ufficiale di una collection di entrambi e su più piattaforme, tanto meglio per tutti. 
« Ultima modifica: 15 Feb 2021, 17:07 da Level MD »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #805 il: 12 Apr 2021, 18:53 »
Giocato il primo Ace Attorney, sono in love con sta serie, è geniale e la realizzazione è perfetta, i pg, il timing, l'enfasi, le musichette (Pursuit!!!!1)..... che figata. Capcom vuol dire fiducia<3
Adesso sto facendo Rise from the Ashes che se non ho capito male poco ci azzecca con la trama ma ovviamente per completismo farò tutto.
Ma che figata, tutto, tutti, i cattivi, gli npc, lo stile di scrittura, la simpatia di fondo, il drama, i misteri collegati, tutti gli spunti che vengono ripresi e chiusi casi e casi dopo. Bello. 10/10!
Von Karma che parlava per il giudice mi faceva cappottare ogni volta. E' troppo bello :D
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #806 il: 12 Apr 2021, 18:59 »
Ma non l’avevi mai giocato? Male male!!
Il gioco è bellissimo, il problema della serie è che anche quelli dopo sono praticamente tutti uguali, quindi finisce per stancare anche perché a volte la tirano troppo per le lunghe...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #807 il: 12 Apr 2021, 22:41 »
Che sarebbe rise from the ashes?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #808 il: 12 Apr 2021, 23:02 »
Che sarebbe rise from the ashes?
Il caso 1-5, quello con Ema.
Fuck does Cuno care?

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #809 il: 13 Apr 2021, 06:48 »
Giocato il primo Ace Attorney, sono in love con sta serie, è geniale e la realizzazione è perfetta, i pg, il timing, l'enfasi, le musichette (Pursuit!!!!1)..... che figata. Capcom vuol dire fiducia<3
Adesso sto facendo Rise from the Ashes che se non ho capito male poco ci azzecca con la trama ma ovviamente per completismo farò tutto.
Ma che figata, tutto, tutti, i cattivi, gli npc, lo stile di scrittura, la simpatia di fondo, il drama, i misteri collegati, tutti gli spunti che vengono ripresi e chiusi casi e casi dopo. Bello. 10/10!
Von Karma che parlava per il giudice mi faceva cappottare ogni volta. E' troppo bello :D

Takumi vuol dire fiducia in questo caso.
Comunque il quinto connette meglio il primo e il secondo capitolo, non indispensabile ma utile, oltre ad aggiungere un qualcosa per la saga che non spoilero se vorrai farlo tutti, almeno quelli di Takumi, ed è comunque tra i migliori casi della saga.
Comunque fin che non finisci Trials and Tribulations non hai visto niente, tra i finali di trilogia più belli e catartici di sempre.
« Ultima modifica: 13 Apr 2021, 06:56 da SisselMarston »