Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Berrettini is back!  (Letto 180183 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1185 il: 12 Set 2015, 09:50 »
Chapeut alle nostre tenniste. Quello della Vinci è stato un vero e proprio miracolo sportivo. Che grinta che ha dimostrato! Quando dopo quel lungo scambio postato da Lenin e chiuso con la volé ha urlato "applaudite anche me cazzo" mi sono entusiasmato. Ah, Salem, le prossime sensazioni che avrai mandamele in Pm che le vado a scommettere. :D
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1186 il: 12 Set 2015, 14:39 »
Ah, per chi non ha Eurosport, la finale sarà trasmessa da Deejay TV in chiaro. Si, avete capito bene, proprio Deejay TV. Quando la RAI esploderà, sarà un gran giorno.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1187 il: 12 Set 2015, 22:15 »
Partita bruttina, sono molto tese.
Il gioco della Vinci mi piace di più, è più vario e poi il rovescio a una mano fa sempre il suo effetto.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1188 il: 12 Set 2015, 23:16 »
Vinci mitica, complimenti a entrambe!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1189 il: 12 Set 2015, 23:18 »
Pennetta più forte, ma grandissimi complimenti a Roberta per come ha affrontato la sconfitta.
Non avevo mai visto qualcuno perdere uno slam e scherzare così durante la premiazione.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1190 il: 14 Set 2015, 10:46 »
Il mio amato Federer non ce l'ha fatta con il comunque campionissimo "muro" Djoko.  :(
Non ho potuto vedere la partita complice l'orario e un ritardo imbarazzante dell'aereo per il mio ritorno a casa, ma qui http://video.it.eurosport.com/tennis/us-open/2015/us-open-2015-djokovic-federer-gli-highlights_vid389669/video.shtml potete vedere gli highlights.

Nel commento di Ubaldo Scanagatta, http://www.ubitennis.com/blog/2015/09/14/novak-djokovic-n-1-assoluto-e-dominatore-incontrastato/ , si sottolineano le 19 palle break non trasformate, ed effettivamente se in un match di 3 su 5, alla sua età, Roger non approfitta di queste occasioni (tenendo conto che sicuramente il suo avversario le avrà giocate con grande attenzione e bravura) oggi come oggi è difficile che riesca a portare la partita a casa. La parte atletica anche se nel "divino" è rimodulata alla luce della sua tecnica e maestria, è comunque sempre importante.
A confermare questa teoria c'è il nuovo modo di giocare di Federer, complice Edberg, molto più all'attacco che come è ovvio che sia cerca di diminuire gli scambi.
Pazienza, io lo amo comunque, e onore a Djoko.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.649
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1191 il: 30 Set 2015, 11:47 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.649
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1193 il: 28 Gen 2016, 09:31 »
Fra poco Djoko Roger... Non ho seguito il torneo ma ho letto che Federer é stato molto solito a differenza di un Djoko più incerto, ma più di una volta si é visto come negli appuntamenti importanti il serbo alzi molto il suo tennis.
Che dire di un Roger di nuovo in semi in uno slam... Immenso.
Contento per Raonic che pare essere sbocciato, ci vuole finalmente un ricambio.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1194 il: 28 Gen 2016, 09:41 »
Federer sta proprio giocando *bene*, godiamocelo tutto.
Ottimo Raonic, sì. Anche se l'unico tennista che ha i numeri per piacermi davvero è Dimitrov, ma ha avuto sfiga nell'incrociare Federer.

Tra le donne è impressionante Serena, che mi pare abbia superato in maniera brillante il trauma US Open: Sharapova e Azarenka sembravano poterla insidiare e ci hanno pure provato, ma il livello della Williams è marziano (anche per motivi prettamente fisici, si sa).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1195 il: 28 Gen 2016, 10:21 »
Al 3-1 del secondo set Djoko non sbaglia nulla, ma proprio niente, con colponi assortiti e Roger non ce la fa (e sbaglia tanto).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1196 il: 28 Gen 2016, 11:24 »
Terzo set a Roger, purtroppo sto seguendo dalla cronaca su Eurosport, non capisco che Novak abbia avuto solo un passaggio a vuoto o se abbiamo finalmente un match.

Vediamo...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.649
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1197 il: 28 Gen 2016, 11:30 »
Secondo voi a livello di talento puro e cristallino, quale tennista dell'era open ne ha avuto di più?
Io dico J.McEnroe.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1198 il: 28 Gen 2016, 11:45 »
Djokovic è leggerissimamente calato e Federer ha iniziato a giocare, il quarto set, sul 2-1, è già durato più del primo.
Su Eurosport al commento c'è un imbarazzante Panatta, che sembra non aggiornarsi da qualche anno. Si è stupito del fatto che Edberg non seguisse più Federer... ???

I discorsi sul "più migliore" non hanno granché senso, essendo impossibile contestualizzare. Il mio preferito è Edberg, per un insieme di fattori e nonostante il dritto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1199 il: 28 Gen 2016, 11:46 »
Secondo voi a livello di talento puro e cristallino, quale tennista dell'era open ne ha avuto di più?
Io dico J.McEnroe.
É molto difficile dirlo, troppe differenze nei materiali del mezzo per giocare, nelle superfici e nei metodi di allenamento.

Terzo set a Roger, purtroppo sto seguendo dalla cronaca su Eurosport, non capisco che Novak abbia avuto solo un passaggio a vuoto o se abbiamo finalmente un match.

Vediamo...

Roger sbaglia meno sicuramente ed é più aggressivo ma credo che se ipoteticamente si arrivasse al quinto ci sarebbero poche possibilità di portate il match a casa. Lieto di sbagliarmi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.