Autore Topic: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)  (Letto 95502 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #750 il: 30 Mag 2016, 10:50 »
Sono all'ultimo processo di Layton Vs PW
Sembra molto lungo, con
Spoiler (click to show/hide)
:death:
Il fatto è che con tutta la mole di roba da leggere finisco sempre con l'addormentarmi dopo 20 minuti :(

Per il prossimo PW cmq auspico musiche più varie (le ho tirate vie nelle opzioni che un motivetto di 7 secondi ripetuto all'infinito mi fa diventare pazzo sul serio) e personaggi secondari meno dito nel culo, vedi maya. Dialoghi un po' più seriosi magari

Questo gioco doveva durare meno. Troppi dialoghi inutili secondo me, ma è cmq un buon esperimento.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #751 il: 30 Mag 2016, 10:56 »
Ah e il nuovo, PW 6 Spirit of Justice, arriva in Europa a settembre solo su eshop

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #752 il: 30 Mag 2016, 10:58 »
Io Layton vs PW non lo riesco a finire...troppo soporifero.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #753 il: 12 Ago 2016, 11:14 »
Il nuovo Phoenix Wright: Ace Attorney - Spirit of Justice su 3DS l'8 Settembre, 29.99 euro, demo disponibile dal 25 Agosto.

http://www.nintendolife.com/news/2016/08/phoenix_wright_ace_attorney_-_spirit_of_justice_begins_trial_on_8th_september

A quanto pare niente retail e visto il precedente Dual Destinies direi anche niente italiano, quindi si aspettano tranquillamente gli sconti (che sono abbastanza frequenti sugli Ace Attorney).

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #754 il: 12 Ago 2016, 11:34 »
 :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #755 il: 12 Ago 2016, 11:48 »
Leggevo che sullo store UK c'è tutta la serie PW in sconto.
Gli store Nintendo sono europei giusto? Quindi dovrebbe essere in sconto anche da noi...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #756 il: 28 Ago 2016, 17:50 »
Qualcuno ha provato la demo di Spirit of Justice? (c'è sullo store ita)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #757 il: 28 Ago 2016, 20:05 »
A me piace la saga ma questo capitolo non mi ispira, mi sa di riciclo simile al secondo capitolo della serie.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #758 il: 29 Ago 2016, 01:20 »
Io ancora non gli perdono di non aver portato in occidente quello che sembra l'episodio più figo della saga dai tempi del terzo.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.531
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #759 il: 29 Ago 2016, 02:10 »
C'è poco da fare, in queste cose ahimè si guarda più alla spendibilità commerciale che al valore creativo del prodotto.

Come per il secondo spinoff a protagonista Edgeworth, davvero ottimo ma abbandonato in Giappone perché ha venduto male il primo, l'ancora di salvezza per The Great Ace Attorney potrebbe venire dall'hacking, essendoci un progetto, annunciato qualche mese fa.
Nel caso della libreria 3DS, però, le possibilità attuali di utilizzare una fantraslation sono limitate.

Io comunque un walkthrough del risultato che verrà me lo guarderei molto volentieri, tanto negli Ace Attorney di ludico c'è poco.



Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #760 il: 12 Ott 2016, 14:11 »
Bene. Ho giocato Ace Attorney (AA) 6 (Spirits of Justice, quello appena uscito su 3DS), e dato che si concentra tanto sul personaggio di Apollo, poco dopo ho tappato il “buco” che avevo lasciato aperto dal 2008, giocando anche AA4 (Apollo Justice).

Essere late to the party, nel mondo dei videogiochi, è una benedizione. Quasi tutti i sequel che vengono schifati dalla maggioranza dei giocatori, subiscono questo ingiusto destino per il famoso effetto “They changed it, now it sucks”. Giocandoci anni dopo, ti eviti la scottatura e puoi goderti i giochi a mente fredda. Peccato che poi il tuo giudizio differisce da quello del 96% degli altri, ma va be’, è la mia vita.

AA4 (Apollo Justice) è un ottimo episodio di Ace Attorney. Il primo caso è obiettivamente tra i migliori primi casi della serie; l’ultimo è fantastico sotto ogni aspetto, con un twist narrativo/ludico unico e gestito in modo egregio, e che in più occasioni riecheggia quel capolavoro, sempre per DS, che è 999.
Apollo è un bel personaggio (certo, lo dico alla luce della sua maturazione in AA5 e 6, ma anche Phoenix è stato un rookie, non scordiamolo), mentre Trucy come assistente non ha la presenza di Maya o Athena, ma ha il suo grosso ruolo nella storia. Phoenix, durante tutto il gioco, è strepitoso nel suo nuovo ruolo di “mentore barbone che doesn’t give a fuck”. Gavin non è entusiasmante: quasi più alleato che avversario. Nel quarto caso abbiamo una breve parentesi in cui lo vediamo particolarmente aggressivo, però, ed è un bel momento, che rimanda ai furiosi scambi di “Objection!” Tra Phoenix e Edgeworth.

