Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Sinner Re dei Canguri!  (Letto 178244 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1215 il: 08 Mar 2016, 14:51 »
Perché quello è un commento all'annuncio di ieri, scritto oggi, quello che metti tu un articolo di ieri.

Io non so quale sia la pena giusta da scontare (di sicuro non arriverà ai due anni, pena comunque prevista dal regolamento), solo non credo alla buona fede della siberiana...
Mi spiego: secondo me lei era davvero convinta di essere "pulita" e le sarà crollato il mondo addosso, ma la storiella che racconta fa acqua da tutte le parti e puzza di scusa studiata a tavolino. Dallo stesso entourage che l'ha messa nei casini, probabilmente, ma che riuscirà a farla sospendere per massimo 6 mesi, forse anche meno.

Il 18% degli atleti russi utilizza quel farmaco (e ne hanno già beccati altri), utilizzato dal 2% degli altri atleti e, ovviamente, da una percentuale molto più bassa di persone normali.
Un farmaco che, brutto cattivo, rende più fluido il sangue... Però lei lo prendeva per il diabete, per la cefalea, ecc. ecc. ???

Poi è ovvio che più è famoso chi viene beccato e più l'opinione si divide.
Un paio di link da UBITENNIS:
http://www.ubitennis.com/blog/2016/03/08/il-brutto-pasticcio-di-maria-sharapova-2/
http://www.ubitennis.com/blog/2016/03/08/maria-sharapova-doping-meldonium-squalifica/
« Ultima modifica: 08 Mar 2016, 14:55 da atchoo »

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1216 il: 08 Mar 2016, 16:57 »
Infatti pare che la stessa azienda produttrice abbia detto che si usa per un mese e non per anni:

http://www.gazzetta.it/Tennis/08-03-2016/doping-chi-si-cura-col-meldonium-assume-un-mese-non-10-anni-140939852858.shtml

Cmq non ne farei una tragedia, credo che qualunque atleta a quei livelli prenda farmaci non considerati dopanti per migliorare le prestazioni; si prenderà la squalifica e tornerà a giocare.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1217 il: 08 Mar 2016, 17:08 »
Però lì, guarda caso, passa la differenza tra doping volontario e involontario.
Ok, lei era "inconsapevole" e si fidava del suo staff, ma se crediamo a lei perché non a Rossi quando evadeva il fisco? :)

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1218 il: 08 Mar 2016, 17:48 »
Ma io non credo a lei, era sicuramente un atto volontario per migliorare le prestazioni come penso facciano tantissimi altri atleti professionisti con altri farmaci non nella lista doping; semplicemente non vedo lo scandalo, è stata solo "ingenua" a non smettere quando è diventato doping.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1219 il: 08 Mar 2016, 18:02 »
E allora siamo d'accordo. :)
E nessuno scandalo, certo, a essere scandalosa è la conferenza stampa: un ridicolo gioco delle parti, dove lei ha dovuto dire quel che ha detto, nella speranza che, tra attenuanti e "ingenuità", il tutto si minimizzi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1220 il: 08 Mar 2016, 18:31 »
Infatti pare che la stessa azienda produttrice abbia detto che si usa per un mese e non per anni

Questa e' la cosa che puzza di più secondo me e che le fa meritare la lingua squalifica.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1221 il: 08 Mar 2016, 21:53 »
Io voglio credere nella buonafede della Sharapova, alla quale calzerebbe a pennello il cugino meno famoso tra i rasoi, che dice di non attribuire mai a malafede quel che si può ragionevolmente spiegare con la stupidità.

La Sharapova non credo abbia tempo nemmeno per cambiarsi le mutande, tra un torneo e una campagna pubblicitaria, è probabile che il tutto sia stato gestito male dal suo enturage formato evidentemente da caproni che non l'hanno avvertita delle novità diramate dal Wada.

Sì perchè la bella Maria pare sia stata beccata in un controllo a gennaio, poco tempo dopo l'aggiornamento dei farmaci vietati. E' improbabile che abbia scampato i controlli antidoping fino ad oggi, dove la sostanza sarà stata sicuramente rilevata ma non sanzionata.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1222 il: 08 Mar 2016, 21:58 »
Infatti pare che la stessa azienda produttrice abbia detto che si usa per un mese e non per anni

Questa e' la cosa che puzza di più secondo me e che le fa meritare la lingua squalifica.
Beh qui sono d'accordo, non è esattamente il mio tipo, ma un giretto lo farei, sì.
Spoiler (click to show/hide)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1223 il: 09 Mar 2016, 02:01 »
Mi spiego: secondo me lei era davvero convinta di essere "pulita" e le sarà crollato il mondo addosso, ma la storiella che racconta fa acqua da tutte le parti e puzza di scusa studiata a tavolino. Dallo stesso entourage che l'ha messa nei casini, probabilmente, ma che riuscirà a farla sospendere per massimo 6 mesi, forse anche meno.

Il 18% degli atleti russi utilizza quel farmaco (e ne hanno già beccati altri), utilizzato dal 2% degli altri atleti e, ovviamente, da una percentuale molto più bassa di persone normali.
Un farmaco che, brutto cattivo, rende più fluido il sangue... Però lei lo prendeva per il diabete, per la cefalea, ecc. ecc. ???

E' la cosa triste di dover mantenere una stupida facciata di ipocrisia per chissa' quale ragione.
Tutti gli atleti, quando non ricorrono al doping, fanno uso smodato di farmaci: antidolorifici, antiinfiammatori, anti-coagulanti, la qualsiasi. Quando non usano sostanze illecite, fa parte del loro lavoro.

Togli questa ipocrisia di fondo e ti eviti tristi scene come la conferenza stampa della Sharapova.
Cioe' questa viene scaricata dagli sponsor perche' prendeva un medicinale che e' stato bandito da due mesi? Ma che barzelletta e'?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1224 il: 09 Mar 2016, 15:06 »
Cioe' questa viene scaricata dagli sponsor perche' prendeva un medicinale che e' stato bandito da due mesi? Ma che barzelletta e'?

Magari c'e' altro sotto per non parlare del fatto che gli sponsor comunque oggi fanno marcia indietro in un seconda per paura di perdere clienti.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1225 il: 09 Mar 2016, 15:07 »
Beh qui sono d'accordo

Non e' colpa mia!  :D

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1226 il: 09 Mar 2016, 21:39 »
E di che t'incolpi, parole sante! :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1227 il: 07 Lug 2016, 11:32 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1228 il: 07 Lug 2016, 14:50 »

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1229 il: 07 Lug 2016, 17:19 »
gran federer, ma se gli altri non calano esce al 70% con raonic o al 90% con murray in finale
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi