Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Berrettini is back!  (Letto 180150 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #165 il: 06 Lug 2008, 22:26 »
la partita più emozionante dell'anno.

Rafa, anche se non ancora dal punto di vista matematico, è il nuovo numero uno.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #166 il: 06 Lug 2008, 22:44 »
vince Rafa al quinto set 9-7.... :o :o :o
ma il tennis in kiaro sul web dove?
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #167 il: 06 Lug 2008, 22:48 »
i commentatori erano talmente elettrizzati dalla partita che non volevano più chiudere il collegamento.
Comunque che bello sport il tennis.
E ciò mi rammarica perchè in italia se non hai sky non lo puoi vedere...

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #168 il: 06 Lug 2008, 22:59 »
E' stata la partita più bella a cui abbia assistito,e lo dico anche come un grandissimo tifoso di Federer.
Fino al terzo set,nulla di eclatante,ma dopo la prima interruzione per pioggia si è trasformata sia sotto il profilo tecnico(anche se Roger ha continuato a nn usare molto lo slice di rovescio)sia sotto il profilo agonistico.
Le emozioni che si sono succedute fino alla conclusione posso dire che nn le abbia mai provate nel vedere una partita di tennis.
Bisogna ringraziare questi 2 ragazzi,grandi dentro e anche fuori dal campo(quello che si sono detti alla fine e simbolo della loro amicizia sincera e signorilità)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #169 il: 06 Lug 2008, 23:58 »
Maledizione, io sono uscito sul tie-break del quarto set, mi son perso il gran finale! Comunque un bel torneo, il mio preferito Safin è finalmente tornato ai livelli che gli competono, e non si poteva sperare in una finale migliore, assolutamente. Però, riconoscendo l'assoluto valore di Nadal, che è pure riuscito nell'impresa di migliorare se stesso in molti aspetti del gioco, per quanto riguarda i primi due set resto convinto che sia stato Federer a perderli. Non l'ho mai visto così "fuori" dal gioco. E finchè gli capita con chiunque dalla posizione 3 in giù va ancora bene, se capita con Nadal perde anche su una delle sue superfici favorite...

E se lo spagnolo migliora anche sul cemento, possono tutti davvero andare a stendere. Ha 22 anni, diamine... :o
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.352
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #170 il: 07 Lug 2008, 10:10 »
Onore a Nadal, ma questa è la morte del tennis (che piace a me). Tennis (che piace a me) che era ormai agonizzante da anni.

RIP

Nadal ha solo 22 anni, è vero, ma il suo tennis è parecchio consumante. Potrebbe essere un nuovo Borg.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #171 il: 07 Lug 2008, 10:11 »
Una partita EPICA.
Federer, comunque, è straordinario: sempre in partita fino alla fine, sempre lucido: il cross di rovescio sul penultimo Match Point di Nadal è stato pazzesco, il lungolinea di rovescio nel tie-break del 4° set pure.

Direi che nei prossimi anni ne vedremo delle belle, anche perchè Federer sarà anche più agguerrito in futuro. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #172 il: 07 Lug 2008, 12:12 »
odio i tennisti come nadal
mi fanno annoiare

vedremo mai un nuovo mcenroe?
http://it.youtube.com/watch?v=8ajojkDFQX8

« Ultima modifica: 07 Lug 2008, 12:15 da IT74 »
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.352
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #173 il: 07 Lug 2008, 12:16 »
vedremo mai un nuovo mcenroe?
No. Anche se nascesse come talento (Federer ne ha, per dire), non potrebbe esprimersi in quel modo. Dovrebbe per forza adattare il suo stile, per emergere.
Del resto neppure un Edberg, mio tennista preferito di sempre, combinerebbe moltissimo, oggi.

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #174 il: 07 Lug 2008, 12:20 »
vedremo mai un nuovo mcenroe?
No. Anche se nascesse come talento (Federer ne ha, per dire), non potrebbe esprimersi in quel modo. Dovrebbe per forza adattare il suo stile, per emergere.
Del resto neppure un Edberg, mio tennista preferito di sempre, combinerebbe moltissimo, oggi.
per me e' solo questione di racchette (ritorniamo al legno, voglio vedere se certi tennisti  riescono a giocare lo stesso  un tennis cosi potente  "bombarolo"  e  duraturo con il legno ) e di preparazione fisica ovvio.
ma con le racchette di legno mi divertirei di piu a vedere le partire
 
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.352
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #175 il: 07 Lug 2008, 12:23 »
Racchette di legno e corde in budello. :yes:
Se non sbaglio hanno fatto una cosa simile nel baseball, ma credo che il giro di affari delle racchette sia un po' diverso.

Per la preparazione fisica (aiutata da chissà cosa...) non ci sono paletti che tengano.

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #176 il: 07 Lug 2008, 12:33 »
credo che il giro di affari delle racchette sia un po' diverso.


embe' le racchette di legno si possono sempre vendere no?
« Ultima modifica: 07 Lug 2008, 12:49 da IT74 »
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.352
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #177 il: 07 Lug 2008, 13:14 »
Le vendono anche adesso, se è per questo.
E' che su quelle nelle varie fibre o nei vari compositi ci hanno speso milioni di dollari e una scelta di ATP/WTA in questo senso non so quanto sarebbe popolare...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #178 il: 07 Lug 2008, 13:19 »
Racchette di legno e corde in budello. :yes:
Se non sbaglio hanno fatto una cosa simile nel baseball,...
Più o meno. In realtà nel baseball sono fermi al legno perchè, nel baseball, record e statistiche sono tutto.
Siccome si cominciò col legno, si resterà per sempre col legno. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.352
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #179 il: 07 Lug 2008, 13:21 »
Ma per un certo periodo non hanno usato le mazze in lega? O hanno solo fatto delle prove?