Inoltre, il gioco è l’ultimo a mantenere costante l’umorismo classico di AA: nel design, nelle animazioni, e soprattutto nei dialoghi. Negli episodi 3DS questi aspetti sono cambiati, l’aspetto caricaturale è stato portato quasi all’eccesso e la stranezza dei personaggi sembra quasi normale, non sorprende. Ma in AA4? Sono scoppiato a ridere più volte, di gusto, colto completamente di sorpresa. Anche il giudice è in gran forma, mentre in AA5 e 6 è decisamente una figura di sfondo.

Ecco, parliamo invece di AA6. ossia, l’episodio dove il ritmo di gioco è saltato in aria. Quanto dura, in genere, il primo caso di un AA? Un’oretta? Ecco, in AA6 dura TRE ORE.
Il secondo caso me ne ha richieste cinque, di cui due di sola investigazione. Il terzo caso, otto ore.
Poi arrivi al quarto caso e ti trovi un filler in tutto e per tutto: più breve, snellissimo, tutto processo senza fase investigativa, e fuori di capoccia (è il caso più “giapponese” dell’intera serie: non ce l’hanno proprio fatta a dissimulare).
E poi l’ultimo caso, che dura… eeeehhh… 10-12 ore.

E tenete conto che questi tempi non sono perché son lento io; è proprio il gioco che li richiede.

Ma il gioco è bello? Di certo vale la pena. In giro lo chiamano “Apollo Justice 2”, e in effetti l’ultimo caso è dominato da un Apollo monumentale.
Il problema è che tutto, al di fuori della trama che tiene insieme il gioco, è sottosfruttato. Le fasi investigative sono lunghissime, ma per nulla impegnative; i “poteri speciali” (impronte digitali, braccialetto, Mood Matrix) sono usati pochissimo e quasi a random; soprattutto, il nuovo prosecutor è il peggiore della serie, insignificante, ripetitivo, monotono nelle frasi e nelle animazioni. Non a caso, durante il gioco c’è un cameo di Blackquill (il prosecutor di AA5), e quel poco di scena che gli hanno dato, se la ruba tutta, lasciando nell’ombra tutti gli altri intorno a lui.
La nuova meccanica, gli Insight che mostrano le ultime immagini della vita dei defunti, è interessante, e per fortuna non viene usata fino al punto da esasperare il giocatore. Una buona variante delle altre, ormai classiche, procedure processuali.

Non posso scrollarmi via l’opinione che AA6 vive interamente della sua trama, e lascia il gioco in secondo piano, tanto che in più punti ero esaurito e annoiato. I casi sono troppo lunghi per mantenere viva l’attenzione fino in fondo. Il ritmo è fondamentale in un VG, e in AA6 sono saltati tutti gli equilibri, al fine di raccontare tutta la storia. Per questo, a mio parere, chi dice che AA6 è uno dei migliori episodi della serie ha preso un abbaglio, e chi lo considera addirittura in lizza per il titolo di migliore è matto e/o molto giovane.

Infine: viva, viva, viva i VG giapponesi (e non solo) interamente testuali.
Quelle poche cutscene di AA6 (e anche di AA5) doppiate in inglese sono un insulto, e un intero gioco doppiato in questo modo è un incubo che spero non venga mai ad assalirmi di notte.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #761 il: 12 Ott 2016, 14:35 »
Figurati che a me sembrava troppo lungo e diluito anche AA5, dici che questo è peggio?
Boh non capisco, per me fino ai capitoli per DS duravano il giusto (ecco forse lo spin off di Edgeworth mi era sembrato un po' troppo diluito), poi hanno via via esagerato.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #762 il: 12 Ott 2016, 14:40 »
AA5 mi è durato 29 ore e mezza incluso il DLC.

AA6 mi è durato 31 ore e mezza senza il DLC (che non sono ancora del tutto convinto di prendere: in fondo il gioco costa già 5 euro in più rispetto ad AA5).

AA5 era certamente diluito, ma i casi mi erano piaciuti tutti e Blackquill era uno show nello show che non mi stancavo mai di guardare. In AA6 ci sono stati dei momenti in cui proprio non ne potevo più che il gioco la tirasse tanto per le lunghe.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #763 il: 12 Ott 2016, 15:08 »
Andando a ripescare i miei vecchi commenti:

AA5 mi era durato 33 ore incluso il DLC.
AA4 invece 20 ore, bei tempi  :D

Su AA5 mi ero piantato sul secondo caso che mi aveva ammorbato, ma poi era andato via liscio.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #764 il: 12 Ott 2016, 15:37 »
Io ho provato a giocare Edgeworth Investigation in inglese, ma molte volte dovevo aiutarmi con un vocabolario che certi termini mi erano completamente oscuri, risultato: dopo il primo caso risolto non ho retto più e l'ho mollato.

E' un peccato perchè ho amato i quattro capitoli su DS e senza una traduzione italiana, anche semidecente, non riesco proprio a stargli dietro.

Mi mancano :/