Autore Topic: La sinistra italiana è allo sbando  (Letto 7132 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: La sinistra italiana è allo sbando
« Risposta #30 il: 17 Apr 2003, 19:37 »
Citazione da: "Alan Fontana"
Citazione da: "sephirot311"
mi spiego:

il fatto che la parte più attiva della sinistra sia rappresentata da gente come Cofferati, che a livello di idee è indietro almeno 50 anni rispetto all'evoluzione del pensiero progressista, secondo me la dice lunga sullo stato comatoso di una opposizione che riesce a perdere con Berlusconi.

Sua emittenza vince perchè non ha avversari credibili, e se la sinistra si farà rappresentare da personaggi così intransigenti come l'ex leader CIGL, perderà ancora...

Avanti ragazzi, dateci un'alternativa credibile....
Molti non aspettano altro


Quoto. Cofferati non mi piace per niente, troppo estremista a mio avviso...


Stiamo parlando di Sinistra italiana o di un pseudo centro-sinistra male amalgamato sotto l'insegna dell'Ulivo?
Nel primo caso il "cinese" potrebbe essere la persona giusta alla guida di una sinistra unita [Rifondazione e Comunisti Italiani compresi che non si capisce come mai si siano divisi dato che votano gli stessi emendamenti e fanno le stesse mozioni in Parlamento: tanto valeva restare partito unico] alternativa al Polo non solo nella facciata dato che in tempi di guerra come questi i moderati governi Prodi-D'Alema si sono comportati alla stregua del Centro-destra e ricordo che neanche Craxi presidente del Consiglio con il suo partito socialista annacquato non avrebbe appoggiato la linea americana. Dove sono finiti i partiti di sinistra che abborravano la guerra ad ogni costo?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
La sinistra italiana è allo sbando
« Risposta #31 il: 17 Apr 2003, 22:27 »
Citazione da: "Grendel"
Basterebbe un presidente LAVORATORE...


Eh,no Cribbio. Mi consenta,ma il presidente del consiglio si è fatto da solo,è unto dal signore,belzebù e rio po.... :lol:

PS:mettiamola sul ridere per non piangere. Da un lato abbiamo quattro mentecatti che stanno al governo,ma che si odiano tutti. Devo dire tutto ciò che ha detto Bossi e cosa hanno detto a Bossi quando è caduto lo pseudo primo governo Berlusconi?
Dall'altre parte una sinistra dalla quale,almeno io,non mi sento rappresentato. Si vede lontano un miglio che stanno insieme per forza di cose(in fondo siamo tutti compagni,ha detto Fassino a Cofferati?Ma per favore...). Restiamo solo noi poveri cristi di piazza con i nostri ideali che non moriranno mai
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
La sinistra italiana è allo sbando
« Risposta #32 il: 19 Apr 2003, 12:13 »
Cofferati leader di una coalizione alternativa alla CdL non ce lo vedo molto bene. Ha fama (secondo me assolutamente immeritata) di essere un estremista e di non avere doti di mediazione. Inoltre, ce lo vedi un elettore della Margherita votare per Cofferati?
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.